Vai al contenuto

Vintage V100


Recommended Posts

Guest MauroTheWall
Inviato

Ciao a tutti, un collega agli inizi con la chitarra elettrica sta valutando l'acquisto di una Vintage V100. Avete esperienze al riguardo? Io ho sentito parlare bene delle simil strato, ma delle simil Les Paul come questo non so molto.

Avete anche altre alternative da consigliare restando nella fascia dei 300 Euro?

Inviato

io ho la v6 e ti dico che è una delle chitarre con il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai provato!

Conconrdo, io ho la Goldtop con p90...

L'unicoa difetto, se così si può chiamare per una chitarra da 300€, sono un po' le finiture, in certi punti non curatissime, e una sensazione di vernice un po' spessa, che però non compromette più di tanto il suono. La mia goldtop è una chitarra che suona, ed è un'impressione che non ho avuto soltanto io.

Altra cosa interessante, le Vintage sono chitarre che si prestano bene per upgrade, magari niente roba butique perchè non ne vale la pena, ma con dei buoni cts, un paio di mallory, cominciano a diventare delle belle asce. Io poi mi son lasciato prendere la mano e ho montato anche 2 p90 di Marco Pontillo....ma anche i Wilkinson non son brutti pickup...

  • Like 1
Guest light a fan cool
Inviato

Le ho viste le LP in Denmark street... ero tentato anche io... PRIMA di vederle... ok, costano poco, ma bò... avendo per le mani una Gibson e poi una Burny non c'è proprio storia... la GoldTop poi mi pareva di plastica... sinceramente così non mi hanno fatto una grande impressione di qualità, magari suonandole sono meglio. Peccato, avrei preso volentieri una GoldTop con i P90 ma aspetterò tempi migliori.

Inviato

Ne ho avuta una per circa anno.

Con un cambio pot suonano molto bene ma le rifiniture sono atroci ed hanno un aspetto estremamente giocattoloso (almeno la mia LP sunburst relic era così). In compenso i pickup originali sono ottimi ed, appunto, rifacendo l'elettronica (stock ci si trovano quei micropot tipici delle produzioni low cost), si raggiungono ottimi risultati in termini sonori.

Guest truzziano
Inviato

io ho una junior double cut e mi ci trovo a meraviglia...naturalmente anch'io aspetto di trovare un pickup e di cambiare i pot, ma soprattutto il capotasto che è proprio bruttino, ma il resto c'è! la vernicie trasparente sembra piuttosto spessina anche sulla mia, ma la chitarra suona ed ha un buon feeling...piuttosto che fargli prendere la v100, che deve economizzare sulle finiture per scimmiottare la gibson, proponigli la vr100 a due p90, tipo la mia ma singlecut e con 2 p90 ;)

Inviato

Oltre alla V6 che ho avuto, al momento la mia simil-SG e' proprio una Vintage!

L'avevo presa usata con un pu attivo EMG 81 (o 85 non ricordo) al ponte e l'originale al manico completamente scassato

Ho preso quindi una coppia di pu Gibson usati ed ecco che mi ritrovo una chitarra dignitosa che ha proprio il suono che ci si aspetta da una SG

Non faccio paragoni con le Gibson perche' non e' il caso... ma la chitarra suona per davvero! e infatti me la tengo

Dal punto di vista estetico non sono evidenti sbavature o difetti particolari

  • 7 years later...
Inviato

Stavo guardando la v100mu. In pratica una goldtop economica con due p90 e un tremolo.

So che in genere blueseggiate su manico più preziosi, ma qualcuno ha avuto modo di provarla per caso?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...