Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623416 4 ore fa, guitarGlory dice: Oddio proprio silenzia magari no... dipende molto da come si impostano i parametri dinamici, volendo lo silenzia anche del tutto, ma io lascio sempre un 20-30% anche mentre suono. si, certo, era per spiegare il principio di funzionamento Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623417 7 ore fa, Bananas dice: Beh, intanto super grazie per l'ennesima perla! Si impara sempre tanto. Ringraziamenti e tanto love dunque. Al di là dell'uso dei ritardi, mi confermi l'impressione, che ormai è certezza, sulla dinamica di un amp come si deve: su un suono anche carico, passi al pulito semplicemente col tocco, suonando delicato. E non ce n'è di palle, lo fai solo se intorno alle valvole ci sono i componenti giusti di qualità che ormai costano un botto. Mentre con le testatine mid price coi componenti da computer intorno alle valvole sullo stampantino industriale, la dinamica ci fa un bel ciaone e buonanotte. Non c'è più la mezza stagione in pratica: o ti fai un amp artigianale o più o meno castom sciop di gran marca, o vai digitale che rischia di suonare comunque meglio della testatina valvolare mid price. Ergo viva i componentini di Toplop smontati dall'Apollo 11 e le manine sante di chi sa metterli insieme dentro una testata ben progettata o combo che sia. Ho una 800 studio, probabilmente di costruzione orientale, assolutamente no butik e risponde al tocco esattamente come descrivi. Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623420 1 ora fa, stratowine dice: Ho una 800 studio, probabilmente di costruzione orientale, assolutamente no butik e risponde al tocco esattamente come descrivi. Diciamo anche che la 800 studio (la mia é made in uk) del quartetto “studio” è quella riuscita bene e comunque nettamente meglio delle altre 3. magari non ti incrina le costole se vai oltre 3 di volume come una 2203, ma il tono é quello, azzeccato. Le altre tre invece sono un po così cosi, anche se la jtm, fedeltà all’ originale a parte, mi è piaciuta parecchio come ampli. Molto bellino da suonare e mangiaPedali. Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623425 Diciamo anche che la 800 studio (la mia é made in uk) del quartetto “studio” è quella riuscita bene e comunque nettamente meglio delle altre 3. magari non ti incrina le costole se vai oltre 3 di volume come una 2203, ma il tono é quello, azzeccato. Anche io ho la 800 Studio (credevo fossero tutte UK) ed ho avuto la vecchia 100W. Se suoni in gruppo con gente che pesta un pochino secondo me il risultato è quello che ti aspetti. Magari suonando da soli la differenza tra una 2203 si sente di più ma per me è un’eccellente alternativa (anche per i 10 kg scarsi che ti porti in giro) Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623428 39 minuti fa, il.luuupo dice: Anche io ho la 800 Studio (credevo fossero tutte UK) ed ho avuto la vecchia 100W. Se suoni in gruppo con gente che pesta un pochino secondo me il risultato è quello che ti aspetti. Magari suonando da soli la differenza tra una 2203 si sente di più ma per me è un’eccellente alternativa (anche per i 10 kg scarsi che ti porti in giro) Eh…diciamo che tra 2203, 2204, 2205(split) ne ho avute una decina negli anni (molto) passati… sei hai un batterista pestone può essere che la 20 W diventi pure poco… però parliamo di tono … e direi che nel caso dell’ottocento Studio c’è tutto. la plexina e la jubilee avendo tuttora gli originali d’epoca, posso dire con certezza che sono le meno azzeccate Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623429 Concordo, probabilmente il volume non ti basta con un gruppo chiassoso(parlo della 20w), al contrario la pasta e la dinamica mi sembrano di tutto rispetto. Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623431 Concordo, probabilmente il volume non ti basta con un gruppo chiassoso(parlo della 20w), al contrario la pasta e la dinamica mi sembrano di tutto rispetto. Sabato ho suonato in un locale con un palco molto piccolo, non mi hanno microfonato (e vedendo lo stato del fonico credo sia stato meglio così) messo master sul 3 del canale high con SD1 sempre acceso e direi che l’ho portata a casa anche con un batterista abbastanza pestone. Poi tutto è molto personale ma secondo me ti ci diverti anche live. Effetti tutti in front (ma qui ci devo lavorare io visto che non ho ancora provato il loop effetti) Segnala