ming Inviato Aprile 24 Segnala Inviato Aprile 24 Ho uno Strymon Ojai R30 che ha, oltre le normali uscite a 9, due uscite (splittabilli) a 12v. Se usassi uno di questi cavi VOODOO LAB PPAV "Output Splitter Adapter" https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/66197/voodoo-lab-ppav-output-splitter-adapter-ground-lifted.html su una delle uscite singole a 12v dell'Ojai, potrei alimentare due pedali che vanno a 12v (tipo due vecchi Boss mij) o si creerebbero problemi, ( di amperaggio,.. ecc.)? Di solito per questo mi servo di una daisy chain, collegata ad una uscita a 9v dell'Ojai, ma vorrei evitare questa soluzione. Ed inoltre, secondo voi, questo cavo "output splitter", se collegato ad una uscita a 9v, avrebbe lo stesso effetto 'risolutivo' di una daisy chain seriale sui vecchi Boss mij? Se così fosse potrei collegarlo ad una uscita a9v dell'ojai (come faccio adesso con la daisy) e mi resterebbe libera l'uscita splittabile (12-18v) che mi tornerebbe utile per altri pedali. Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta! Cita
Dado Inviato Aprile 24 Segnala Inviato Aprile 24 Il cavo in questione è una normale daisy chain a due uscite e quindi va bene per splittare qualsiasi tensione. Precisazione 1: la daisy chain ha un certo numero di uscite tutte che replicano la stessa tensione d'ingresso ma sono quindi in "parallelo" e non in "serie" Precisazione 2: se anche uno dei pedali attaccati alla daisy chain è digitale, potresti avere grossi problemi di rumori di fondo! 1 Cita
ming Inviato Aprile 24 Autore Segnala Inviato Aprile 24 9 minuti fa, Dado dice: Il cavo in questione è una normale daisy chain a due uscite e quindi va bene per splittare qualsiasi tensione. Precisazione 1: la daisy chain ha un certo numero di uscite tutte che replicano la stessa tensione d'ingresso ma sono quindi in "parallelo" e non in "serie" Precisazione 2: se anche uno dei pedali attaccati alla daisy chain è digitale, potresti avere grossi problemi di rumori di fondo! Dado carissimo.... grazie delle dritte! Con questo cavo eventualmente alimenterei soltanto due Boss mij (sd1 e cs3). Le restanti uscite dell'Ojai andrebbero ai restanti pedali digitali. A questo punto potrei tranquillamente collegare l'output splitter ad una uscita a 9v per alimentare i vecchi Boss a 12v? Funzionerebbe allo stesso modo di una daisy, risolvendomi il problema dei 12v? Grazie ancora, sempre disponibile! Cita
Dado Inviato Giovedì alle 16:14 Segnala Inviato Giovedì alle 16:14 se i pedali funzionano a 12V devi alimentarli a 12V Cita
effeelle Inviato Venerdì alle 07:38 Segnala Inviato Venerdì alle 07:38 18 ore fa, ming dice: Dado carissimo.... grazie delle dritte! Con questo cavo eventualmente alimenterei soltanto due Boss mij (sd1 e cs3). Le restanti uscite dell'Ojai andrebbero ai restanti pedali digitali. A questo punto potrei tranquillamente collegare l'output splitter ad una uscita a 9v per alimentare i vecchi Boss a 12v? Funzionerebbe allo stesso modo di una daisy, risolvendomi il problema dei 12v? Grazie ancora, sempre disponibile! Ming quello, lo splitter, è un cavetto daisy chain, quale è il problema? Che sono solo due spinotti invece che 5 o 7 o più? E dai, certo che puoi usarlo con i Boss a 12v. https://www.effettidiclara.com/tech-gear/boss-power-aca-psa Cita
Recommended Posts