Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 5 Segnala Inviato Aprile 5 E così, dopo i vari rumours che giravano online, qualcuno s'è preso la briga e di certo il gusto, di togliersi qualche sassolini dalle scarpe. Già Mantovanelli qualche giorno addietro, in alcune stories di IG, aveva avuto da mettere qualche puntino sulle i. Adesso ci pensa pure Giorgio Secco (dal cui profilo FB ho preso il video) a mettere giù pure il resto della punteggiatura. 1 Cita
SirMino Inviato Aprile 5 Segnala Inviato Aprile 5 un po' di contesto per chi non ha idea di chi sia sta gente e di cosa si sta parlando? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 6 Autore Segnala Inviato Aprile 6 Allora c'è questo ragazzo, Giacomo Turra che è diventato uno che scassetta su IG facendo video di arrangiamenti funk. Lui diceva di ispirarsi soprattutto a George Benson e complice una produzione mirata ed il look giusto s'è fatto pure dei tour in giro per il mondo. Nel frattempo gli sono arrivati pure gli sponsor (chitarrai, picappatori, universalaudio medesima e iamaca) e lui rivendeva le tab della sua musica. Sembrava tutto molto bello. Interviste eccetera. Però poi qualcuno del giro grosso inizia a dire "tutto molto bello ma dal vivo non suona bene così e di base rifà le cose dei videini". Lui risponde, con qualcuno (Mantovanelli) ci si appinza. Poi però qualcuno nota nei commenti che ci sono musicisti che rivendicano i diritti d'autore sulla musica che Turra dice essere sua. Lo youtuber qua sopra allora si mette a cercare i vari commenti, confronta i videini ed eccoci qua. 2 1 Cita
th3madcap Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 mai visto nè sentito. In sostanza è un coverbando che suona isn't she lovely dicendo che è sua. fantastico. 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 I suoi suoni mi sono sembrati quasi spesso quelli di Guitar Pro Cita
MalvasiaBlues Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 Tocco e timing da URLO! La verità viene fuori LIVE. Cita
Zado Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 Non so se me lo faccia odiare di più il fatto che sia un imbroglione o che suoni arrangiamenti funk. Cita
Giorgè Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 Il video al namm è terribile, nemmeno è funk sta roba. 1 Cita
Zado Inviato Aprile 6 Segnala Inviato Aprile 6 1 ora fa, Giorgè dice: nemmeno è funk sta roba. Mi devo fidare, in genere se ci sono tante note e non è heavy metal mi rende infelice. Se poi è una parola di quattro lettere e comincia per F ma non corrisponde a quello che penso mi fa sentire pure confuso e in difetto. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 6 Autore Segnala Inviato Aprile 6 Giacomo non ci sta. E peggiora la situazione. Cita
Giorgè Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 Da qualsiasi punto la guardo è tutto senza speranza. Partiamo da uno che ruba agli altri, ci svolta sponsorizzazioni, ci va in giro in tour, ci campa alla grande e a giudicare dai video autentici (anche perchè gli altri sono fintissimi) potrebbe far bene giusto i tributi perchè idee zero, con tutto il rispetto a chi ci si dedica veramente. Passiamo a chi gli va dietro, paga per andare ai live, per avere le partiture, per comprarsi il pedaletto signature, tra i commenti c'è pure uno che ha pagato per delle registrazioni mai consegnate, non è in grado di distinguere gente che suona veramente da sta monnezza e poi giù a vomitare bile perchè realizzare di esser stati inculati avendo fatto tutto da soli fa male di più. Ficchiamoci pure quei grandi marchi che pure loro si affidano a numero di followers e likes piuttosto che alle reali capacità del musicista. Ma di questo non c'è nulla di nuovo, cambia il sistema ma le dinamiche sono sempre le stesse. Nemmeno discuto sulla proposta musicale che è di una pochezza disarmante. Mi piacerebbe mettere tutti questi elementi in un bel bidone, chiudere ermeticamente e via in un deposito di stoccaggio della merda. 7 Cita
Damiano Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 Questa storia non la conoscevo, sarà che sono abbastanza fuori dai social e per dirla alla Lebowsky " le seghe me le faccio ancora a mano", ma non so se sono più triste o incazzato. Pensavo e speravo che la nostra nicchia di chitarristi in via di estinzione fosse in qualche modo un ambiente protetto e con delle regole non scritte che tenevano alla larga questo genere di meschinità. Ma poi penso che sempre di uomini si tratta, se pur con la chitarra in mano la razza è quella. Cita
Gluca Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 9 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Giacomo non ci sta. E peggiora la situazione. Tutto fa brodo! Anche la polemica porta a casa i view, e non ha nemmeno toccato uno strumento Cita
Ric67 Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 Sono finalmente pronto per fare i 64mi di steve vai ora!!! 6 ore fa, Marc dice: bella questa Cita
Fra Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 sempre col cappellino, c’avrà pure i capelli fake dubito però gli dedicheranno un cartone morto, nulla pure li 1 1 Cita
Recommended Posts