Guest light a fan cool Inviato Maggio 2, 2011 Segnala Inviato Maggio 2, 2011 Puoi entrare in una scheda audio qualsiasi che cmq è dotata di preamp... io uso invece un pre da studio esterno ed entro nella scheda audio nell'ingresso di linea... insomma cambia na fava sempre un pre devi avere, che sia il canale di un mixer o altro. :TRsorrisone: Cita
hyck Inviato Maggio 2, 2011 Segnala Inviato Maggio 2, 2011 aaaahhhh! ma allora è ok! ...io entrerei in una Gina 3G: Dovrebbe andare, no? Cita
hyck Inviato Maggio 2, 2011 Segnala Inviato Maggio 2, 2011 ah, quasi dimenticavo: a me sembrano suoni veramente ottimi anche usando questa emulated output, tanto che metto il combo a budget per il prossimo mese. :TRsorrisone: ...che annata devastante: in coda, da prendere, ho ancora un Jazz Bass Classic Vibe, una Roland TD4KX2, relative amplificazioni e cazzi vari... senza contare quello che mi son preso da Gennaio ad ora! ...tre anni di GAS repressa li dovevo pagare prima o poi. Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 2, 2011 Segnala Inviato Maggio 2, 2011 La scheda va benissimo! Non dirlo a me che tra le robe per lo studio casalingo (il solo pre API512c con relativo rack di alloggiamento sono volati 1200 sacchi ), synth ecc.... sono in guerra con il conto in banca :TRsorrisone: P.S. Cmq anche a me i suoni non dispiacciono... specie i drive che mantengono un bell'attacco... sul clean invece secondo me si va a perdere un po' la pacca e la freschezza del finale, però insomma, direi più che accettabile... poi la cosa bella è di suonare live e senza microfonare mandare all'impianto il sono ed avere dalle spie questo suono... non mi pare affatto una brutta cosa. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Appena colleghi un jack a questa uscita il finale viene disconnesso quindi metti il master a zero e suonaci... è la stessa cosa. ciao dave, copio e incollo la mail ricevuta da Blackstar con la domanda precisa. Hi Andrea, Thanks for the enquiry. The speakers will be muted but we always recommend you have a load attached when using the headphone/emulated output so that you do not risk damaging your amp. Hope this helps. Kind regards, Tom Blackstar Customer Services Tel: +44 (0)1604 652844 Email: tom@blackstaramps.com www.blackstaramps.com -----Original Message----- From: postmaster@blackstaramps.co.uk [mailto:postmaster@blackstaramps.co.uk] Sent: 02 May 2011 22:26 To: enquiries@blackstaramps.com Subject: HT-1RH Direct Out From: Andrea Corrado E-Mail: andreaweb73@hotmail.com Message: Hi there, i\'ve recently buyed an HT-1RH and i\'m really satisfied. I need to know if i can use the headphone out to practice quietly also if i don\'t connect the head to a speaker cabinet. it\'s possible to do it without damage the amplifier? Thank you for your answer!! kind regards Andrea from Italy Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Sì ho letto... però questo vale solo per la HT1 ed HT5... la HT20 invece la puoi suonare O a master zero solo con l'emulated output, O con il solo master come un ampli normale, oppure con entrambe... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 infatti ieri sera ero dubbioso perchè non avendo master volume la ht-1 ho provato a scrivere :) grazie comunque Cita
Squall85 Inviato Maggio 23, 2011 Segnala Inviato Maggio 23, 2011 Molto interessanti i sample del piccolino...ma mantiene il pulito anche a volumi alti? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Inviato Maggio 24, 2011 Sì... tiene un bel clean anche a volumi da prove forsennate... cosa che prima con la 15W di casa Vox non riuscivo a fare... Cita
Squall85 Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Inviato Maggio 24, 2011 Bene. Ma come lo vedi in sala prove per farci pop-rock usandolo come base pulito e mettendoci davanti un pò di pedali? Io avrei intenzione di prendere il combo per non portare sempre avanti ed indietro testata e cassa Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Inviato Maggio 24, 2011 Appena tornato da prove... io la uso proprio con i pedali... ok faccio Pink Floyd ma di effettistica ne uso parecchio... poi il genere POP richiede anche meno tiro su certe frequenze quindi ancora più adatta. Cita
ghirmo Inviato Maggio 26, 2011 Segnala Inviato Maggio 26, 2011 Ciao, sto pensando di prendere questo ampli (la versione combo per praticità). solo una curiosità, può essere utilizzato mandando l'uscita emulata al mixer, e contemporaneamente utilizzare il suo cono? potrebbe essere utile live usandolo in tal modo. Cita
Squall85 Inviato Maggio 26, 2011 Segnala Inviato Maggio 26, 2011 Questo ampli mi intriga sempre di più. In giro si legge che dopo aver sostituito le finali non c'è bisogno di tarare il bias, è vera sta cosa? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 26, 2011 Segnala Inviato Maggio 26, 2011 Il BIAS andrebbe tarato in tutti i finali... o per lo meno controllato... cmq all'interno dell'ampli c'è il TRIM per aggiustare il BIAS Ciao, sto pensando di prendere questo ampli (la versione combo per praticità). solo una curiosità, può essere utilizzato mandando l'uscita emulata al mixer, e contemporaneamente utilizzare il suo cono? potrebbe essere utile live usandolo in tal modo. Certo che sì :) Cita
ghirmo Inviato Maggio 26, 2011 Segnala Inviato Maggio 26, 2011 ok, grazie, è andata allora. è inutile chiederti come va con i muff, suppongo l'abbia provato a fondo, mi resta solo di vendere il mio. Cita
ghirmo Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 ok, ieri sono riuscito a provare in negozio la versione combo di quest'ampli. sarà che il venditore mi ha messo in mano una yamaha di cartone, sarà che era appunto il combo anziche la testata, sarà che è stata una prova veloce in negozio, ma il suono che usciva non era nemmeno lontano parente di quello sentito qui sopra. smorto, con poca dinamica, non schioccante, acuti molto bassi, però teneva il pulito anche a volumi alti. il lead era invece molto bello, ma a me interessa il clean di un ampli. Mi sono un poco raffreddato con l'entusiasmo. Sto pensando di comprarlo online invece che in un negozio in modo da avere la possibilità del diritto di recesso, e provarlo cosi con calma. certo è che dalla prova fatta ieri, se non avessi sentito questi sample sul forum, non avrei avuto dubbi: non l'avrei comprato. mah... Cita
Guest light a fan cool Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Strana questa cosa... proprio il clean è bello schioccante con molte alte... che cono monta il combo? Ho letto in rete che molti lo hanno cambiato perchè poco performante. Io cmq preferisco le testate ai combo perchè più reattivi per il suono che piace a me, suonano meno inscatolati gli ampli stack. Cita
ghirmo Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Strana questa cosa... proprio il clean è bello schioccante con molte alte... che cono monta il combo? Ho letto in rete che molti lo hanno cambiato perchè poco performante. Io cmq preferisco le testate ai combo perchè più reattivi per il suono che piace a me, suonano meno inscatolati gli ampli stack. Proprio le alte latitavano, tanto che ho dovuto mettere il tono al massimo. Penso e spero che la colpa sia da attribuire in parte alla yamaha entry level che mi ha messo in mano ed in parte al cono che non so cosa sia. Per praticità io cmq preferirei il combo, anche se ho trovato una cassa harley benton economica, e quindi un pensierino alla testata si può fare, in futuro poi si cambia il cono. Chissà montandogli un greenback se il suono migliora... cmq al momento non so che fare :). l'alternativa è il vox ac15 che da solo mi piace assai, ma che si sposa malissimo con i pedali di drive che uso (big muff, blues driver ed il tuo gm1). Cita
Guest light a fan cool Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Nono... spè... se le alte mancavano allora c'era qualcosa che non andava... a me piacciono i suoni squillanti stratocasteriani ed il tono con la Strato lo tengo da ore 12 ad ore 13, con la LP da ore 13 ad ore 14, massimo massimo 15, ma solo ogni tanto. Cita
Recommended Posts