Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Da qualche tempo mi sta venendo il dubbio se tenere o meno questa pedaliera. Vi elenco una serie di pro e contro da sottoporvi. 

PRO

- suona bene

- ha un sacco di possibilità di collegamento (pure troppe) 

- la community è ancora molto attiva e si trovano un sacco di profilazioni convincenti, specie quelle di quel sant'uomo di Avrusci. Uso praticamente solo le sue

CONTRO

- Sezione effetti non eccelsa: octaver e pitch shifter spesso inutilizzabili perché non prendono la nota. Delay e reverberi mi sembrano tutti uguali. 

- il punto che più pesa, per me: la totale inaffidabilità di Mooer come assistenza. Pur essendo stata l'ammiraglia delle pedaliere (ormai rimpiazzata dalla GE1000), il rilascio di aggiornamenti è quasi sempre stato col contagocce, praticamente snobbano le richieste della clientela, che tutt'ora ne richiede il rilascio. Per me è una cosa inaccettabile e alquanto preoccupante perché già la pedaliera non costò poco e noni andrebbe di tornare live col rischio di restare a piedi. Per carità, capita anche con line6, headrush e simili, ma almeno lì sai a chi rivolgerti. 

Qui il quesito? Me la tengo o me la levo dagli zebedei fintanto che posso farci qualche soldo? 

Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Che genere ci suoni? Perché, potrebbe essere anche per via dei profili, per quello che ho sentito io non suona tutto sto granché 

Mah, un po' di tutto. Dall'acustico al metal. Come ho scritto, sezione effetti a parte, il suono non è il problema ma è la macchina in sé. Mi stavo chiedendo, dato che ho una Helix fx, se non fosse il caso di levarmi la ge300 e farmi un tonex per la sezione amp. 

Inviato

Perderesti la comodità di cambiare suono con una singola pestata, oppure prendi un cazzettino midi che comandi entrambi.

Nel dubbio vendi, se non sei soddisfatto vuole dire che devi cambiare attrezzatura.

Inviato
1 ora fa, Stormblast dice:

Mah, un po' di tutto. Dall'acustico al metal. Come ho scritto, sezione effetti a parte, il suono non è il problema ma è la macchina in sé. Mi stavo chiedendo, dato che ho una Helix fx, se non fosse il caso di levarmi la ge300 e farmi un tonex per la sezione amp. 

Se hai la FX vendi e prendici il tonex