Sendo Inviato Marzo 15 Segnala Inviato Marzo 15 Ovviamente la domanda è retorica visto che YouTube è stato invaso di demo per il lancio del Venus, il nuovo pedale di CTC che si rifà al Tube Driver. Ora io non mi sono mai filato di striscio il pedale originale, pensate che non ho nemmeno mai provato le emulazioni sui vari modeler, ma se non sbaglio l'originale lo usa anche il caro vecchio Andy Timmons, ovverosia il chitarrista preferito di Manny. 2 Cita
Ric67 Inviato Marzo 15 Segnala Inviato Marzo 15 Piaciuta molto la demo di Alex Barbetti. Da comprare dagli stronzoni di Thomann usarlo per 29 gg e rimandarlo (in caso ) indietro Cita
Sendo Inviato Marzo 15 Autore Segnala Inviato Marzo 15 Le demo di Barbetti sono belle ma sono i classici suoni che quasi nessuno di noi avrà mai a casa Cita
Ric67 Inviato Marzo 15 Segnala Inviato Marzo 15 31 minuti fa, Sendo dice: Le demo di Barbetti sono belle ma sono i classici suoni che quasi nessuno di noi avrà mai a casa spiegati cho proprio non ho afferrato Cita
Sendo Inviato Marzo 16 Autore Segnala Inviato Marzo 16 Sono suoni da registrazioni fatte bene, un po’ troppo pulite, che secondo me non ti danno realmente idea di come suona il pedale attaccato al tuo ampli con la tua chitarra nella tua stanzetta Cita
Ric67 Inviato Marzo 16 Segnala Inviato Marzo 16 16 minuti fa, Sendo dice: Mica ho detto che sono brutti No anzi hai inzigato il contrario…..gufo Cita
Bananas Inviato Marzo 16 Segnala Inviato Marzo 16 Sì è bellissimo: il primo pedale che si autodistrugge con la valvola che cuoce tutte cose. 1 Cita
nebraska Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Mi sorge spontanea una domanda. Per il lancio di questo nuovo pedale, CTC sta inondando il web attraverso i vari influencer chitarristici. Quanto gli costa questo? Che investimento c'è per un pedale così quando - a detta del mio negozio di fiducia - di pedali se ne vendono pochissimi? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Se non sei visibile non esisti, se non esisti non vendi. L'Italia evidentemente è un mercato dove esserci ha un suo valore in termine di vendite. Poi c'è chi lavora solo con gli USA e penso che adesso viva un po' di disagio per via di questi dazi annunciati, ma comunque in Europa siamo 300 e passa milioni di abitanti, ne smuove di soldi. Cita
nebraska Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 18 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Se non sei visibile non esisti, se non esisti non vendi. L'Italia evidentemente è un mercato dove esserci ha un suo valore in termine di vendite. Poi c'è chi lavora solo con gli USA e penso che adesso viva un po' di disagio per via di questi dazi annunciati, ma comunque in Europa siamo 300 e passa milioni di abitanti, ne smuove di soldi. Per carità, verissimo. Sarei curiosissimo, ad esempio, di sapere quanti Crossfire hanno venduto... Cita
Ric67 Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 21 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Se non sei visibile non esisti, se non esisti non vendi. L'Italia evidentemente è un mercato dove esserci ha un suo valore in termine di vendite. Poi c'è chi lavora solo con gli USA e penso che adesso viva un po' di disagio per via di questi dazi annunciati, ma comunque in Europa siamo 300 e passa milioni di abitanti, ne smuove di soldi. Certo, devono fare il possibile per campare giustamente. OT : Ho apprezzato ad esempio che Stone Deaf (UK) vende i pedali sul sito includendo spedizione e tasse varie verso l'Europa. Così dopo aver preso il PDF1-X gli ho ordinato pure il Q boost. Vedo sterlina, pago sterlina. Stop. /OT Cita
gius80 Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Il 15/03/2025 at 19:45, Ric67 dice: Piaciuta molto la demo di Alex Barbetti. Da comprare dagli stronzoni di Thomann usarlo per 29 gg e rimandarlo (in caso ) indietro E nel frattempo profilare i settaggi preferiti! ahahaha Cita
Sendo Inviato Marzo 17 Autore Segnala Inviato Marzo 17 3 ore fa, nebraska dice: Mi sorge spontanea una domanda. Per il lancio di questo nuovo pedale, CTC sta inondando il web attraverso i vari influencer chitarristici. Quanto gli costa questo? Che investimento c'è per un pedale così quando - a detta del mio negozio di fiducia - di pedali se ne vendono pochissimi? La maggior parte dei contenuti che ho visto sono stati fatti da contenet creator internazionali, un video in inglese ti permette di pubblicizzare il prodotto ovunque nel mondo, quindi credo che il ritorno in termini di investimento sia più che giustificato. Cita
paolo.axe Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 Una domanda per i più tecnici, ma la valvola all'interno di un pedale che funziona a +/- 15VDC ha senso? Cioè davvero la valvola incide sul suono e sulla dinamica, oppure è messa lì più per marketing? Nel vero Tube Driver a che tensione lavora la valvola? Cita
toplop Inviato Marzo 17 Segnala Inviato Marzo 17 È quasi un placebo Nell'originale funziona a bassa tensione Cita
Recommended Posts