Alf Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Inviato Maggio 15, 2011 Ecco qui, Francè... i tuoi "pirolini" sono sulla 335. Ti mostro quello lato mi basso (originale) I fori originali nel massello sono perfettamente verticali, misurati e verificata la posizione delle barre filettate (retrospec) appena montate. Non ho idea quindi del perchè i piroli originali fossero così storti.... (quello lato cantino un po' meno) So per certo che non è opera di j9o9 da cui l'ho presa e dubito abbia preso colpi perchè il ponte abr1 si ammacca facilmente. (la chitarra , poi, non ha un segnetto che sia uno) Sicuramente qualche "liutaio" maldestro ha pensato di storcerli per ammorbidire le rondelle di regolazione (si fa... ma non in quella misura però!) Sta di fatto che i retrospec sono perfetti e le rondelle si regolano con un solo dito per quanto sono morbide, con corde in tensione. Impressioni sul suono: Prima di sostituirli ho suonato la chitarra a lungo, unplugged, e come sospettavamo, su una semiacustica la differenza non è apprezzabile in maniera così decisa. Posso però affermare che il suono si è leggermente aperto sulle medio alte, di questo ne sono sicuro, mentre le basse restano quelle tipiche 335, scatolose, che amo tanto. Sono perfetti :) Cita
francè Inviato Maggio 17, 2011 Segnala Inviato Maggio 17, 2011 Mizzega se erano storti! Bene, sono contento ti piacciano! Cita
Recommended Posts