Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
20 ore fa, Luca71 dice:

😁 grazie , ho trovato dalle mie parti un tizio che vende una Player bianca, prima serie 2018 dovrebbe essere, in settimana la provo e vedo se e' il caso...

Non ricordo se nel 2018 i PU in dotazione alle Player fossero ancora ceramici o già in Alnico 5 come gli attuali; credo ceramici. La differenza si fa sentire, magari puoi tirare di più sul prezzo in quest'ultimo caso ...

Inviato
14 minuti fa, The Rover dice:

Non ricordo se nel 2018 i PU in dotazione alle Player fossero ancora ceramici o già in Alnico 5 come gli attuali; credo ceramici. La differenza si fa sentire, magari puoi tirare di più sul prezzo in quest'ultimo caso ...

mmmmhh...ma dai...e come lo capisco senza fargliela smontare?🙄

Inviato
33 minuti fa, Luca71 dice:

mmmmhh...ma dai...e come lo capisco senza fargliela smontare?🙄

Ho dato un'occhiata a vecchi post in altri siti: le Player 2018 dovrebbero essere già dotate di Alnico 5.

Inviato

provato oggi una player 2019 con tastiera in pau ferro, pickup un po' anonimi, al ponte scarico e privo di basse, un po' pesantuccia, manico comodo, ma in generale non mi ha fatto un a buona impressione...

Inviato

Sui mille il mio consiglio è di dare una possibilità a qualche strato Giapponese anni 80-90 usate se hai possibilità di provarle, alcuni esemplari suonano veramente bene, con manici comodissimi. 

Inviato
1 ora fa, Franz dice:

Sui mille il mio consiglio è di dare una possibilità a qualche strato Giapponese anni 80-90 usate se hai possibilità di provarle, alcuni esemplari suonano veramente bene, con manici comodissimi. 

non stento a crederci, io ho una strato con body japan anni 80 e manico di liuteria, un assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere..non so' quanto ne valga la pena pero'...per quanto riguarda il mondo Fender, credo che per avere uno strumento degno di quel nome, si debba abdare sulle Custom Shop..ma li il prezzo lievita e di molto...

Inviato
16 minutes ago, Luca71 said:

n assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere.

Se la porti da un bravo liutaio risolvi sicuramente magari hai un problema sul capotasto o il ponte va settato meglio o sono le meccaniche...  la mia strato una volta settata dal mio liutaio di fiducia (Fabio Cotta che è del forum) non si scorda neanche a calci 

Inviato
9 minuti fa, Luca71 dice:

non stento a crederci, io ho una strato con body japan anni 80 e manico di liuteria, un assemblato dove ho fatto un sacco di esperimenti negli anni, ma con prolemi di accordatura che non riesco a risovere..dovrei portarla da un liutaio e farla vedere..non so' quanto ne valga la pena pero'...per quanto riguarda il mondo Fender, credo che per avere uno strumento degno di quel nome, si debba abdare sulle Custom Shop..ma li il prezzo lievita e di molto...

Con le assemblate anche io ho esperienze contrastanti: nella mia strato precedente misi un manico diverso per provare un radius più piatto ed era diventata poco suonabile, non si riusciva ad assestare il manico ed il suono è pure cambiato...mentre con il manico suo originale era un altro mondo...si deve avere fortuna anche li, se no si corre il rischio fare setup su setup. Poi però se vale la pena un tentativo si fa lo stesso 

Tornando in topic, adesso i prezzi sono lievitati non poco...sono convinto che in quella cifra come consigliavano una pagina fa, tra american standard 2012 (versione con i fat50), giapponesine qualcosa si trova, bisognerebbe provare a rotta di collo, il più è trovare il tempo di farlo 😂

Inviato

Dando un occhio a mercatino le road worn sono sui 1200+, le vintera road worn sui 1000 (quest'ultime mai provate)
Vedo che qualche jv sotto i 1000 ancora si vede, diverse sono a 1500+

Siamo sicuri che la paletta con scritto Fender valga il disturbo a questo punto?

• Like 1
Inviato
10 minuti fa, A wild Manni dice:

Dando un occhio a mercatino le road worn sono sui 1200+, le vintera road worn sui 1000 (quest'ultime mai provate)
Vedo che qualche jv sotto i 1000 ancora si vede, diverse sono a 1500+

Siamo sicuro che la paletta con scritto Fender valga il disturbo a questo punto?

in piu' anche li, vanno provate per capire se ne vale la pena spendere quei soldi.....

• Like 1
Inviato
2 ore fa, TheWarrior dice:

Se la porti da un bravo liutaio risolvi sicuramente magari hai un problema sul capotasto o il ponte va settato meglio o sono le meccaniche...  la mia strato una volta settata dal mio liutaio di fiducia (Fabio Cotta che è del forum) non si scorda neanche a calci 

ci sto facendo un pensierino

• 4 months later...
Inviato
Il 31/08/2024 at 10:34, Luca71 dice:

Buondi', sono alla ricerca di una Fender stratocaster, diciamo che sto guardando il mondo american standard, ma mi chiedo, viste le ultime Player 2, sono all altezza di una A.S. o comunque siamo un gradino sotto? che prendereste voi con un budget entro i mille euro?

no PRS, no Shecter o simili, cerco Fender

Vuoi comprare il nome !!!