Vai al contenuto

Alucard e la blackie dei poveri

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

l'altro giorno mentre camminavo per strada in pausa pranzo ecco che trovo un negozio che vende roba usata di vario tipo...incuriosito entro ed al secondo piano trovo un assortimento di chitarre (per lo piu' cinfrusaglie a prezzo elevato)....mi cade l'occhio su una ibanez RX inizio anni 90 made in korea (by samick credo).

Da una rapida analisi capisco subito che lo strumento ha un ottimo manico tutto in acero...comodo (radius piatto), tasti piccini (su radius 12" si sopportano) e qualita' del legno niente male (virbra bene).

L'attacco e la suono...beh suono strato al 99%.

Pu in configurazione HSS (spompetti i singoli non malaccio quello al ponte) .

Ponte tremolo a 6 viti e colorazione "blackie"...corpo nero (in alder) battipenna bianco e manico tutto in acero.

Prezzo, 80€!

Ok la faccio mia.

Cambio corde necessario e ora sto pensando se mettere una mascherina nera (che gia' ho!) per ibanez e montare i due 85/81 che nessuno si é cagato ed avere una bella ascia metallonza per pochi euri :)

Foto nel pomeriggio :)

Inviato

degnissima, per 80 euro hai fatto un affare...sembra una timmons!!!

io la lascerei cosi come configurazione di pickup, magari se merita potresti fare un upgrade mettendo cose appropriate al prezzo della chitarra...roba usata ne trovi a valanga...

Guest eujil10
Inviato

Per quella cifra,eri uno stronzo se non la prendevi!!! :TRsorrisone:

Scherzi a parte,è molto interessante,ma non fare il tamarro...non ci piazzare due HB! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest Alucard
Inviato

degnissima, per 80 euro hai fatto un affare...sembra una timmons!!!

io la lascerei cosi come configurazione di pickup, magari se merita potresti fare un upgrade mettendo cose appropriate al prezzo della chitarra...roba usata ne trovi a valanga...

Beh timmons all'inizio usava proprio chitarre della serie RX/RT (si vede in uno dei suoi primi CD)...infatti la AT100 almeno come forma, numero di tasti e configurazione di PU é identica.

Per quella cifra,eri uno stronzo se non la prendevi!!! :TRsorrisone:

Scherzi a parte,è molto interessante,ma non fare il tamarro...non ci piazzare due HB! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ti diro' il manico é davvero comodissimo mi piace molto piu' del warmoth da 300€ :facepalm: In merito al doppio HB...é solo perché li ho già a casa cosi' come la mascherina nera tutto qui :)

non hai idea con chi stai parlando :facepalm:

Eh si :) non hanno idea :)

Inviato

80 euro ed è pure bella.

Usavo una Yama tamarrissima in ferie e suonano.

Peccato che i manici sian :TRsorrisone: sottilette

Guest Alucard
Inviato

Ma una foto della super strato che c'è di fianco? :rolleyes:

eccoti accontentato :)

stratofenice.jpg

Manico warmoth, body mighty mite (credo) in ontano con top marezzato, dimarzio super 3 al ponte, dimarzio fast track 2 al manico (al centrale devo montare al prossimo cambio corde un singolo) ponte VSVG e selettore 5 posizioni ;)

80 euro ed è pure bella.

Usavo una Yama tamarrissima in ferie e suonano.

Peccato che i manici sian :TRsorrisone: sottilette

no ti sbagli questo è bello spesso e grosso (per quello credo suoni bene) ;) non so perchè ma spesso suonavano meglio le made in Korea delle made in japan in quel periodo (anni 90)...l'elettronica e un po' la "ferraglia" in genere son pero' da upgradare (poco male ho tutto in giro per casa:))

Inviato

eccoti accontentato :)

stratofenice.jpg

Manico warmoth, body mighty mite (credo) in ontano con top marezzato, dimarzio super 3 al ponte, dimarzio fast track 2 al manico (al centrale devo montare al prossimo cambio corde un singolo) ponte VSVG e selettore 5 posizioni ;)

E che ti devo dire? Del manico ne abbiamo già parlato :sm0_eusa_clap: Il top marezzato è un capolavoro :sm0_eusa_clap: ... io la farò però HSS, non posso perdere il sound del singolo al manico... unica cosa che non mi garba particolarmente è il battipenna a specchio, ma poco male :ult-aaaaa (6):

Guest Alucard
Inviato

E che ti devo dire? Del manico ne abbiamo già parlato :sm0_eusa_clap: Il top marezzato è un capolavoro :sm0_eusa_clap: ... io la farò però HSS, non posso perdere il sound del singolo al manico... unica cosa che non mi garba particolarmente è il battipenna a specchio, ma poco male :ult-aaaaa (6):

Io ho gia' un altro paio di chitarre con singolo al manico :TRsorrisone: questa la volevo super shred:) mi serve per roba un po' pesante:).

In merito al battipenna specchiato...bisogna vederlo dal vivo in foto esce sempre troppo "lucido" in realtà visto che riflette sempre qualcosa ha piu' i colori del grigio/bianco in genere;).

Poi ce l'ho pure sull'altra strato viola e sulla ibanez RT (sorella di questa che ho mostrato oggi:)) quindi è un po' un mio marchio di fabbrica ecco :)

Guest Alucard
Inviato

Io avrei messo un battipenna nero, farebbe molto Lukather :TRsorrisone: :TRsorrisone:

io confesso un odio viscerale per Steve Lukater ed i Toto...robe da ghei :facepalm: :facepalm: :TRsorrisone: