Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Finalmente dopo anni mi sono nuovamente dotato di un setup per far delle registrazioni accettabili, complice il fatto che sono tornato a lavorare un pò su alcuni brani etc..

Posto una jam blues buttata giù in velocità per chiedervi semplicemente un parere sul suono, se è accettabile insomma. Sto facendo diversi esperimenti, questo ad esempio è il Nova System dentro un plugin del pc che simula un ampli pulito.

Ditemi se il suono vi sembra qualitativamente accettabile, piuttosto che se vi piaccia o meno o sia adatto o no, e non fate caso a come è suonato! Ho proprio buttato giù due note sulla base più corta che avevo.

Grazie mille del feedback!

http://dl.dropbox.com/u/24199331/Prova%20Blues%20Jam.mp3

Guest Karlo79
Inviato

Si sente bene, poi io l'ho sentita in delle casse nel monitor, così su due piedi la chitarra impasta un pò, però si sente decentemente, forse devi sistemare un po l'eq.

Guest Raffus
Inviato

Dipende cosa devi farci. Se il tuo scopo è quello di fare registrazioni amatoriali e lavorare sui tuoi progetti, direi che sei a cavallo.

Va benissimo. wink.gif

Se invece hai bisogno di qualcosa di più professionale... hmmm...

Ho ascoltato il sample con i miei monitor Samson (qualità decente) e mi è sembrato un suono poco dinamico e un pò fiacco. Non adatto a registrazioni di alto livello.

Ma per produzioni casalinghe va più che bene, promosso beer.gif

Inviato

Mi serve appunto per demo caserecce, cose preparatorie per lavorare su arrangiamenti etc.. Poi quando si tratta di registrare veramente ho la fortuna di aver un caro amico che possiede uno studio di registrazione piccolo ma molto fornito.

Concordo che la dinamica sia veramente sotto zero...Ho una chitarra con pickup tipo paf e par di suonare con gli invader versione duncan designed.. Sicuramente dipende dalla scheda audio che è economica ma probabilmente dei plugin migliori farebbero la differenza..Consigli in merito?

Inviato

mi suona un po "fino" e affilato, ma come base di partenza non è male davvero...lavoraci su!