Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dato che ci sono e vi leggo tutti i giorni, posto anche il mio Gear, proletario ma per me funge bene :TRsorrisone:

Pedalboard:

dscn0181hn.jpg

da notare il Nokia n95 Truebypass wifi mod, il resto penso li conoscete tutti :TRyeh:

Ampli:

Marshall Jcm600

dscn0177w.jpg

Guitar:

Telecaster American Standard

dscf2961m.jpg

Foto di Famiglia:

dscf4227t.jpg

Inviato

Direi che hai quel che basta per tirare fuori un gran suono. :sm0_eusa_clap:

Ma il jcm 600 com'è?

Ha un bellissimo pulito, non grosso quanto quello di un fender, molto brillante e mangia benissimo i pedalozzi, i coni sono ottimi sono simil greenback sempre celestion, considerando che l'ho pagato davvero poco è un affare è un ampli secondo me molto sottovalutato, il distorto non è male ma è molto spinto parte già da un buon crunch ed è spinto da diodi quindi non è all tube ma è tuttavia modificabile, il reverbero anche è buono il mio mi da un pò di problemi infatti l'ho smontato uso l'holy grail.

Inviato

bravo! ottimo gear, mi gasa il pinnacle e la tracolla è fantastica!

Grazie, ho fatto una demo del pinnacle l'ho messa in radio sample poi visto che sei terrone puoi sempre venirlo a provare :TRsorrisone:

• 1 month later...
Inviato

Finalmente ci sono riuscito a realizzare un piccolo sogno:

dscf4522i.jpg

dscf4521.jpg

Ho dovuto sacrificare il mio pinnacle, ma lo rimpiango più perchè ci ero affezionato, l'ac30 non me lo fa rimpiangere affatto.

Ci saranno anche dei cambi in pedana, ma quelli li vedrete alla prossima puntata :facepalm:

Inviato

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Bellissimo tutto!

Nel mio piccolo, suonando in casa e non volendo rinunciare al suono Vox, un po' di tempo fa mi sono preso l'AC4TV versione testata e cassa. Suona bene, cribbio...

Se un domani vorrai cambiare i coni della cassa ed avere il più bel suono Vox del mondo: Celestion Alnico Blue (oppure Weber Blue) tutta la vita! ;)

Inviato

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Bellissimo tutto!

Nel mio piccolo, suonando in casa e non volendo rinunciare al suono Vox, un po' di tempo fa mi sono preso l'AC4TV versione testata e cassa. Suona bene, cribbio...

Se un domani vorrai cambiare i coni della cassa ed avere il più bel suono Vox del mondo: Celestion Alnico Blue (oppure Weber Blue) tutta la vita! ;)

Letteralmente lo adoro questo ampli, l'ho desiderato per una vita e ora che ce l'ho me lo sto spupazzando in continuazione, per le sonorità che cerco è perfetto ed ha una dinamica il canale top boost mai sentita prima, si passa da clean a crunch ( e che crunch) in un niente e inoltre mi piace tantissimo accoppiarlo con il Muff!

Inviato

Splendide foto e gran bella accoppiata sm0_eusa_clap.gif

Grazie Raffus, mi sento tanto Tibiuccio e il suo balcone, ma le foto dal balcone vengono troppo bene :ult-aaaaa (6):

Per quanto riguarda l'accoppiata secondo me sono oggetti nati per essere utilizzati insieme li amo.

Inviato

brav mo mi puoi sostituire con le neomelodica! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

No mi dispiace ma grazie all'ac30 mi sono guadagnato un contratto con nientepocodimenochè Gigione e Jo Raffaello per tutto il tour campano e nazionale :baval:

Inviato

Grande!

Come va l'accoppiata ac30 + big muff?

Per il momento la sto un pò studiando, prevalentemente lo sto usando sul canale top boost appena in crunch, però mi stuzzica l'idea di provare un tonebender o un fuzz non muffoso per capire un pò che tipo di sound si può ottenere :rolleyes:

Inviato

Ti devi dire che mi sto divertendo molto, come sonorità per farti un esempio siamo su Jack White, Wolfmother, Verdena.

Certamente non ce lo vedrei per fare ritmiche rock, però per suoni marci va bene, mi sta venendo lo sfizio di provare un tone bender ora :popcorn:

Inviato

attento che quasi tutti i big muff NYC e i double muff sono pessimi..

Ottimo rig, la testata vox è proprio stilosa, anche se non ho idea di quale sia il suono vox non avendone mai provato uno.

Inviato

attento che quasi tutti i big muff NYC e i double muff sono pessimi..

Ottimo rig, la testata vox è proprio stilosa, anche se non ho idea di quale sia il suono vox non avendone mai provato uno.

Ovviamente so che non è il nonplusultra, però comunque almeno per ora mi soddisfa, ci smanetto ore intere e comunque con il vox rispetto ad altri ampli che ho utilizzato prima riesco a restare ben presente nel mix, perchè in effetti lo utilizzo per boostare il suo canale sporco, non è utilizzando su un pulito pulito e mi piace molto di più, avevo sentito mr.t poco tempo fa per una eventuale mod ma dopo il cambio di ampli non ne sento più il bisogno, magari più in là.

Il Vox è molto particolare, diciamo che ha una voce tutta sua, vetrosa e particolare, io lo trovo stupendo per fare alcune cose, un pò meno per altre, ha tantissimo attacco ed ha una dinamica a dir poco eccezionale :baval: