frap Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Inviato Settembre 25, 2010 Ragazzi ho finalmente raggiunto un setup stabile e vorrei perfezionare al meglio la mia pedalboard. Premesso che uso george l's in spazi mooooolto risicati, odio vedere i cavetti di alimentazione a vista e -soprattutto- in prossimità dei cavi di segnale. Ho intenzione quindi di alimentare quasi tutti i pedali utilizzando le clip batterie interne 9v. Mi interesserebbe quindi creare delle piccole daisy chain con le famose clip e collegarle al fido t-rex chameleon. Leggendo qua e la molti consigliano di collegare un solo negativo, magari al primo pedale, onde evitare loops di massa! Mi spieghereste come fare??? Cita
Guest Massy Inviato Settembre 26, 2010 Segnala Inviato Settembre 26, 2010 semplice, al primo pedale in catena mandi + e - Agli altri pedali colleghi solo il + La massa (-) verrà portata dai jack stessi. Cita
mnk Inviato Settembre 29, 2010 Segnala Inviato Settembre 29, 2010 semplice, al primo pedale in catena mandi + e - Agli altri pedali colleghi solo il + La massa (-) verrà portata dai jack stessi. Concordo e assicuro che buona parte dei problemi di massa svaniscono nel nulla. Cita
Ric67 Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Inviato Settembre 30, 2010 Concordo e assicuro che buona parte dei problemi di massa svaniscono nel nulla. Domanda idiota: ma le daisy chain che si comprano già fatte (one spot per esempio...) allora come sono fatte? Cita
Stormblast Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Inviato Settembre 30, 2010 Quindi, se ho capito bene, dal secondo pedale in poi, si dovrebbe saldare solo il polo esterno (i pedali sono alimentati col + fuori e il - all'interno) dello spinotto di alimentazione? La cosa funziona anche se nel mezzo della catena dei pedali ce n'è un altro (ad esempio io ho un whammy) alimentato dal proprio alimentatore? Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 nel frattempo il nostro amico misà che c'è rimasto attaccato alla daisy chain :TRsorrisone: Cita
frap Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 grazie massy per i suggerimenti.... il problema nasce dal fatto che alimentando con una t.rex chameleon a 5 uscite isolate e utilizzando praticamente 3 mini daisychain non capivo se bastava semplicemente un pedale collegato in negativo per tutte le altre o viceversa... ora ho risolto e va tutto alla grande :) grazie ancora Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 bene, sono contento che tu abbia risolto :) Cita
Recommended Posts