loveless Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 mmmm, è bene o male? più che altro non lo ritengo un "test" affidabile :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 più che altro non lo ritengo un "test" affidabile :TRsorrisone: è un pò il problema dei "mostri sacri" di youtube...fanno suonare tutto bene, e tutto quasi sempre allo stesso modo... Cita
Guest marc Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ma le studio attuali fanno proprio cacare? no ma hanno dei legni piutosto "giovani" secondo me.... per quello io mi farei una chitarra gia un po stagionata.... Cita
Pakkiotto Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 No andreone la studio non si può guardare esteticamente Le tribute sono veramente belle ma una les paul senza binding è come un cielo senza stelle, dopo questa vena poetica me ne posso anche andare Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 no ma hanno dei legni piutosto "giovani" secondo me.... per quello io mi farei una chitarra gia un po stagionata.... tenete presente che il sottoscritto ha una ignoranza di base a proposito di legni che rasenta l'inverosimile...non riuscirei a sentire la differenza da un legno all'altro...non sono in grado di farlo Cita
Guest marc Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 tenete presente che il sottoscritto ha una ignoranza di base a proposito di legni che rasenta l'inverosimile...non riuscirei a sentire la differenza da un legno all'altro...non sono in grado di farlo vai a provarne un po.....scegli quello che ti piace, come sempre é l'unica.... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 vai a provarne un po.....scegli quello che ti piace, come sempre é l'unica.... un pò come quando vai a fare i putantour... Cita
IddhamY Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Io ho venduto la studio AW con tastiera in ebano solo per il manico che proprio non entrava nella mano.. perchè per il resto la rimpiango, il suono al manico era qualcosa. Certo, è probabile che non ci sia continuità nella produzione, ma alla fine una traditional (che ho provato bene e non mi piace) esce sempre da lì.. Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 un pò come quando vai a fare i putantour... Maestro di vita! :ult-aaaaa (6): Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... a me quella del video ESTETICAMENTE piace assai... poi sul come suoni fabbisognerebbe provarla.... Cita
jettojet Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Io valuterei una giapponese anni 80 (Orville, Orville by Gibson, Burny, Greco), sono chitarre difficilmente battibili in quella fascia di prezzo Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Ecco bravo!...spargete un po' dii conoscenza su queste! Cita
jettojet Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Ecco bravo!...spargete un po' dii conoscenza su queste! Personalmente ho avuto una Custom Orville by Gibson e posso dirti che era davvero un' ottima Les Paul, la vernice era sottile, l' assemblaggio veramente curato, pickup ed elettronica Gibson USA di serie, la mia aveva addirittura la tastiera in ebano, sotto i 1000 euro non avrei dubbi ad orientarmi su una di queste :) Cita
cerze86 Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 io ho avuto una studio per molti anni. era del 94, nera, hardware dorato e tastiera in ebano. la chitarra era ben fatta e suonava anche discretamente, io mi ci son sempre trovato molto bene.... poi l'ho venduta (qualche mese fa) in seguito ai noti effetti degli attacchi di gas più acuti Cita
Daddy_o Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... a me quella del video ESTETICAMENTE piace assai... poi sul come suoni fabbisognerebbe provarla.... Dal vivo è ancora più bella. Ce l'ha un mio caro amico da due anni e ogni volta che la riprovo mi piace di più, sembra migliorare col tempo. Non sono in grado di fare paragoni con le traditional o altro ma parliamo di chitarre diverse. Questa ha il body sforellato e risuona tantissimo, inoltre ha un manico comodissimo. Andre occhio che esistono due versioni di questa Studio, una coi 490-498 e l'altra coi burstbucker pro...io su questo modello ho preferito i tanto bistrattati 490-498, i BB Pro sono troppo sparati (ponte) e gonfi (manico), almeno per i miei gusti. Cita
cerze86 Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 dimenticavo, le meccaniche che montava di serie la mia studio facevano cagare, ora non so se le mie uscirono particolarmente sfigate oppure è cosa comune. io le cambiai con delle grover che si son rivelate buone ed affidabili, ma ricordo che costicchiavano. Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... beh... a me han parlato benerrimo anche delle Edwards, tipo questa (ma ce ne sono modelli per tutti i gusti): http://cgi.ebay.it/ESP-Edwards-E-LP-92CD-BLK-DUNCAN-Long-tenon-JAPAN-NEW-/380334370472?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588db1eea8#ht_10431wt_1139 ... ovvio che bisogna mettere in conto il rischio spedizione dal Giappone nonché i dazi doganali... Cita
loveless Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 fra un po' posto una foto della mia nuova arrivata... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Dal vivo è ancora più bella. Ce l'ha un mio caro amico da due anni e ogni volta che la riprovo mi piace di più, sembra migliorare col tempo. Non sono in grado di fare paragoni con le traditional o altro ma parliamo di chitarre diverse. Questa ha il body sforellato e risuona tantissimo, inoltre ha un manico comodissimo. Andre occhio che esistono due versioni di questa Studio, una coi 490-498 e l'altra coi burstbucker pro...io su questo modello ho preferito i tanto bistrattati 490-498, i BB Pro sono troppo sparati (ponte) e gonfi (manico), almeno per i miei gusti. io intendo questa, che se non erro ha proprio i burstbucker http://www.thomann.de/it/gibson_les_paul_studio_limited_wbcr.htm Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 io intendo questa, che se non erro ha proprio i burstbucker http://www.thomann.de/it/gibson_les_paul_studio_limited_wbcr.htm ... scusa se sono ripetitivo :TRsorrisone: ... ma una roba così proprio non te gusterebbe???: http://www.thomann.de/it/gibson_lp_studio_60s_tribute_wgt.htm ... a me fa sbavare... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... scusa se sono ripetitivo :TRsorrisone: ... ma una roba così proprio non te gusterebbe???: http://www.thomann.de/it/gibson_lp_studio_60s_tribute_wgt.htm ... a me fa sbavare... molto bella anche questa, decisamente. non ho mai avuto esperienza con i P90 però... Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 molto bella anche questa, decisamente. non ho mai avuto esperienza con i P90 però... Mi associo... Cita
elric Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ... beh... a dire il vero neppure io, se non "indirettamente".... bisognerà pur iniziare però :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2011 ahahahahahahahhahahaah, elric numero uno!!! simple tu di dove sei? Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Vai Andre, apri la strada ai novellini dei pinovanta! Io sono di Verbania, siamo belli piemontesi entrambi! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts