Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' andata.....dopo mesi di titubanze ho venduto la mia fender stratocaster classic player, per sostituirla con una ibanez SAS 36 Fm.....Avrò fatto bene, avrò fatto male... per ora sono contento. Qualcun'altro possiede una ibanez sas series.....esperienze da raccontare......

Inviato

ma la tua Ibanez è un amplificatore??? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

ahah scusa la battuta..non ho idea di che chitarra sia mi spiace!

E benvenuto, vedo che hai 2 post!!

ciao

Ric

Guest Alucard
Inviato

Uhm...a occhio secondo me sei andato a perderci.... :whistle:

SAS36FM_TRB.gif

Se é questa posso dirti,Squall, che forse ti sbagli. E' una chitarra ottima ( a parte i PU).

Inviato

SAS36FM_TRB.gif

Se é questa posso dirti,Squall, che forse ti sbagli. E' una chitarra ottima ( a parte i PU).

Quoto, a parte i magneti che vanno sostituiti, è una chitarra ottima soprattutto in relazione al prezzo! Mi pare ce l' avesse Giulio e ne era molto contento :TRgoccia2:

Guest Alucard
Inviato

Quoto, a parte i magneti che vanno sostituiti, è una chitarra ottima soprattutto in relazione al prezzo! Mi pare ce l' avesse Giulio e ne era molto contento :TRgoccia2:

Esatto proprio la sua ho provato (il PU al ponte era stato sostituito con un DSonic e mi pare al manico ci fosse un fast track sempre Di marzio)

Guest light a fan cool
Inviato

Io l'ho suonata un bel poì e per me è spettacolosa... infatti l'ho fatta prendere al mio testimone che ne è strafelice... gran feeling.

Inviato

io ho una 260FM ed è una chitarra strutturalmente validissima, leggera, suona tanto e vibra bene...

c'ho messo un EVO2 al ponte e conto di cambiare il pickup al manico con un fast track 1 o un cruiser...

Guest light a fan cool
Inviato

Anche il ponte non è tutta questa stabilità ma io non ho mai incontrato problemi a settarla al mio testimone... manico bello ciccio in controtendenza ai classici Ibanez... a me è sempre piaciuta molto per quello costa.

Inviato

guarda la SAS36 è molto carina , per me non ci perdi e non ci guadagni, sono 2 chitarre diverse che servono a scopi diversi. La SAS è nettamente più versatile e comoda da suonare.

Concordo in pieno ;)

Inviato

Concordo con tutto quello che avete detto, più la suono questa chitarra e più mi piace, e devo dire che come livello di costruzione non è male il manico è più confortevole del classic 50, che è difficile e a volte mi dava l'impressione che le dita si appiccicassero sopra (ma forse sono io uno scarsone che si appiccica con la pentatonica). Per ora rimpianti nessuno...Dalla Cina col furgone viva le Orientali!?!?!?!?>>>>>>>

Inviato

Cina o Korea, Messico o Stati Uniti poco cambia...mi sbaglierò ma a mio parere la qualità degli strumenti non varia in base alla manodopera, ma in base alle risorse che si utilizzano per costruirle...Mi chiedo?? ma se le squier venissero prodotte in America con gli stessi materiali in uso attualmente, sarebbero migliori di quelle prodotte in Cina?...Naa non penso proprio.... :huh::huh::huh:

Inviato

Cina o Korea, Messico o Stati Uniti poco cambia...mi sbaglierò ma a mio parere la qualità degli strumenti non varia in base alla manodopera, ma in base alle risorse che si utilizzano per costruirle...Mi chiedo?? ma se le squier venissero prodotte in America con gli stessi materiali in uso attualmente, sarebbero migliori di quelle prodotte in Cina?...Naa non penso proprio.... :huh::huh::huh:

Non sarebbe affatto diversa, anzi si, costerebbe molto di più! Il problema non è infatti la manodopera, ma appunto i criteri con cui vengono costruite, nonchè l' eventuale sfruttamento della manodopera medesima, che ahimè esiste ancora in alcuni posti asiatici!