Vai al contenuto

Recommended Posts

• The Rover changed the title to Les Paul Special Double Cut o Junior P90
Inviato

Bella ne ho provata una quest'estate mentre cercavo una Special, alla fine con un gran colpo di culo ho trovato la Special Original Collection allo stesso prezzo cui mi davano la Eastman.
Bella chitarra comunque provata accanto ad una Special di qualche anno fa la Eastman da spenta vibrava e suonanva meglio.
Se non sbaglio però non sono di mogano ma di Okume, ma posso sbagliarmi.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Inviato
12 minuti fa, Lefty dice:

Se non sbaglio però non sono di mogano ma di Okume, ma posso sbagliarmi.

Così è scritto nelle features dalla Eastman. Sarà forse anche per questo che la chitarra è leggerissima.

Inviato
Così è scritto nelle features dalla Eastman. Sarà forse anche per questo che la chitarra è leggerissima.
Son curioso l'hai pesata per caso? La mia Special 3.2kg tondi.
Son chitarre di una comodità disarmante, della Eastman ho un bellissimo ricordo del manico profilo e larghezza perfetti.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Inviato
2 ore fa, Lefty dice:

Son curioso l'hai pesata per caso? La mia Special 3.2kg tondi.

Purtroppo non ho un bilancia così precisa: la misura oscilla tra i 2 e i 3 kg. Il precedente proprietario, abbastanza attento e preciso a ogni dettaglio delle chitarre, mi ha riferito che il peso esatto sarebbe 2,7 kg. Mai avuto uno strumento così leggero.

2 ore fa, Lefty dice:

Son chitarre di una comodità disarmante, della Eastman ho un bellissimo ricordo del manico profilo e larghezza perfetti.

Per quel poco che l'ho provata (è arrivata ieri) non posso che confermare: tasti posati benissimo, profilo del manico a mia misura e un ebano della tastiera veramente bello. Il feeling è ottimo.

• Like 2
Inviato
Il 13/04/2025 at 01:31, The Rover dice:

Purtroppo non ho un bilancia così precisa: la misura oscilla tra i 2 e i 3 kg. Il precedente proprietario, abbastanza attento e preciso a ogni dettaglio delle chitarre, mi ha riferito che il peso esatto sarebbe 2,7 kg. Mai avuto uno strumento così leggero.

Per quel poco che l'ho provata (è arrivata ieri) non posso che confermare: tasti posati benissimo, profilo del manico a mia misura e un ebano della tastiera veramente bello. Il feeling è ottimo.

2,7 sembrano un pò pochi a dire il vero, ma potrebbe essere però visto che l'okume ha una densità media minore del mogano