Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

boh, m'è venuta voglia di riprenderne uno e fare degli esperimenti.

Vorrei ottenere un suono lead, di certo mi servirà un boost, proverò con l'SD1.

Quale versione mi suggerite?

Mij?

Waza?

Keeley....?

Inviato
28 minuti fa, ming dice:

Marshall.

Jcm 2000 Dsl .

Per ora.

Mmm allora, accoppiata non facile, io la DSL la ricordo come un ampli abbastanza bright, con il DS-1 potrebbe essere un po' troppo, benchè mi dicono che Satriani ottenesse dei suoni da lacrime proprio con DS-1 e DSL. Al netto di tutto, andrei sulle versioni Waza o keeley non perchè suonino enormemente meglio (è un pedale che suona bene se usato come booster, in altri casi non ho mai capito come gestirlo), ma perchè lo stock è terribilmente rumoroso (uno dei motivi per cui ho rinunciato al mio, benchè fosse arancione).

Inviato
2 ore fa, Zado dice:

Mmm allora, accoppiata non facile, io la DSL la ricordo come un ampli abbastanza bright, con il DS-1 potrebbe essere un po' troppo, benchè mi dicono che Satriani ottenesse dei suoni da lacrime proprio con DS-1 e DSL. Al netto di tutto, andrei sulle versioni Waza o keeley non perchè suonino enormemente meglio (è un pedale che suona bene se usato come booster, in altri casi non ho mai capito come gestirlo), ma perchè lo stock è terribilmente rumoroso (uno dei motivi per cui ho rinunciato al mio, benchè fosse arancione).

Il keeley modificato è più "cattivo"?

Si tirerebbe fuori un lead (a volumi terrestri) o è la stessa zanzara dello stock....?

Inviato
10 minuti fa, ming dice:

Il keeley modificato è più "cattivo"?

Si tirerebbe fuori un lead (a volumi terrestri) o è la stessa zanzara dello stock....?

Allora, partiamo dal presupposto che bisogna capire cosa vorresti ottenere. Il DS-1 in genere, a meno di essere usato in un certo modo (come detto io lo usavo solo come booster) e con un criterio, è un pedale zanzaroso. Se la cosa ti disturba al pensiero, secondo me è meglio che ti dirigi altrove, tipo SD-1, TS9 (se ti piace il taglio delle basse e la spinta sulle medie), BluesDriver e via così. Tu vuoi un booster, un distorsore, un OD usato come tale...?

Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Allora, partiamo dal presupposto che bisogna capire cosa vorresti ottenere. Il DS-1 in genere, a meno di essere usato in un certo modo (come detto io lo usavo solo come booster) e con un criterio, è un pedale zanzaroso. Se la cosa ti disturba al pensiero, secondo me è meglio che ti dirigi altrove, tipo SD-1, TS9 (se ti piace il taglio delle basse e la spinta sulle medie), BluesDriver e via così. Tu vuoi un booster, un distorsore, un OD usato come tale...?

Mi piacerebbe usarlo come distorsore puro, su un canale clean o lievemente crunch.

Nel caso, come dicevo, se non bastasse potrei boostarlo col mio SD1.

Inviato
12 ore fa, Raffus dice:

Sd1 + ds1 accoppiata guduriosa. La avevo quella volta che mi fissai col monomarca boss

Riuscivi ad ottenere un bel lead?

Inviato

Sì ma dipende anche da chitarra e ampli.

mi ricordo fosse un suono bello per i soli e buono anche per le ritmiche però io non uso mai troppo Gain e in genere vado di scremer boostato o al Max simulatore di plexi. L’unica è provare. Alla fine sono pedali economici 

Inviato
13 ore fa, il.luuupo dice:

Al posto del DS1 cosa potrei mettere?

Boh, il mercato è così ampio di proposte che non saprei proprio cosa dirti. Non so che suono cerchi. 

io da anni ho sempre lo stesso set up che consiste in un BB e uno screamer che sono la base del mio suono, più un klone 

per avere suoni marshallosi più carichi ho un Marvel drive che uso senza altri boost perché con i due pot di gain ho buoni risultati.

Inviato

bello il keeley, sia ds che sd

adesso ho un ds silver screw, figo, ma lo tengo chiuso in scatola, vado sempre a suonare con altri pedali.

sui suoni un po' "teppistelli" grande soddisfazione dal revival hot rod

Inviato
1 minuto fa, Fra dice:

bello il keeley, sia ds che sd

adesso ho un ds silver screw, figo, ma lo tengo chiuso in scatola, vado sempre a suonare con altri pedali.

sui suoni un po' "teppistelli" grande soddisfazione dal revival hot rod, unico problema il peso, quello più tremolo fanno tipo mezzo quintale

Inviato

ma la storia che i vecchi DS1 japan "suonino meglio" è una bufala o ha in parte del vero?

Io ho due affezionati gialloni SD1, il mit ed il mij ed effettivamente il suono è differente, più corposo

il mij. Stessa cosa per due CS3, il japan è più "di sostanza", più caldo...

Inviato
1 ora fa, ming dice:

Quindi Franco mi suggerisci un DS1 keeley piuttosto che un mij?

no no, il vecchio japan è molto bello

al momento gliene preferisco altri però, tutto qua. ne faccio più una questione di feticcio che di utilizzo