Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

ma le studio attuali fanno proprio cacare?

no ma hanno dei legni piutosto "giovani" secondo me....

per quello io mi farei una chitarra gia un po stagionata.... ;)

Inviato

No andreone la studio non si può guardare esteticamente :bam:

Le tribute sono veramente belle ma una les paul senza binding è come un cielo senza stelle, dopo questa vena poetica me ne posso anche andare :facepalm:

Inviato

no ma hanno dei legni piutosto "giovani" secondo me....

per quello io mi farei una chitarra gia un po stagionata.... ;)

tenete presente che il sottoscritto ha una ignoranza di base a proposito di legni che rasenta l'inverosimile...non riuscirei a sentire la differenza da un legno all'altro...non sono in grado di farlo :facepalm:

Inviato

tenete presente che il sottoscritto ha una ignoranza di base a proposito di legni che rasenta l'inverosimile...non riuscirei a sentire la differenza da un legno all'altro...non sono in grado di farlo :facepalm:

vai a provarne un po.....scegli quello che ti piace, come sempre é l'unica.... :TRangelo:

Inviato

Io ho venduto la studio AW con tastiera in ebano solo per il manico che proprio non entrava nella mano.. perchè per il resto la rimpiango, il suono al manico era qualcosa. Certo, è probabile che non ci sia continuità nella produzione, ma alla fine una traditional (che ho provato bene e non mi piace) esce sempre da lì..

Inviato

Ecco bravo!...spargete un po' dii conoscenza su queste!

Personalmente ho avuto una Custom Orville by Gibson e posso dirti che era davvero un' ottima Les Paul, la vernice era sottile, l' assemblaggio veramente curato, pickup ed elettronica Gibson USA di serie, la mia aveva addirittura la tastiera in ebano, sotto i 1000 euro non avrei dubbi ad orientarmi su una di queste :)

Inviato

io ho avuto una studio per molti anni. era del 94, nera, hardware dorato e tastiera in ebano.

la chitarra era ben fatta e suonava anche discretamente, io mi ci son sempre trovato molto bene....

poi l'ho venduta (qualche mese fa) in seguito ai noti effetti degli attacchi di gas più acuti :facepalm:

Inviato

... a me quella del video ESTETICAMENTE piace assai... poi sul come suoni fabbisognerebbe provarla....

Dal vivo è ancora più bella. Ce l'ha un mio caro amico da due anni e ogni volta che la riprovo mi piace di più, sembra migliorare col tempo. Non sono in grado di fare paragoni con le traditional o altro ma parliamo di chitarre diverse. Questa ha il body sforellato e risuona tantissimo, inoltre ha un manico comodissimo.

Andre occhio che esistono due versioni di questa Studio, una coi 490-498 e l'altra coi burstbucker pro...io su questo modello ho preferito i tanto bistrattati 490-498, i BB Pro sono troppo sparati (ponte) e gonfi (manico), almeno per i miei gusti.

Inviato

dimenticavo, le meccaniche che montava di serie la mia studio facevano cagare, ora non so se le mie uscirono particolarmente sfigate oppure è cosa comune.

io le cambiai con delle grover che si son rivelate buone ed affidabili, ma ricordo che costicchiavano.

Inviato

Dal vivo è ancora più bella. Ce l'ha un mio caro amico da due anni e ogni volta che la riprovo mi piace di più, sembra migliorare col tempo. Non sono in grado di fare paragoni con le traditional o altro ma parliamo di chitarre diverse. Questa ha il body sforellato e risuona tantissimo, inoltre ha un manico comodissimo.

Andre occhio che esistono due versioni di questa Studio, una coi 490-498 e l'altra coi burstbucker pro...io su questo modello ho preferito i tanto bistrattati 490-498, i BB Pro sono troppo sparati (ponte) e gonfi (manico), almeno per i miei gusti.

io intendo questa, che se non erro ha proprio i burstbucker

http://www.thomann.de/it/gibson_les_paul_studio_limited_wbcr.htm