Vale Inviato Marzo 6, 2011 Segnala Inviato Marzo 6, 2011 con tutto il rispetto, secondo me è lui che suona così non la esquire :D Cita
Guest Bru Inviato Marzo 6, 2011 Segnala Inviato Marzo 6, 2011 Cambiando un paio di lettere e fosse una Squier, sarebbe uguale :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Marzo 6, 2011 Segnala Inviato Marzo 6, 2011 la Esquire MJT di Giorgè sul Ceriatone HRM suonava molto simile a questa... Cita
Guest marc Inviato Marzo 7, 2011 Segnala Inviato Marzo 7, 2011 beh é una combinazione tra LUI, esquire e L'ampli.....che fa suonarla bene... ma che combinazioni con il solo PU si possono avere?? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 7, 2011 Segnala Inviato Marzo 7, 2011 la MJT di Giorgè ha un wiring come le Fender Custom Shop, il "Mike Eldred wiring"...posizione 1 = salta il pot del tono / posizione 2 = toni funzionanti / posizione 3 = suono tipo un wah mezzo chiuso qui lo puoi sentire da 3.45" in poi... Cita
StratobachRS81 Inviato Marzo 7, 2011 Segnala Inviato Marzo 7, 2011 beh Matt Rae non scherza...suona bene la chitarra e lui ci sa fare con chick'n'pickn', come hanno notato anche gli altri... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Marzo 7, 2011 Segnala Inviato Marzo 7, 2011 non so come suonano le nuove assemblate, ma una esquire del 66, riverniciata e riconvertita a telecaster con un pu del 66 è la migliore chitarra che abbia mai suonato in vita mia Cita
loveless Inviato Marzo 7, 2011 Segnala Inviato Marzo 7, 2011 non so come suonano le nuove assemblate, ma una esquire del 66, riverniciata e riconvertita a telecaster con un pu del 66 è la migliore chitarra che abbia mai suonato in vita mia e se lo dice il presidente... Cita
Guest marc Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 l'unica cosa che non mi torna é perche non farsi direttamente una tele.... Cita
Luca79 Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo. Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele. Cita
Giorgè Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo. Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele. Quoto. Adesso che è partita me la sogno la notte Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 continua...continua a sognartela....forse un giorno (lontano) la rivedrai.....:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo. Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele. Beh la storia del wiring non é un problema. In merito al secondo PU stento un po' a credere che il campo magnetico del PU al manico possa avere deglli effetti cosi' nefasti...se prendo una tele e gli levo il PU al manico suona meglio?...sarebbe la prova da fare. Quoto. Adesso che è partita me la sogno la notte hai venduto la esquire? :TRgoccia2: Cita
ghirmo Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo. Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele. ehm come dicevano i trettre (gruppo di cabaret napoletano anni 80-90), "a me, me par na strunzat :)", soprattutto il fatto dell'influenza magnetica del pickup al manico :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Fermo restando il fatto che non ho mai preso in mano una tele in vita mia (anzi si una volta l'ho fatto!), credo di poter dire al di là di ogni ragionevole dubbio che la presenza o meno del pu al manico è del tutto ininfluente. Sulle mie chitarre mi è capitato e mi capita spesso (per l'appunto proprio adesso) di fare prove su prove con pickup diversi, e spesso mi ritrovo a togliere il pickup al manico lasciando solo quello al ponte. Sia con humb che con single coil, semplicemente non esiste alcuna differenza percepibile ad orecchio umano, sono pronto a qualsiasi dimostrazione al riguardo. Cita
massisv Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Quoto. Adesso che è partita me la sogno la notte noooooo l'hai data via?...cazzo ma mesi di uorcinprogress e poi via così? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 tranquilli non la molla l'Esquire...me l'ha solo prestata....ho provato a corromperlo ma nisba... Cita
Daddy_o Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Nick è il migliore, settimane di gas da strato e alla fine si compra 2 telecaster Cita
marco_ec Inviato Marzo 31, 2011 Segnala Inviato Marzo 31, 2011 l'unica cosa che non mi torna é perche non farsi direttamente una tele.... E dunque alla fin della storia? dopo i vari commenti il dubbio è sempre vivo! Cita
Recommended Posts