Ritchie2612 Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Inviato Settembre 24, 2010 Come sempre, postare il proprio gear in mezzo a tanti rig strepitosi mette un po' in soggezione :TRsorrisone: Queste sono solo indicative, posterò foto migliori e più grandi Chitarre (in ordine di età): SQUIER BULLET STRATOCASTER La mia prima chitarra elettrica, ha suonato dignitosamente finchè non è arrivato il momento di mandarla in pensione e di dedicarla ad esperimenti vari e malati. L'ultimo è stata la piallatura selvaggia del manico e la successiva finitura ad olio e cera per provare nuovi profili specie asimmetrici. DEAN ACUSTICA ELETTRIFICATA Buona chitarrina acustica, pecca un po' per la cassa poco pronunciata che le relega inevitabilmente ad un uso in abbinamento con l'ampli sennò rischia di essere scavalcata dal volume di altri strumenti. Monta corde Richard Cocco molto ma molto consigliate. PAUL REED SMITH SE CUSTOM 22 Sono molto legato a questa chitarra perchè è stato il mio primo acquisto "serio" interamente finanziato da me, quindi sapete meglio di me che valore possa avere! Nella sua fascia di prezzo la ritengo una delle migliori proposte e peccato che sia fuori produzione perchè ha dei legni tutto sommato buoni, un bel top, è rifinita alla perfezione e suona pure bene! Di recente è stata upgradata con un set di EMG, 89 splittabile al ponte e 85 al manico, rimosso il tono e installato il doppio volume. Monta corde Ernie Ball 0.10-0.52 e straplock Dunlop. ERNIE BALL MUSIC MAN JOHN PETRUCCI JP6 MYSTIC DREAM FULL OPTIONAL Che dire, ho sbavato su questo modello da quando ho imbracciato l'elettrica per la prima volta. Semplicemente era il mio nirvana chitarristico, un sogno che si è felicemente realizzato quando ho compiuto 18 anni! Venendo da un manicone verniciato come il Wide Fat PRS ho dovuto un pò rifare la manico su questo missile rifinito ad olio e cera. Ragazzi il profumo che ti lascia sulla mano sto manico è una cosa favolosa e una volta fattaci la mano diventa quanto di più confortevole al mondo! Il colore è particolarissimo, di fatto è un non-colore: da una base verde petrolio a seconda della luce e dell'inclinazione cambia colore verso il viola, il rosso e anche il bronzo. I pickup sono potentissimi, specie il Crunch Lab al ponte che è ceramico, si presta bene ad un uso pieno di medi come il mio, il piezo poi è un giocattolino davvero fighissimo col suo ingresso jack stereo dedicato! La ragazza monta corde D'Addario 0.9-0.42 e tracolla DiMarzio Cliplock. AVEVO PRATICAMENTE PRESO UNA OLP BARITONA MA QUALCHE ROTTO IN CULO ME L'HA SOFFIATA... Amplificatori: MARSHALL JCM900 DUAL REVERB 50 WATT Combo che adoro e pensare che non lo sopportavo! Ho imparato ad ottenere il meglio dalle sue 6L6, un suono medioso e bello morbido che si presta a un bel po' di situazioni. Rivebero perennemente attaccato e si apprezza molto il controllo di questo separato per ciascuno dei due canali nonchè disinseribile dal footswitch. Monta un cono Celestion G12H ed è al vaglio l'accoppiata con una 1x12 con un V30. FENDER FRONTMAN 15 Vabbeh è il mio primo ampli in assoluto, al momento è dedicato all'amplificazione delle basi quando mi esercito a casa o tutt'al più per amplificarci il segnale proveniente dal piezo della JP mentre il JCM rimane dedicato ai pickup di questa. Pedaliera WARWICK ROCKCASE con: ALIMENTATORE T-REX FUEL TANK JR WAH DUNLOP CRYBABY GCB-95 ACCORDATORE TC ELECTRONIC POLYTUNE EQ MXR M-109 OVERDRIVE CUSTOM SU BASE MXR ZW-44 PEDALE VOLUME DIGITECH DIGITAL DELAY Altro PLETTRI JIM DUNLOP JAZZ STUBBY E JAZZ III Rock on folks! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Inviato Settembre 25, 2010 complimenti, la EB Petrucci mi ha sempre attirato Cita
Ritchie2612 Inviato Settembre 25, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 25, 2010 complimenti, la EB Petrucci mi ha sempre attirato Grazie caro! Adesso che c'è una bella luce in terrazzo stavo proprio per fare delle foto piu decenti Cita
Ritchie2612 Inviato Settembre 25, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 25, 2010 Aggiunte foto, però come cavolo fate voi a pubblicarle così grandi? Io non ci riesco Cita
Ritchie2612 Inviato Febbraio 15, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2011 Andato il JCM, preso Bogner Alchemist 112 e Nova System una fotina del Bogner e a presto una della pedaliera aggiornata Cita
Ritchie2612 Inviato Gennaio 5, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 5, 2012 Aggiornato con Blackstar HT-1 (figata ma ormai dell'anno scorso) e LTD ST-203 FR Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 5, 2012 Segnala Inviato Gennaio 5, 2012 hai belle cosine, complimenti Cita
Recommended Posts