The Rover Inviato Settembre 3, 2024 Segnala Inviato Settembre 3, 2024 20 ore fa, Luca71 dice: grazie , ho trovato dalle mie parti un tizio che vende una Player bianca, prima serie 2018 dovrebbe essere, in settimana la provo e vedo se e' il caso... Non ricordo se nel 2018 i PU in dotazione alle Player fossero ancora ceramici o già in Alnico 5 come gli attuali; credo ceramici. La differenza si fa sentire, magari puoi tirare di più sul prezzo in quest'ultimo caso ... Cita
Luca71 Inviato Settembre 3, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2024 14 minuti fa, The Rover dice: Non ricordo se nel 2018 i PU in dotazione alle Player fossero ancora ceramici o già in Alnico 5 come gli attuali; credo ceramici. La differenza si fa sentire, magari puoi tirare di più sul prezzo in quest'ultimo caso ... mmmmhh...ma dai...e come lo capisco senza fargliela smontare? Cita
The Rover Inviato Settembre 3, 2024 Segnala Inviato Settembre 3, 2024 33 minuti fa, Luca71 dice: mmmmhh...ma dai...e come lo capisco senza fargliela smontare? Ho dato un'occhiata a vecchi post in altri siti: le Player 2018 dovrebbero essere già dotate di Alnico 5. Cita
Luca71 Inviato Settembre 3, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2024 30 minuti fa, The Rover dice: Ho dato un'occhiata a vecchi post in altri siti: le Player 2018 dovrebbero essere già dotate di Alnico 5. si, ho controllato dal seriale, da questo sito ti dice tutto https://serialnumberlookup.fender.com/lookup/ Cita
Luca71 Inviato Settembre 5, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2024 provato oggi una player 2019 con tastiera in pau ferro, pickup un po' anonimi, al ponte scarico e privo di basse, un po' pesantuccia, manico comodo, ma in generale non mi ha fatto un a buona impressione... Cita
Franz Inviato Settembre 6, 2024 Segnala Inviato Settembre 6, 2024 Sui mille il mio consiglio è di dare una possibilità a qualche strato Giapponese anni 80-90 usate se hai possibilità di provarle, alcuni esemplari suonano veramente bene, con manici comodissimi. Cita
Luca71 Inviato Settembre 6, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2024 non voglio essere blasfemo..io ho una pacifica 812, chitarre prodotte fine 90 primi 2000 se non sbaglio, e'un chitarrone in confrono a ste player.... Cita
Luca71 Inviato Settembre 6, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2024 1 ora fa, Franz dice: Sui mille il mio consiglio è di dare una possibilità a qualche strato Giapponese anni 80-90 usate se hai possibilità di provarle, alcuni esemplari suonano veramente bene, con manici comodissimi. non stento a crederci, io ho una strato con body japan anni 80 e manico di liuteria, un assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere..non so' quanto ne valga la pena pero'...per quanto riguarda il mondo Fender, credo che per avere uno strumento degno di quel nome, si debba abdare sulle Custom Shop..ma li il prezzo lievita e di molto... Cita
TheWarrior Inviato Settembre 6, 2024 Segnala Inviato Settembre 6, 2024 16 minutes ago, Luca71 said: n assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere. Se la porti da un bravo liutaio risolvi sicuramente magari hai un problema sul capotasto o il ponte va settato meglio o sono le meccaniche... la mia strato una volta settata dal mio liutaio di fiducia (Fabio Cotta che è del forum) non si scorda neanche a calci Cita
Franz Inviato Settembre 6, 2024 Segnala Inviato Settembre 6, 2024 9 minuti fa, Luca71 dice: non stento a crederci, io ho una strato con body japan anni 80 e manico di liuteria, un assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere..non so' quanto ne valga la pena pero'...per quanto riguarda il mondo Fender, credo che per avere uno strumento degno di quel nome, si debba abdare sulle Custom Shop..ma li il prezzo lievita e di molto... Con le assemblate anche io ho esperienze contrastanti: nella mia strato precedente misi un manico diverso per provare un radius più piatto ed era diventata poco suonabile, non si riusciva ad assestare il manico ed il suono è pure cambiato...mentre con il manico suo originale era un altro mondo...si deve avere fortuna anche li, se no si corre il rischio fare setup su setup. Poi però se vale la pena un tentativo si fa lo stesso Tornando in topic, adesso i prezzi sono lievitati non poco...sono convinto che in quella cifra come consigliavano una pagina fa, tra american standard 2012 (versione con i fat50), giapponesine qualcosa si trova, bisognerebbe provare a rotta di collo, il più è trovare il tempo di farlo Cita
gigixl84 Inviato Settembre 6, 2024 Segnala Inviato Settembre 6, 2024 Io con 1200 ho preso una standard usa del 2007 con texas special, olimpic white e palissandro. E' la prima volta che mi appassiona una strato! Cita
A wild Manni Inviato Settembre 6, 2024 Segnala Inviato Settembre 6, 2024 Dando un occhio a mercatino le road worn sono sui 1200+, le vintera road worn sui 1000 (quest'ultime mai provate) Vedo che qualche jv sotto i 1000 ancora si vede, diverse sono a 1500+ Siamo sicuri che la paletta con scritto Fender valga il disturbo a questo punto? 1 Cita
Luca71 Inviato Settembre 6, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2024 10 minuti fa, A wild Manni dice: Dando un occhio a mercatino le road worn sono sui 1200+, le vintera road worn sui 1000 (quest'ultime mai provate) Vedo che qualche jv sotto i 1000 ancora si vede, diverse sono a 1500+ Siamo sicuro che la paletta con scritto Fender valga il disturbo a questo punto? in piu' anche li, vanno provate per capire se ne vale la pena spendere quei soldi..... 1 Cita
Luca71 Inviato Settembre 6, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2024 2 ore fa, TheWarrior dice: Se la porti da un bravo liutaio risolvi sicuramente magari hai un problema sul capotasto o il ponte va settato meglio o sono le meccaniche... la mia strato una volta settata dal mio liutaio di fiducia (Fabio Cotta che è del forum) non si scorda neanche a calci ci sto facendo un pensierino Cita
Pearl Inviato Settembre 12, 2024 Segnala Inviato Settembre 12, 2024 @luca71 questa? Ho ottimi ricordi di un Pearly Gates montato al ponte di una Strato di un mio amico. Cita
Luca71 Inviato Settembre 12, 2024 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2024 oggi ho portato la mia dal liutaio, se la sistema come voglio io, smetto di cercare... Cita
Pearl Inviato Settembre 12, 2024 Segnala Inviato Settembre 12, 2024 2 ore fa, Luca71 dice: oggi ho portato la mia dal liutaio, se la sistema come voglio io, smetto di cercare... speriamo bene allora. 1 Cita
Gibsobsessed Inviato Settembre 17, 2024 Segnala Inviato Settembre 17, 2024 Se non la sistema .potresti provare una G&L ...anche le versioni tribute ... Cita
bim Inviato Gennaio 19 Segnala Inviato Gennaio 19 Il 31/08/2024 at 10:34, Luca71 dice: Buondi', sono alla ricerca di una Fender stratocaster, diciamo che sto guardando il mondo american standard, ma mi chiedo, viste le ultime Player 2, sono all altezza di una A.S. o comunque siamo un gradino sotto? che prendereste voi con un budget entro i mille euro? no PRS, no Shecter o simili, cerco Fender Vuoi comprare il nome !!! Cita
Recommended Posts