Ric67 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 Qualcuno ha capito la differenza che c'è tra le versioni "Vexter" e quelle normali dei pedali ZVex? In particolare guardavo il Super Hard On... E' solo la finitura hand painted o che? thanks Cita
Mirko Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 Ho avuto diversi Zvex vexter (fuzz factory e box of rock) e gli analoghi hand paint. Sinceramente non centrano nulla una con l'altro... Non dico siano meglio eh! dico solo che sono completamente diversi. Ma il super hard on non sapevo esistesse nella vexter edition.... Cita
Ric67 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2011 ecchilo... http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=73_286&products_id=2689 Cita
Mirko Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 ecchilo... http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=73_286&products_id=2689 Ma costa 170 euri!!!! la versione hand paint creod costiu un 30 euro in più o giùà di li! non credo ne valga la pena... Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 Mi sa che la versione Vexter non è made in Usa, a differenza dell'altra... non è solo una questione di guscio Cita
Mirko Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 Mi sa che la versione Vexter non è made in Usa, a differenza dell'altra... non è solo una questione di guscio Vexter: made in Taiwan su disegno ZVEX Hand paint: made in Usa da Zachery Alcuni componenti cambiano (infatti sul sito di ZVEX spiegava che oltre all'aspetto estetico cambiano alcuni componenti) Ripeto, non dico che i VEXTER suonino peggio, dico solo che osno pedali diversi dai loro omonimi americani. Cià Mirko Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 Il SHO Vexter dev' essere nuovo. SI vede che è un design che ha acquistato popolarità col tempo, meritandosi così la versione più economica. Per alcuno pedali ci sono (o c'erano) anche gli USA Vexter, che sono sempre made in usa ma non hand painted. Questi credo siano identici ai fratelli dipinti a mano. Cita
ACsteve427 Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Inviato Aprile 28, 2011 I Vexter sono diversi dagli USA per alcuni dettagli, generalmente si parla di qualche componente più a buon mercato ma sempre selezionato per avere il risultato sonoro più vicino possibile al corrispettivo USA. Sugli Z.Vex il punto è che raramente due pedali uguali (stesso modello e stessa serie intendo) suonano uguali. Ho avuto almeno 4 o 5 Fuzz Factory e tutti suonavano diversi l'uno dall'altro. Il più incazzato era proprio un Vexter, e mi piaceva molto. Il più grosso e dettagliato era invece un Flag Edition (USA ovviamente). Detto questo non farei troppo una differenza di qualità tra una versione e l'altra quanto di suono del singolo esemplare, Vexter o meno son sempre ottimi pedali Cita
Ric67 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2011 La differenza di prezzo è, nel caso del SHO di 60 euro, non poco se fosse solo una questione di painting, ma pare ci sia anche della sostanza...quindi Ricordo che c'erano dei Vexter USA, per esempio il BOR, ma mai provato Ora sul discorso esemplari diversi tra loro..comprandolo online purtroppo vai a saperlo..per non sbagliare uno che fa? prende il made in USA e amen... Anche con i Mad Professor (diceva a Mirko in pm).. hand wired...factory??? boohh finisce che poi suoneranno uguali?? Cita
Recommended Posts