Guest Bru Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Magari non sei da Les Paul. Poi, dipende da su quale ampli la si prova una chitarra. Il Marshall, a mio parere, è la morte sua per una les paul, ma chissà che Marshall era. Poi, per me Les Paul è solo Gibson, o, almeno, che sia la copia identica, come sonorità, estetica e feeling. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Magari non sei da Les Paul. Poi, dipende da su quale ampli la si prova una chitarra. Il Marshall, a mio parere, è la morte sua per una les paul, ma chissà che Marshall era. Poi, per me Les Paul è solo Gibson, o, almeno, che sia la copia identica, come sonorità, estetica e feeling. Marshall MA series...valvolare, ma di marshall ho l'impressione che abbia davvero solo il nome... la traditional è ok, non ho provato quelle di fascia più alta perchè non avrebbe avuto senso sinceramente. sul fatto che sia o meno da les paul sto cercando di capirlo, con quella che ho casa mi ci trovo molto bene, ma della les paul originale ha solo la forma e la scala e nulla più Cita
tibiuccio Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ho notato che le standard dc si aggirano intorno ai 1000 e a vederle sono ben fatte (quì tibiuccio ne vende una), solo che non le ho mai provate, quindi aspettiamo gli esperti... sono fatte strabene ma non fa al caso...è diversa da una tradizionale les paul. Cita
jettojet Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 sono fatte strabene ma non fa al caso...è diversa da una tradizionale les paul. Sono più simili alla Hamer Studio o Sunburst mi sa Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Quando ho letto che "tornavi ora dalla prova" ho pensato ne avessi già una sul sedile posteriore dell'auto! :TRsorrisone: Cavolo, mi perplime il fatto che nessuna delle tre ti abbia particolarmente colpito!.. Come fanno i poveri in canna a suonare una LP?? :TRsorrisone: Cita
tibiuccio Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 nemmeno Alex...son proprio diverse, la Hamer Studio somiglia molto più alla les paul, la DC è parecchio più moderna, coi 24 tasti e le camere tonali ( già nel 98! ) Cita
jettojet Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 nemmeno Alex...son proprio diverse, la Hamer Studio somiglia molto più alla les paul, la DC è parecchio più moderna, coi 24 tasti e le camere tonali ( già nel 98! ) Mi era sfuggito che avesse 24 tasti! Allora ci credo che sia diversa! Comunque la tua ha un top con i contro Cita
tibiuccio Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 eh il top su quella chitarra è impressionante, nemmeno certe R9 o certe PRS 10top ne hanno uno così. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Quando ho letto che "tornavi ora dalla prova" ho pensato ne avessi già una sul sedile posteriore dell'auto! :TRsorrisone: Cavolo, mi perplime il fatto che nessuna delle tre ti abbia particolarmente colpito!.. Come fanno i poveri in canna a suonare una LP?? :TRsorrisone: partivo dal confronto con la esp e le prime due non l'hanno superato: non avrebbe senso comprare una studio, non sarebbe un miglioramento netto. la traditional è asolutamente una chitarra che mi ha impressionato, a parte i burstbucker, ma per quella i soldini da mettere in conto sono più del doppio di una studio :) Cita
hyck Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Come fanno i poveri in canna a suonare una LP?? :TRsorrisone: Con una lawsuit di quelle "giuste". Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Con una lawsuit di quelle "giuste". Eccolo la! e porprio questa la direzione che mi piacerebbe prendere!.. alla fine molte delle mandorlate si rifanno anche alla produzione di alta gamma Gibson, quindi... Andre, tu che ne pensi?...io ormai è un mesetto che mi guardo un po' in giro per delle lawsuite... Hyck, consigli in merito? Cita
hyck Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Hyck, consigli in merito? Beh, io son stato fortunato: anni fà il buon ZioBilly mi fece provare una Epiphone Japan che mi stregò, in primis per il feeling che mi diede. Dopo un paio d'anni abbondanti di corteggiamento qualla chitarra è arrivata ed oggi è la mia prima scelta. Ci son stati upgrade di mezzo che l'hanno letteralmente resa una strafiga... ma suonava già da spenta... e questa me la disse lunga. Non sono un espertone di made in Japan in generale e qui ti possono dare dei pareri migliori altri utenti, ma... se becchi quella "giusta" hai fatto il colpaccio. Ti basti sapere che ha rimpiazzato una, seppur ottima, Gibson Les Paul Custom VS del '91 che montava '57 Classic. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 what's lawsuit?!!?!?!? :TRsorrisone: Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... andre, già che sono ripetitivo mi ricimento: a 'sto punto mettiti comodo e tranquillo, e fai la posta ad una standard usata anni '90 o giù di lì.... Cita
hyck Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 what's lawsuit?!!?!?!? :TRsorrisone: VDVC! ...ti vendi una Tokai che è uno spettacolo! ...e sò quello che dico... :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... andre, già che sono ripetivo mi ricimento: a 'sto punto mettiti comodo e tranquillo, e fai la posta ad una standard usata anni '90 o giù di lì.... potrebbe effettivamente essere una buona idea.... nel caso però avrei bisogno di qualcuno che mi desse due dritte...sull'usato sono certo che prenderei un'inculata storica... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 VDVC! ...ti vendi una Tokai che è uno spettacolo! ...e sò quello che dico... :TRsorrisone: ai nou, ma devo comprarmi un ampli serio...altrimenti non faccio suonare nulla... Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 stavi puntando ad una plexi, giusto?..o mi confondo? Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 stavi puntando ad una plexi, giusto?..o mi confondo? :TRsorrisone: Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 potrebbe effettivamente essere una buona idea.... nel caso però avrei bisogno di qualcuno che mi desse due dritte...sull'usato sono certo che prenderei un'inculata storica... ... beh... a 'sto punto aspetta l'annuncio giusto e poi chiedi ausilio a qualche "esperto" qui sopra o in altri lidi "esperti" (tipo il forum gibson italia, ad esempio)... io la mia l'ho presa da un belga, figurati un po'... visto che siamo conterranei te la farei anche provare volentieri solo che aimé son mancino... però se vuoi non c'è problema... Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): Dai, allora un bella LP è d'obbligo!! Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... beh... a 'sto punto aspetta l'annuncio giusto e poi chiedi ausilio a qualche "esperto" qui sopra o in altri lidi "esperti" (tipo il forum gibson italia, ad esempio)... io la mia l'ho presa da un belga, figurati un po'... visto che siamo conterranei te la farei anche provare volentieri solo che aimé son mancino... però se vuoi non c'è problema... al massimo la giriamo :TRsorrisone: Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 al massimo la giriamo :TRsorrisone: ...eh, appunto, puoi fare l'Hendrix della situazione!!! :TRsorrisone: ... comunque davvero, se vuoi non c'è problema! Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Per me le les paul anni 90 sono peggio delle traditional , poi ogni strumento ha una sua vita, pero' le quotazioni delle standard '90 sono davvero insensate, e per prendere una una tradiotional , cerci una CS usata, e quindi sei fottuto! La mia r8 l'ho pagata poco più di una traditional nuova... Fai te :) Cita
Stormblast Inviato Maggio 5, 2011 Segnala Inviato Maggio 5, 2011 nuuuuu non e' '80 ma '90 e poi ha il manico avvitato, linea low cost della burny.. Dalle foto non mi risulta che abbia il manico avvitato http://s215.photobucket.com/albums/cc289/a_sturiale/1980%20Burny%20RLC70%20fret/?action=view¤t=P1010001.jpg Cita
Recommended Posts