Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho uno Strymon Ojai R30 che ha, oltre le normali uscite a 9, due uscite (splittabilli) a 12v.

Se usassi uno di questi cavi VOODOO LAB PPAV "Output Splitter Adapter"

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/66197/voodoo-lab-ppav-output-splitter-adapter-ground-lifted.html

su una delle uscite singole a 12v dell'Ojai,

potrei alimentare due pedali che vanno a 12v (tipo due vecchi Boss mij) o si creerebbero problemi, ( di amperaggio,.. ecc.)?

Di solito per questo mi servo di una daisy chain, collegata ad una uscita a 9v dell'Ojai, ma vorrei evitare questa soluzione.

Ed inoltre,

secondo voi, questo cavo "output splitter", se collegato ad una uscita a 9v, avrebbe lo stesso effetto 'risolutivo' di una daisy chain seriale sui vecchi Boss mij?

Se così fosse potrei collegarlo ad una uscita a9v dell'ojai (come faccio adesso con la daisy) e mi resterebbe libera l'uscita splittabile (12-18v) che mi tornerebbe utile per altri pedali.

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!

Inviato

Il cavo in questione è una normale daisy chain a due uscite e quindi va bene per splittare qualsiasi tensione.

Precisazione 1: la daisy chain ha un certo numero di uscite tutte che replicano la stessa tensione d'ingresso ma sono quindi in "parallelo" e non in "serie"

Precisazione 2: se anche uno dei pedali attaccati alla daisy chain è digitale, potresti avere grossi problemi di rumori di fondo!

• Like 1
Inviato
9 minuti fa, Dado dice:

Il cavo in questione è una normale daisy chain a due uscite e quindi va bene per splittare qualsiasi tensione.

Precisazione 1: la daisy chain ha un certo numero di uscite tutte che replicano la stessa tensione d'ingresso ma sono quindi in "parallelo" e non in "serie"

Precisazione 2: se anche uno dei pedali attaccati alla daisy chain è digitale, potresti avere grossi problemi di rumori di fondo!

Dado carissimo....

grazie delle dritte!

Con questo cavo eventualmente alimenterei soltanto due Boss mij (sd1 e cs3).

Le restanti uscite dell'Ojai andrebbero ai restanti pedali digitali.

A questo punto potrei tranquillamente collegare l'output splitter ad una uscita a 9v per alimentare i vecchi Boss a 12v?

Funzionerebbe allo stesso modo di una daisy, risolvendomi il problema dei 12v?

Grazie ancora, sempre disponibile!

Inviato
18 ore fa, ming dice:

Dado carissimo....

grazie delle dritte!

Con questo cavo eventualmente alimenterei soltanto due Boss mij (sd1 e cs3).

Le restanti uscite dell'Ojai andrebbero ai restanti pedali digitali.

A questo punto potrei tranquillamente collegare l'output splitter ad una uscita a 9v per alimentare i vecchi Boss a 12v?

Funzionerebbe allo stesso modo di una daisy, risolvendomi il problema dei 12v?

Grazie ancora, sempre disponibile!

Ming quello, lo splitter, è un cavetto daisy chain, quale è il problema? Che sono solo due spinotti invece che 5 o 7 o più? E dai, certo che puoi usarlo con i Boss a 12v. 

https://www.effettidiclara.com/tech-gear/boss-power-aca-psa