Guest MauroTheWall Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Ciao a tutti, un collega agli inizi con la chitarra elettrica sta valutando l'acquisto di una Vintage V100. Avete esperienze al riguardo? Io ho sentito parlare bene delle simil strato, ma delle simil Les Paul come questo non so molto. Avete anche altre alternative da consigliare restando nella fascia dei 300 Euro? Cita
andreaweb73 Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 comprala, assolutamente consigliata. a quella cifra non hai nulla che possa competere. Cita
cerze86 Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 io ho la v6 e ti dico che è una delle chitarre con il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai provato! Cita
El Micio Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Altrimenti ci son le bach che come qualità e prezzo son lì... Alcuni dicono siano meglio le bach, ma scrivo per sentito dire Cita
tacco Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 io ho la v6 e ti dico che è una delle chitarre con il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai provato! Conconrdo, io ho la Goldtop con p90... L'unicoa difetto, se così si può chiamare per una chitarra da 300€, sono un po' le finiture, in certi punti non curatissime, e una sensazione di vernice un po' spessa, che però non compromette più di tanto il suono. La mia goldtop è una chitarra che suona, ed è un'impressione che non ho avuto soltanto io. Altra cosa interessante, le Vintage sono chitarre che si prestano bene per upgrade, magari niente roba butique perchè non ne vale la pena, ma con dei buoni cts, un paio di mallory, cominciano a diventare delle belle asce. Io poi mi son lasciato prendere la mano e ho montato anche 2 p90 di Marco Pontillo....ma anche i Wilkinson non son brutti pickup... 1 Cita
Dado Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Io ho la simil Les Paul e suona davvero bene,ti garantisco che l'ho usata anche live ed esce parecchio! Dado Cita
Guest light a fan cool Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Le ho viste le LP in Denmark street... ero tentato anche io... PRIMA di vederle... ok, costano poco, ma bò... avendo per le mani una Gibson e poi una Burny non c'è proprio storia... la GoldTop poi mi pareva di plastica... sinceramente così non mi hanno fatto una grande impressione di qualità, magari suonandole sono meglio. Peccato, avrei preso volentieri una GoldTop con i P90 ma aspetterò tempi migliori. Cita
A wild Manni Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Ne ho avuta una per circa anno. Con un cambio pot suonano molto bene ma le rifiniture sono atroci ed hanno un aspetto estremamente giocattoloso (almeno la mia LP sunburst relic era così). In compenso i pickup originali sono ottimi ed, appunto, rifacendo l'elettronica (stock ci si trovano quei micropot tipici delle produzioni low cost), si raggiungono ottimi risultati in termini sonori. Cita
Guest truzziano Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 io ho una junior double cut e mi ci trovo a meraviglia...naturalmente anch'io aspetto di trovare un pickup e di cambiare i pot, ma soprattutto il capotasto che è proprio bruttino, ma il resto c'è! la vernicie trasparente sembra piuttosto spessina anche sulla mia, ma la chitarra suona ed ha un buon feeling...piuttosto che fargli prendere la v100, che deve economizzare sulle finiture per scimmiottare la gibson, proponigli la vr100 a due p90, tipo la mia ma singlecut e con 2 p90 Cita
Deimos Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Oltre alla V6 che ho avuto, al momento la mia simil-SG e' proprio una Vintage! L'avevo presa usata con un pu attivo EMG 81 (o 85 non ricordo) al ponte e l'originale al manico completamente scassato Ho preso quindi una coppia di pu Gibson usati ed ecco che mi ritrovo una chitarra dignitosa che ha proprio il suono che ci si aspetta da una SG Non faccio paragoni con le Gibson perche' non e' il caso... ma la chitarra suona per davvero! e infatti me la tengo Dal punto di vista estetico non sono evidenti sbavature o difetti particolari Cita
Guest MauroTheWall Inviato Marzo 9, 2011 Segnala Inviato Marzo 9, 2011 Grazie a tutti :TRsorrisone: Cita
frap Inviato Giugno 6, 2018 Segnala Inviato Giugno 6, 2018 Stavo guardando la v100mu. In pratica una goldtop economica con due p90 e un tremolo. So che in genere blueseggiate su manico più preziosi, ma qualcuno ha avuto modo di provarla per caso? Cita
Recommended Posts