Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, 

band di rock blues, tipica formazione a 4 elementi: batteria, basso, chitarra e voce maschile.

Attuale repertorio:

- SRV: Mary had a little lamb, Cold Shot e Superstition

- Hendrix: Purple Haze e Fire

- Gary Moore: Still got the blues

- Clapton: Cocaine, I shot the sheriff e Crossroads, Help the poor, Sunshine of your love

- Kenny Wayhe Shepherd: Saturday's night alright for fighting

- Ain't no sunshine

- Robben Ford: Born Under a bad sign

- Albert King: Oh Pretty Woman

-Marcus King: The Well

- Beatles: While my guitar gently weeps

- Bill Withers: Just the two of us

- John Mayer: Slow dancing ... e I got a woman

- John Lennon: I'm losing you

- BB King: The thrill is gone

Cosa ci consigliate per ampliare/modificare il repertorio?

Grazie!

• Like 1
Inviato

Qualcosa un po' più retrò tipo un rock around the clock ? a me questo pezzo è sempre piaciuto, fresco e moderno non sò lo trovo sempre attuale.

Potresti aggiungere Killing floor la cover di Howlin wolf fatta da slash con Brian Johnson, qualcosa dei ZZtop, (un pizzico di femminile che secondo me pure da uomo va bene)Barracuda degli heart.

Sentili poi magari ti fai un idea ...

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

Qualcosa un po' più retrò tipo un rock around the clock ? a me questo pezzo è sempre piaciuto, fresco e moderno non sò lo trovo sempre attuale.

Potresti aggiungere Killing floor la cover di Howlin wolf fatta da slash con Brian Johnson, qualcosa dei ZZtop, (un pizzico di femminile che secondo me pure da uomo va bene)Barracuda degli heart.

Sentili poi magari ti fai un idea ...

Grazie, su Killing Floor ci avevo fatto un pensierino effettivamente.

Il repertorio ti piace? 

Inviato
1 ora fa, nebraska dice:

Grazie, su Killing Floor ci avevo fatto un pensierino effettivamente.

Il repertorio ti piace? 

SI assolutamente è molto chitarristico nel senso la fà da padrone la chitarra, io ascolterei con molto piacere, dimenticavo potreste proporre anche la mitologica Power of love di ritorno al futuro.

Poi con le cover (che preferisco benchè io suoni in una tribute) sfondi sempre una porta aperta....locali pronti ad accoglierti e il pubblico si diverte.

Anch'io suono dal vivo 1 volta al mese (anche se adesso motivi di salute ho fatto 1 live su 4 diciamo 2025 partito male) e la prendo come una fuga dalla routine e una buona pizza/birra o quel che è con gli amici di gruppo, proviamo anche poco tanti i pezzi sono assodati e anche cambiare la scaletta non ci crea molti problemi.

Io potessi farei qualcosa su quel genere rock anni 50'/60' sai  chuck berry howlin wolfin etc...c'è un bellissimo film che ti consiglio che si chiama Cadillac records (ci vedi anche un po di belle chitarre nel film) racconta la storia del produttore Chess (records) che ha a che fare con tutti questi artisti Rolling stones compresi.

Magari anche in quella pellicola puoi trovare qualche pezzo da fare live ....assolutamente consigliata!

Inviato
Il 09/04/2025 at 14:04, Gibsobsessed dice:

SI assolutamente è molto chitarristico nel senso la fà da padrone la chitarra, io ascolterei con molto piacere, dimenticavo potreste proporre anche la mitologica Power of love di ritorno al futuro.

Poi con le cover (che preferisco benchè io suoni in una tribute) sfondi sempre una porta aperta....locali pronti ad accoglierti e il pubblico si diverte.

Anch'io suono dal vivo 1 volta al mese (anche se adesso motivi di salute ho fatto 1 live su 4 diciamo 2025 partito male) e la prendo come una fuga dalla routine e una buona pizza/birra o quel che è con gli amici di gruppo, proviamo anche poco tanti i pezzi sono assodati e anche cambiare la scaletta non ci crea molti problemi.

Io potessi farei qualcosa su quel genere rock anni 50'/60' sai  chuck berry howlin wolfin etc...c'è un bellissimo film che ti consiglio che si chiama Cadillac records (ci vedi anche un po di belle chitarre nel film) racconta la storia del produttore Chess (records) che ha a che fare con tutti questi artisti Rolling stones compresi.

Magari anche in quella pellicola puoi trovare qualche pezzo da fare live ....assolutamente consigliata!

Grazie!

Inviato
16 ore fa, Gibsobsessed dice:

E di cosa figurati...dimenticavo un layla di eric clapton un gran pezzo che mai nessuno suona in giro.

E' un brano che adoro, purtroppo neanche noi possiamo farlo perchè con una  sola chitarra e senza tastiere risulta spento e vuoto. A mio avviso, comunque, è la canzone più bella di Eric ed anche una delle più belle nella storia del rock

Inviato

Repertorio super classico che sebbene sia andato a noia alla maggior parte dei chitarristi rock-blues, è sempre valido, sopprattutto per aiutare le persone a scoprire che c'è altro oltre la trap e Vasco. Mantenedo la linea girerei solo un po' di pezzi in più da aggiungere in repertorio, sempre rimanendo con roba facile orecchiabile, con riffetti divertenti da suonare e da riarrangiare come vuoi che tirano sempre le biondine in prima fila.

Mustang Sally

Sittin' on the dock of the bay

Born on the Bayou

Fortunate Son

Sweet Home Alabama

Hands Off (Rory Gallagher)

Before you accuse me

Jumpin' Jack flash

Bold as love

Messin' with the kid

Hound Dog

Dust my broom

Old Love

Hold on I'm coming

Roba così insomma. Io mettevo anche qualche pezzo finto stupido in italiano, sempre blues, tipo Una fetta di limone di Gaber/Jannacci e Pressione Bassa di Gaber che alla fine tiravano parecchio. Magari eviterei almeno i Pink Floyd ecco.

PS. Dimenticavo I heard it to the grapevine. Insomma quei pezzi strafatti e strasentiti dai musicisti ma oggi meno dalla gente, bombardata da Sferaebbasta & company.

Inviato

Vabbé, poi se il cantante ci sa fare, sia come voce che come frontman, con roba così le stende tutte. Roba d'altri tempi, non ero neanche nato ma se li rifanno, ci sto dentro a missile:

• Like 1
Inviato
Il 12/04/2025 at 09:40, Bananas dice:

Repertorio super classico che sebbene sia andato a noia alla maggior parte dei chitarristi rock-blues, è sempre valido, sopprattutto per aiutare le persone a scoprire che c'è altro oltre la trap e Vasco. Mantenedo la linea girerei solo un po' di pezzi in più da aggiungere in repertorio, sempre rimanendo con roba facile orecchiabile, con riffetti divertenti da suonare e da riarrangiare come vuoi che tirano sempre le biondine in prima fila.

Mustang Sally

Sittin' on the dock of the bay

Born on the Bayou

Fortunate Son

Sweet Home Alabama

Hands Off (Rory Gallagher)

Before you accuse me

Jumpin' Jack flash

Bold as love

Messin' with the kid

Hound Dog

Dust my broom

Old Love

Hold on I'm coming

Roba così insomma. Io mettevo anche qualche pezzo finto stupido in italiano, sempre blues, tipo Una fetta di limone di Gaber/Jannacci e Pressione Bassa di Gaber che alla fine tiravano parecchio. Magari eviterei almeno i Pink Floyd ecco.

PS. Dimenticavo I heard it to the grapevine. Insomma quei pezzi strafatti e strasentiti dai musicisti ma oggi meno dalla gente, bombardata da Sferaebbasta & company.

Grazie, effettivamente le tue proposte sono molto in linea