Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71853 salve a tutti il phaser è un effetto che mi piace molto, adeso ho un ibanez pt9 "vintagggge" che ho modificato e fatto tbp...il problema di questo pedale è che alza molto il volume quando lo si accende, il che disturba molto... secondo voi è modificable così da ovviare a qesto problema oppure potrei passare a qualcosa di meglio.. mi ispira molto il retrosonic, ce n'è una ad udine a 170€ oppure il mad professor ma costa troppo e non se ne trovano molti usati. ah mi piacciono i phaser con qualche regolazione in più...non come mxr o ehx... grazie belli! Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71854 quello con più regolazioni credo sia l'Empress, ma anche quello costa tanto e non si trova facilmente, Raffus mi sembra ce l'abbia io invece ho questo, abbastanza semplice... Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni Autore comment_71857 ah...ho problemi anche di spazio in pedaliera quindi misura standard boss / mxr...non di più belli tutti e due quelli che mi hai segnalato! Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71861 e allora mi sa che sei quasi obbligato sul retrosonic..anche l'mxr script logo suona bene, però solo un knob :) Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71862 Guarda, secondo me il retrosonic, è molto bello, e poi hai anche il controllo volume. Ma il prezzo che hai indicato è per il nuovo? Altrimenti si trova usato sui 120/130 euro. Altrimenti prendi il phaser di dado. E' fisso nella mia pedalboard da sempre, nonostante abbia girato una decina di phaser... Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni Autore comment_71865 azz 120???azz allora il furlan è caro! effettivamente boxguitar lo fa a 179!!! provo a scrivergli. adesso vado a vedere burnfx, l'amico mnk fa phaser? Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71872 visto grazie Qui ne son girati anche a 100/110 Ma qui siamo mitici.. non abbiamo rivali Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71904 Io ho il retrosonic e ne sono molto soddisfatto. Puoi partire da leggerissimi Phase (come piace a me) fino a effetti molto , molto pesanti. Hai la regolazione d'uscita che ti evita il problema dello sbalzo di volume. Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni Autore comment_71908 eh bon adesso smettetela, già son gasato di mio... :TRsorrisone: grazie per le opinioni, adesso son ancora più convinto, a me interessava proprio un phaser poco invasivo e discreto, ma soprattutto gestibile così mi sa che ci siamo! Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71923 Ho avuto il Retro-sonic che è un bellissimo phaser, di stampo MXR Script Logo, ma con in più la possibilità di regolare la profondità dell'effetto e il volume generale (wet + dry) (oltre ore 14 di level diventa anche boost introducendo un certo guadagno). E' uno dei più belli che ho provato, ma ha un solo suono ... se ti piace è perfetto, ma se cerchi un pò di versatilità dovresti rivolgerti ad altro. Ultimamente possiedo un Diamond Phase, e devo dire che è una gran bella macchina ... quasi ai livelli dell'Empress. Possibilità di scegliere fra 2 modalità (vibrato e phaser) e fra 2-stage/6-stage. 4 controlli che ti permettono di configurare il suono come meglio credi (soprattutto il regean) e un'uscita per il pedala d'espressione per comandare lo speed ... se ti accontenti ci giochi anche a fare l'univibe! In poche parole lo straconsiglio! Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni Autore comment_71926 eh ma è grande!!!non mi sta comunque anche il pt9 è di stampo scritp e va una meraviglia è quello che mi piace! Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71941 Il bello degli effetti "innaturali" come Phaser, chorus, è che puoi fidarti delle demo che trovi online (se fatte bene) per avere un'idea di come suonerà il pedale. Certo non sarà fedelissima, ma sicuramente più di un compressore o un qualsiasi altro effetto di gainchange. Io mi sono fidato di questa e non ho sbagliato , ne sono soddisfattissimo Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71944 +1 per il Retrosonic, ce l'ho pure io e mi piace da matti: piccolo, comodo, bellissimo suono di stampo Phase90 Script Logo con quel pizzico di versatilità in più che, quando non incasina troppo, non guasta... Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_71972 eh ma è grande!!!non mi sta comunque anche il pt9 è di stampo scritp e va una meraviglia è quello che mi piace! ... e allora che retro-sonic sia :TRsorrisone: Segnala
Inviato Marzo 22, 201115 anni comment_72055 io non so perchè il retrosonic l'ho venduto...che pirla Segnala
Inviato Marzo 23, 201115 anni Autore comment_72082 il furlan non risponde!!! adesso provo quello a 140! grazie ragazzi mi avete ancora più convinto, io andavo a naso e a sample, se mi dite che anche in realtà è così mi fido! thnx Segnala
Inviato Aprile 18, 201115 anni comment_79601 Se ti interessa un phaser non da funky o affini ma da rock, ovvero che suoni rock sia sul clean che coi distorti (e bene) in questo momento secondo me il top sono il Grand Orbiter della Earthquaker Devices e il Whetstone della Blackout Effectors (questo è di gran lunga il piu' completo). Se cerchi qualcosa piu' ambient segue a ruota il Subdecay Quasar. Segnala