emipanz Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Pensavo di fare una roba del genere. E' fattibile secondo voi? O butto via il manico? Cita
Gluca Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Io glielo rimanderei indietro il manico. Rischi di fare un lavoraccio per avere uno strumento che poi nemmeno ti piace. Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Io glielo rimanderei indietro il manico. Rischi di fare un lavoraccio per avere uno strumento che poi nemmeno ti piace. quoto, se lui ti ha ssicurato che il manico ha le dimensioni giuste... Cita
Guest horny Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 secondo me lui ha preso un manico già fatto su mercatino senza sapere a cosa andava incontro Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 prendi una lima piatta e larga e lima un po' a dx e un po' a sx lo scassopoco poco alla volta e vedi che tutto entrera' perfettamente. Se ricordo bene Johnnyaveva avuto alcune noie con dei pezzi musckraft dove non combaciavano perfettamente manico e scasso del corpo (c'era del gioco se ricordo bene)....quindi non escluderei a priori che il problema possa esser il corpo. Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Pensavo di fare una roba del genere. E' fattibile secondo voi? O butto via il manico? decisamente una porcata :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
emipanz Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Ovviamente ho preso un manico già fatto... Ma dopo aver chiesto ai vari venditori se rispondevano alle misure standar Fender o se avevano delle misure a membro di cane :TRsorrisone: . Guarda caso tutti giurano e spergiurano che sono in perfetto standard! Considerando che il manico è economico e diciamo "provvisorio" in attesa di qualcosa di qualità maggiore preferirei scassare il manico piuttosto che il body. Se qaulcuno ha un body smontato e mi da le misure dello scasso per il manico verifico subito chi era fuori standard... Grazie Cita
Guest horny Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 Se qaulcuno ha un body smontato e mi da le misure dello scasso per il manico verifico subito chi era fuori standard... purtroppo non esistono misure standard, anche in casa fender la misura ti può dare un indizio di quale sia veramente sballato Cita
Jonny Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Inviato Ottobre 18, 2010 prendi una lima piatta e larga e lima un po' a dx e un po' a sx lo scassopoco poco alla volta e vedi che tutto entrera' perfettamente. Se ricordo bene Johnnyaveva avuto alcune noie con dei pezzi musckraft dove non combaciavano perfettamente manico e scasso del corpo (c'era del gioco se ricordo bene)....quindi non escluderei a priori che il problema possa esser il corpo. Non proprio dei problemi, però l'incastro non era perfetto, era buono, perchè forzava leggermente, ma sollevando la chitarra per il manico non era in grado di tenere accoppiate le 2 parti senza avvitarle, ed a chitarra assemblata si vede che l'accoppiamento non era perfetto. La chitarra suona molto bene, però sinceramente mi aspettavo una cura maggiore per quel che riguarda questo dettaglio. Al nostro amico suggerisco di portarla da un BUON liutaio, che verifichi qual'è il pezzo fuori standard e che modifichi quello. Metti caso che il body sia corretto e che sia il manico ad essere troppo largo, se allarghi il body un domani che poi vuoi cambiare il manico ti ritrovi con uno scasso troppo largo e un body inutilizzabile, stessa cosa se limi il manico ma è invece il body ad essere troppo stretto. Hai la fortuna non indifferente che anzichè esserci troppo gioco ce n'è troppo poco! Hai ancora la possibilità di fare un ottimo lavoro, a patto che intervieni sul pezzo sbagliato e che fai tutto alla perfezione. Fidati, portala da chi se ne intende sul serio! Cita
emipanz Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 24, 2011 Continua il progetto strato... Sto pian piano accumulando tutti i pezzi e poi partirò con l'assemblaggio finale. Al momento mi mancano: pickguard, elettronica, neckplate jackplate e le plastiche (manopole dei pot, copripickup). Siti consigliati dove fare la spesa? Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Inviato Gennaio 24, 2011 http://www.axesrus.com/axecart.htm questo per le parti come jackplate ecc ecc:) Cita
Guest Max Inviato Gennaio 31, 2011 Segnala Inviato Gennaio 31, 2011 Continua il progetto strato... Sto pian piano accumulando tutti i pezzi e poi partirò con l'assemblaggio finale. Al momento mi mancano: pickguard, elettronica, neckplate jackplate e le plastiche (manopole dei pot, copripickup). Siti consigliati dove fare la spesa? Ho un po di "roba" avanzata(anche nuova) tipo manopole pot,mascherine pick up, potenziometri, selettori a 3 o 5 posizioni...quasi tutto originale fender... se mi fai un elenco di cosa ti serve, sicuramente ti faccio risparmiare :TRsorrisone: ciao!!! Max Cita
emipanz Inviato Febbraio 1, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2011 Ho un po di "roba" avanzata(anche nuova) tipo manopole pot,mascherine pick up, potenziometri, selettori a 3 o 5 posizioni...quasi tutto originale fender... se mi fai un elenco di cosa ti serve, sicuramente ti faccio risparmiare :TRsorrisone: ciao!!! Max nuuuuuuuuuu...ho già piazzato l'ordine... Cita
Guest Max Inviato Febbraio 1, 2011 Segnala Inviato Febbraio 1, 2011 nuuuuuuuuuu...ho già piazzato l'ordine... che peccato!!! a breve metterò un annuncio con elenco di pezzi vari che non uso più... Cita
Recommended Posts