Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non riesco a capire molto dal sample perchè clippa troppo, però sono curioso di sentire le tue impressioni.

Io sono rimasto molto sorpreso. Purtroppo come skreddy muff lo posso paragonare solo all'Ernie, e mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di suonarci un pò meglio, purtroppo è stata una toccata e fuga visto che in questi giorni torno tardissimo dall'ospedale e non c'ho manco il tempo per mangiare :facepalm:

Inviato

eh lo so, sono un ricottaro, ero appena tornato dal lavoro e l'ho provato praticamente nel corso del video col volume dell'hiwatt a ore 10, ha ben ragione di clippare.

A me pare molto simile all'MKII ma ci sono differenze.

Il 3 ha una tacca in meno di gain, ma ovviamente non è un problema perchè è comunque moooolto più di quello che serve.

Il tono è anche questo un po' diverso, ma sempre roba che con una tacca in più o in meno appaia il fratello.

La voce è uguale, cambia un po' l'articolazione, il grrrrrrr che nell'MKII è un po' più raffinato. ah anche nelle basse sono un po' diversi, l'MKII un po' più a fuoco.

Si tratta di dettagli, se non li suonassi per una decina di giorni e poi ne accendessi uno solo dei due probabilmente non li distinguerei, come invece in una prova comparata al buio.

Il CDMKII è ancora il mio pedale 'supremo' assieme al P-1, anzi, mi piace un pelino di più.

Questo è praticamente un doppione.

Marc ha centrato l'obiettivo, voleva fare un CDMKII con transistor "terrestri" e dopo un bel po' di tentativi e di tempo l'ha fatto quasi identico.

Se solo riuscisse a farne quantità elevate... tutti dovrebbero averne uno.

E invece no!tongue.gif

Inviato

io l'impressione che ho avuto è che non arriva a livelli estremi di gain come l'ernie, il volume è pazzesco, anche con il gain basso non è chiuso ma sempre molto articolato, mi piace pure sulle ritmiche (prima volta con un muff). Sono davvero contento!

Inviato

Sec me il III è più RAW mentre il II è più musicale ma come hai detto te le differenze sono poche.Sec me il II però si boosta meglio essendo più a fuoco ma non ho provato.Se YT non si interrompe x la 10ma volta metto anch'io un sample,

non clippa neanche.... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Ahah... casa di lucio vibra sulla scala mercalli quando è a casa da solo! :dorme::TRyeh:

All'inizio mi hai fatto ghignare di brutto, della serie " ci siamo rovinati così tanto per i pedali che non ci possiamo neanche più prendere un secondo alimentatore!" :lol: :lol: :lol:

Invece avevi solo invertito la batteria! muahaha...

Cmq dalla clip direi che mkIII è più grezzo rispetto all'mkII che è più tondo e morbido.. belli!

Inviato

ma mi dici come cacchio fai a suonare col volume a ore 12? cioè già ad ore 9 è altissimo.

a quanto avevi il volume dell'ampli, swan? a 0,5? :TRsorrisone:

L'ampli era a 4/5 ma è un 12w,i muff a h 9 mica suonano :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ha detto bene Molokaio sulle differenze fra i 2 Cognitive :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Inviato

L'ampli era a 4/5 ma è un 12w,i muff a h 9 mica suonano :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ha detto bene Molokaio sulle differenze fra i 2 Cognitive :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

che bello il reeves custom 12... avevo deciso di prenderlo e alla fine il compratore del mio ampli si è tirato indietro :facepalm:

cmq a casa mia è impensabile far suonare quel pedale a ore 12 ahah