Vai al contenuto

BJFE HONEY BEE e DYNA RED, KLON, D*A*M SONIC TITAN

Recommended Posts

• 2 months later...
Inviato

D°A°M° SONIC TITAN

Una sola parola per descrivere questo pedale: S-P-A-V-E-N-T-O-S-O!

foto%20035.jpg

foto%20036.jpg

Sul serio, ho passato la giornata tra i più bei pedali in circolazione, e non esagero se vi dico che questo orribile scatolotto argentato (sì, perché diciamocelo, è inguardabile) mi ha lasciato con la mascella per terra.

Se dovessi dire che cos'è, mi verrebbe da dire che è la fusione perfetta tra un fuzz ed un overdrive, e di questi incarna i pregi.

Il controllo di tono è sensibilissimo e basta spostarlo di poco per ottenere un risultato diverso sul timbro finale.

foto%20038.jpg

foto%20039.jpg

Il volume è notevole e deve essere dosato con cura, ma come spesso accade la parte divertente arriva smanettando con la terza manopolina.

Al minimo il gain suona un overdrive incredibilmente dinamico al tocco, quasi paragonabile all'honey bee per intenderci, un pelo più secco ma comunque molto bello. Sfiorando le corde col plettro esce un suono pulito, pestando crucha che è una meraviglia.

Alzando il gain si arriva rapidamente ad una distorsione piena, in your face, abbastanza definita e con tanto punch.

Con il gain ad ore 3 il pedale diventa molto fuzzoso, cremoso, un lead che si scioglie sotto le dita.

La risposta al pot del volume poi, più o meno in tutte le posizioni è più vicina a quella di un fuzz che di un overdrive, il segnale si pulisce molto bene e ci si diverte un sacco a giocare con tutte le sfumature possibili.

Basta scrivere perché mi stò auto-alimemtando la GAS, ad ogni modo se tutti i D*A*M suonano così (è il primo che provo) c'è solo che da star bene ...

foto%20041.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=M5E6Vy53bK4

Riappo questa bellissima recensione di "mr. faccine", per quotare parola per parola. Credo che il Sonic Titan sia uno di quegli effetti che BISOGNA AVERE! Ieri sono stato tutta la giornata a smanettarlo per bene, rendendomi conto di quante cose puoi fare con un pedale simile. E' incredibilmente versatile, puoi utilizzarlo praticamente su ogni genere e con ogni set-up.

Non voglio parlare di "pedale definitivo", con noi malati, di definitivo non c'è mai nulla. Ma, e non lo dico per istigarvi alla GAS, è un pedale da avere ad ogni costo. :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Inviato

Riappo questa bellissima recensione di "mr. faccine", per quotare parola per parola. Credo che il Sonic Titan sia uno di quegli effetti che BISOGNA AVERE! Ieri sono stato tutta la giornata a smanettarlo per bene, rendendomi conto di quante cose puoi fare con un pedale simile. E' incredibilmente versatile, puoi utilizzarlo praticamente su ogni genere e con ogni set-up.

Non voglio parlare di "pedale definitivo", con noi malati, di definitivo non c'è mai nulla. Ma, e non lo dico per istigarvi alla GAS, è un pedale da avere ad ogni costo. :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Parole sante :TRsorrisone:

Inviato

Sono felice ti gusti ;)

Gran bel pedale....

• 1 year later...