Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sarà contenta la sua fidanzata.....

:facepalm:

:rotflmao:

Comunque...Io dicevo che alle volte corre talmente tanto e in modo talmente "circense" certe sue canzoni mi danno l'idea di essere più "improvvisazione" che "canzoni" (so che non è così, ma questa è la sensazione "a colpo d'orecchio").

Sicuramente un musicista coi contromaroni, di sicuro non ha nulla da invidiare a nessuno (lo ripeto, si "vede" bene che sa anche trasmettere sentimento) ed è vero che lui è diventato famoso così....ma, ormai la cosa è esasperata, della serie "abbiamo capito che sei un mostro".

Un pezzo come quello del video (anche se può non piacere) musicalmente è apprezzabile...Ma in certi punti poteva anche evitarselo il circo....Fa perdere qualcosa alla canzone.

Sentivo tempo fa di una sua cover di Shine On Your Crazy Diamond fatta col tapping a 8 dita...Ok la personalizzazione...però...

Probabilmente è vero...Lui ha puntato tutto sul fattore "mostro"...

Ha fatto il suo buisiness...

D'altronde l'hanno fatto e lo fanno anche tanti altri artisti, nei modi più disparati : fare i fenomeni da circo per far parlare di sè.

Almeno Gottardo lo fa in un modo che c'entra qualcosa con la chitarra.

Comunque sono gusti, l'ho detto ;)

Guest Alucard
Inviato

Detto ciò, gotty quando fa un bending o un vibrato non ha (quasi) nulla da invidiare al ciccione svedese, tanto per offrire un metro di paragone.

:deadhorse: :deadhorse: :deadhorse: :deadhorse:

per favore ok le battute ma non diciamo cazzate (sono un cattivone quando mi si tocca il mio idolo ingwuine.) :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Al ciccione si ispira molto ho sentito alcune sue vecchie improvvisazioni in cui lo scimmiotta e anche benino (da li credo derivi pure lo scalloping) pero' gli manca la "cazzimma" è sempre precisino ed educato.

In merito alla tecnica devo dire che con i tappings è uno dei piu' bravi che abbia visto è davvero notevole.

Guest Raffus
Inviato

eh eh... ammetto che era un provocazione.

tutto il topic lo è TRyeh.gif

:deadhorse: :deadhorse: :deadhorse: :deadhorse:

per favore ok le battute ma non diciamo cazzate (sono un cattivone quando mi si tocca il mio idolo ingwuine.) :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Al ciccione si ispira molto ho sentito alcune sue vecchie improvvisazioni in cui lo scimmiotta e anche benino (da li credo derivi pure lo scalloping) pero' gli manca la "cazzimma" è sempre precisino ed educato.

In merito alla tecnica devo dire che con i tappings è uno dei piu' bravi che abbia visto è davvero notevole.

Ingui è anche il mio, di idolo.TRsorrisone.gif

Inviato

Il buon Gottardo mi sta decisamente sul cazzo...oltre a quello che si nota in alcuni video, ho avuto modo di notare la sua spocchia dal vivo in una demo, o per meglio dire nella preparazione della demo, perchè me ne sono andato prima che iniziasse...

Però quì parlo della persona, e posso anche pensare che sia timidezza,immaturità o quello che volete....

Con la chitarra in mano però il discorso cambia...è un talento, non ci sono dubbi, e le critiche sul feeling e su chi sia più bravo lasciano il tempo che trovano, il dato oggettivo è che è bravo, ipertecnico e talentuoso... le dinamiche ci sono, poche balle...poi i gusti sono gusti ognuno di noi ha le sue preferenze e può non piacere il suo stile, ma la cosa che mi fa girare le balle è che sembra si faccia a gara per sminuire la sua bravura...che non è certo inferiore a quella di Malmsteen per citare il chitarrista più nominato in questo post... Anzi la cosa che accomuna i due è proprio l'antipatia da record..(fermo restando che un disco come Rising force resterà una pietra miliare per la chitarra rock)

E ora...liberi di incazzarvi...

Inviato

io credo che la sua bravura sia di fronte a tutti, non ci sono dubbi.

ma quando si "valuta" un chitarrista non posso tener fuori il lato "non tecnico": un chitarrista mi deve lasciare qualcosa, che non sia solo una vagonata di note se ppur iper precise e velocissime.

billy corgan è un chitarrista neanche lontanamente comparabile a gottardo come tecnica e capacità, ma i suoi pezzi hanno lasciato qualcosa dentro di me, così come quelli di kurt cobain, peggiore ancora di corgan, così invece non succede quando sento gottardo, o ad esempio un altro genio delle 6 corde, gutrie govan: li trovo noiosi, tutto qua :)

Inviato

io credo che la sua bravura sia di fronte a tutti, non ci sono dubbi.

ma quando si "valuta" un chitarrista non posso tener fuori il lato "non tecnico": un chitarrista mi deve lasciare qualcosa, che non sia solo una vagonata di note se ppur iper precise e velocissime.

billy corgan è un chitarrista neanche lontanamente comparabile a gottardo come tecnica e capacità, ma i suoi pezzi hanno lasciato qualcosa dentro di me, così come quelli di kurt cobain, peggiore ancora di corgan, così invece non succede quando sento gottardo, o ad esempio un altro genio delle 6 corde, gutrie govan: li trovo noiosi, tutto qua :)

Il tuo discorso è senza dubbio condivisibile ma si tratta semplicemente di gusti personali... a me per esempio Malmsteen,Gottardo e il simpaticissimo Govan piacciono e trovo noioso Cobain...solo gusti personali...

Inviato

Il tuo discorso è senza dubbio condivisibile ma si tratta semplicemente di gusti personali... a me per esempio Malmsteen,Gottardo e il simpaticissimo Govan piacciono e trovo noioso Cobain...solo gusti personali...

quoto, volevo solo sottolineare che la mia "antipatia" nei confronti di questo chitarrista non era fondata su giudizi tecnici (non sono in grado di valutare tecnicamente neanche me stesso....) ma solo sul fatto che ascoltandolo non scatta la scintilla :)

Inviato

A me seriamente non me ne frega nulla di tapping a 8 dita.......io adoro Tony Iommi che con 2 falangi in meno ha scritto la storia del Rock e l'inizio del metal :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Inviato

Nella tua risposta mancano le prime due parole, e cioè: "SECONDO ME" altrimenti, giusto per restare in tema, avresti detto una cagata pazzesca :-) come diceva il ragioniere!!!

Inviato

A me seriamente non me ne frega nulla di tapping a 8 dita.......io adoro Tony Iommi che con 2 falangi in meno ha scritto la storia del Rock e l'inizio del metal :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

QUESTO E' PARLARE CAZZO!!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Guest santro
Inviato

è ovvio che ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti....solo che una certa forma di bigottismo mi incute timore....sapete in passato quanti grandissimo artisti,oggi considerati mostri sacri,venivano indicati come delle merde che facevano musica di merda,musica di satana :TRsorrisone: etc.etc.?insomma,io preferisco mantenere un totale rispetto per le espressioni musicali anche diverse dai miei gusti,soprattutto quando si parla di gente il cui codice espressivo potrebbe essere fuori dalla mia portata....io non riesco a capire holdsworth,ma non credo che lui faccia musica di mmerda,più probabile che io non sia in grado di capirla fino in fondo,magari ci riusciranno i miei nipoti....detto ciò io non ascolto Gottardo nè Malmsteen,e manco Iommi... :TRsorrisone: ma solo mazurke e liscio umbro! :fighetta:

Inviato

è ovvio che ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti....solo che una certa forma di bigottismo mi incute timore....sapete in passato quanti grandissimo artisti,oggi considerati mostri sacri,venivano indicati come delle merde che facevano musica di merda,musica di satana :TRsorrisone: etc.etc.?insomma,io preferisco mantenere un totale rispetto per le espressioni musicali anche diverse dai miei gusti,soprattutto quando si parla di gente il cui codice espressivo potrebbe essere fuori dalla mia portata....io non riesco a capire holdsworth,ma non credo che lui faccia musica di mmerda,più probabile che io non sia in grado di capirla fino in fondo,magari ci riusciranno i miei nipoti....detto ciò io non ascolto Gottardo nè Malmsteen,e manco Iommi... :TRsorrisone: ma solo mazurke e liscio umbro! :fighetta:

Adoro Holdsworth... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): anche se devo ammettere che quando l'ho visto dal vivo alla fine mi ha un po' annoiato... capisco le tue perplessità :TRsorrisone:

Ogni tanto mi piace sentire BB King e ogni tanto Holdsworth, come ci sono le volte che ascolto George Benson e altre gli Slipknot... Tutto questo si riflette anche nel mio modo di suonare e studiare...più generi diversi senza pregiudizi... :music1:

Guest Alucard
Inviato

A me Gottardo piace!

ghei :TRsorrisone:

Sempre detto che tu di musica non capisci nulla eugenio :TRangelo: :TRangelo:

Guest eujil10
Inviato

ghei :TRsorrisone:

Sempre detto che tu di musica non capisci nulla eugenio :TRangelo: :TRangelo:

Che vuoi che ti dica,me ne rendo conto ogni giorno di più! :TRsorrisone: