Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tre annetti fa quando mi arrivò la lucille, la attaccai all'ampli e di getto mi venne fuori qualche nota e accordo jazzy che ieri annoiato ho trasformato in questo pezzettino.

Non prendevo la lucille in mano da un annetto, ovvero da quando ho smesso di prendere lezione e suonare in casa.

Sono molto arrugginitoin generale, ma soprattutto nei confronti di questa chitarra e nelle mani, dannata tendinite cronica... e poi è musica diversa da quella che suono in genere... :hairy:

Quindi beccatevi questo sample suonato a raminchia con molte imprecisioni, ma mi fa piacere condividere con voi questa lagna che piano piano sto componendo! :dorme:

Che il massacro incominci... :hug:

ps per gli spippottoni:

Lucille > skrecho > Fuchs the clean machine 100w > 2rock signature 2x12.

Non che si capisca la qualità e caratteristica della roba tra la ripresa e il mio modo di suonare. :ike:

Inviato

Non lo usavo da un paio di mesetti, poichè non ha tap tempo, che mi serve in band... ma mannaggia che suono! E' più figo di quanto ricordassi, E' il mio delay preferito...

Inviato

Sempre bello lo Skrecho, e che bel suono il Fuchs :sm0_eusa_clap:

L'altro giorno stavo spippolando con i trimmer dello skrecho e ho scoperto che se tengo al massimo quello del loop, oltre ad alzare il volume delle ripetizioni, si va in oscillazione con il feedback al massimo mentre settandolo al minimo zero oscillazioni.

Stessa cosa per il trimmer delle modulazioni, aumentano o diminuiscono i ms.

Guest santro
Inviato

bello e delicato...grande molok...mi colpiscono pure i quadri appesi ala parete...un bell'insieme...e tu hai un certo fascino intellettuale...non sembri il ragazzo dello zoo di berlino che si presento al raduno :TRsorrisone: .....scherzo và là! cool il pezzetto che hai composto,complimenti! :fighetta:

Inviato

molto bello! bravo! è uscito fuori un pezzo postrock-jazz! :TRsorrisone:

bellissima accoppiate fuchs+lucille...

Inviato

Mi fa piacere vi piaccia, nonostante la mia pochezza esecutiva alla chitarra... non ho mai avuto la costanza di studiare ed esercitarmi purtroppo.

L'ampli e la cassa suonano molto bene insieme... con la fuchs ho un rapporto altalenante, ora sono in fase amore! :baval:

Quando rivedo emanux e swan... mi fanno andare in fase odio e rigetto, maledetti! <_<

La tworock è stata l'ultima pazzia fatta, un anno fa ormai... poi ho chiuso con la gas, avendo il conto in rosso.. e da ieri forse senza lavoro! :TRyeh:

E' ancora da rodare perchè il secondo gruppo con cui dovevo usarla è saltato e per ora ce l'ho in casa.

La lucille è una ottima chitarra secondo me... ha un carattere tutto suo e sono contentissimo del suo acquisto quasi fortuito e sfortunoso.

Pamaz, il mark levinson è uno dei lasciti di mio padre, un lettore cd da paura con una meccanica incredibile. Quando suonava con l'hongaku era da sbavo. Ora purtroppo ci ho dovuto mettere un amplificatorino inglese a transistor... non potevo tenere parcheggiato un amplificatore di quel valore a casa.

Santro, i quadri sono del grande Mastroianni. I miei hanno avuto la fortuna di essere amici del figlio che gli ha dato queste opere, ancora da autenticare. Il mio preferito è quello rosso. da panico!

Il tamarro dello zoo di berlino è morto un mese fa con l'incontro di una fanciulla... dovendo conoscere suo padre :TRgoccia2:

Marissey... grandissimo! muahaha... ormai ce l'hai per principio eh! Bravo, combatti lo swan con la sua stessa arma!!! Approvo :TRyeh:

Effettivamente il Dj l'altro giorno era a letto a dormire e ha lasciato uscire il lato tranquillo :whistle:

YEp.. dimagrito, tu mi hai beccato in un periodo i crisi mistica! Ora sto ritornando alle mie fattezze ordinarie! :lol:

Grazie a tutti, raga! Avevo paura vi soffermaste sulla mia scarsità! Invece non siete così bastardi :ult-aaaaa (6):

... postrock jazz... eeheh.. un mio amico mi ha detto blues jazz filonichilista! Che manica di rincoglioniti che siete.

Ema.. sta bravo che so cosa hai pensato appena hai visto la fuchs! :popcorn:

Inviato

Che è 'sto nuovo look alla Ivan Graziani? :TRsorrisone:

Il pezzo è bello, ma, cazzu cazzu, non si può annacquarlo in ettolitri di delay!

Bastava una giusta dose di reverbero.

Inviato

Veramente bello, io toglierei un pelo di blend al delay ma so quanto è facile cedere alla tentazione di abusarne, cmq molto bello.

Da 1:29 in poi mi ha ricordato un passaggio di Letters To the Metro dei Mogwai.:sm0_eusa_clap:

Guest eujil10
Inviato

Bella Molo,complimenti! :sm0_eusa_clap:

Gusto personale (come suono e come composizione) un filo di delay in meno ed una linea di basso un pò più definita! :whistle:

Ripeto,gusto personale!

Inviato

purtroppo la macchina fotografica amplifica i delay e asciuga le basse...

Dal vero non lo sentivo così prominente come nel video...

A casa non avevo il reverb... solo ora che penso potevo usare quello del fuchs, che è bellissimo. :fighetta:

Eugè... hai ragione, ma non riesco a muovere molto le dita,inoltre la tendinite mi ha ucciso e dopo un pò patisco... :(

Andt.. harcore non l'ho ancora sentito.. mo me lo cerco! Grazie! :)

Inviato

Grande Molok,il pezzo mi piace e con così tanto delay copri le magagne della Fuchs+2Rock :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Lo Skrecho è fenomenale cmq :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap: e io non ti vedo tutto questo scarso,calcola che la metà degli accordi che fai io non so manco cosa sono..... :whistle::whistle:

Inviato

non riesco a muovere molto le dita,inoltre la tendinite mi ha ucciso e dopo un pò patisco... :(

Sto usando una crema che pare dare ottimi risultati, anche se non la ritengo una cura. Ma devo dire che per tamponare funziona: Celadrin.