brucolele Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 Una demo fatta tempo fa con l'Ethos in presa diretta, nella scheda audio del mio Mac... Purtroppo anche il video è stato fatto con la webcam del Mac e processato da Facebook, quindi è di pessima qualità, ma rende l'idea. Altri pedali: Cmatmods SignaComp, Nova Delay, Verbzilla... >>>Ethos Overdrive Spk Sim<<< Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 gran pedale, l'ethos. Basta quello per tutto Cita
brucolele Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 7, 2011 gran pedale, l'ethos. Basta quello per tutto Sì, infatti... poi in presa diretta è una cosa da non credersi, soprattutto in studio. Cita
ghirmo Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 che cos'è quel morsetto sulla paletta? Cita
cerze86 Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 bruco mi spieghi precisamente come hai fatto la registrazione? Cita
brucolele Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 7, 2011 Premesso che in quel periodo suonavo molto spesso in diretta (anche concerti piuttosto grandi), mi ero fatto una serie di setup appositi. Cmq, in questa clip ho usato un compressore, l'Ethos, un delay e il Verbzilla in modalità Octo (il famigerato shimmer", il tutto usciva ad una DI e poi direttamente nella scheda audio del Mac. Poi, ho fatto la ripresa con l'applicazione video di Facebook, in modo da avere il video della webcam e l'audio ripreso dalla scheda. Il risultato è piuttosto pulito, anche se la qualità della compressione è scarsa. Ecco alcune delle varie pedaliere che usavo in quel periodo... Cita
cerze86 Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 il risultato pare interessante. che DI usavi? Cita
brucolele Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 7, 2011 Non ricordo se la Moollon Active DI, oppure la LR Baggs ParAcoustic DI... Cita
ghirmo Inviato Giugno 7, 2011 Segnala Inviato Giugno 7, 2011 Groove Tubes Fat Finger ah bello.....e a che serve :)? Cita
brucolele Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 7, 2011 ah bello.....e a che serve :)? Dal sito del produttore: "Just clamp the Fatfinger sustain enhancer on to the headstock of any guitar or other stringed instrument. It adds mass to the weak end of the instrument, so strings ring out longer, louder, and with more balance. Dead spots can be tuned out simply by changing the point of contact to the headstock. The results are instant and impressive." In realtà, io lo tengo solo perché mi piace lì dove sta. :-) Cita
Recommended Posts