Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, sto seriamente pensando di mettere in vendita la mia Fender Telecaster made in USA del 1999, perchè ormai non sento più il feeling. 

Soprattutto, da quando ho acquistato la Gibson 335, ho talmente tanto feeling con quella tastiera che le Fender mi risultano durette.

Sto cercando quindi una chitarra con una tastiera "morbida", poichè suono blues e rock blues, tanti bending...Quale chitarra mi consigliereste di provare? Considerate anche il genere, quindi no Ibanez ad esempio..

Grazie!!

Inviato

Eh la scala corta aiuta, ma la scala Fender ha io suo perché, se ti piace la Tele prova una scalatura più sottile e vedi se migliora, ho provato una muta ibrida di ernie ball con il cantino da 8.5 che sono burro.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Non sottovalutare il fatto che quella Telecastar potrebbe aver bisogno solo di un bel set-up. A volte il problema dell'eccessiva durezza delle corde è tutto lì

• Like 2
Inviato
Il 21/04/2025 at 14:52, RoNza dice:

Non sottovalutare il fatto che quella Telecastar potrebbe aver bisogno solo di un bel set-up. A volte il problema dell'eccessiva durezza delle corde è tutto lì

Set up rifatto da liutaio. Il tema è che sono perdutamente innamorato della scala corta Gibson

Inviato
Il 21/04/2025 at 18:51, Lurch dice:

per me la jaguar e la mustang sono le chitarre con il manico e la tastiera più comodi in assoluto

Ho avuto la Jaguar, e posso concordare sulla tastiera comoda...però il suono non mi convinceva...venduta anche lei circa 10 anni fa