Vai al contenuto

G2D Cream Tone

Recommended Posts

Guest Uilliman
Inviato

è un pedale da monopallidi, se ne fa tranquillamente a meno. più volentieri un visualsound route 66

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Mi sa che alla fine l'unica cosa da fare realmente sarebbe provare i pedali da voi citati :sorrisone:

Così a scatola chiusa è un po' un delirio...

Adesso tanto mio fratello è in cerca di un ampli. Ho 2 o 3 idee in mente (non di più perchè i soldi sono quello che sono)

Edoardo

Inviato

Evidentemente, nella valutazione negativa del Cream Tone, non sono stati considerati alcuni fattori essenziali: l'ampli utilizzato ed il cono, ad esempio.

Io considero (e l'ho sempre fatto), il C.T. uno tra i migliori OD mai ascoltati, per il Blues ed il Rock leggero. Ovviamente, con il mio set-up.

Per spingersi oltre questo genere musicale, ci sono (è chiaro) altri O.D. sicuramente migliori.

Inviato

io l'ho scritto che è un OD da usare parecchio scarico

Si, infatti. Credo che sia proprio quello che stia cercando Edoardo. Ha detto "vorrei regalare a mio fratello un overdrive per fare blues e classic rock". Ribadisco, per il genere, il C.T. è il Sacro Graal.

Inviato

L'ampli che prenderà mio fratello sarà (quasi) sicuramente un monocanale tra i 15 e 30 Watt di potenza. Io lo vorrei il più pulito possibile, diciamo verso i suoni Fender,, assolutamente non Hard Rock e compagnia varia.

Ovviamente avendo a disposizione pochissimo budget si era orientato sul Blues Junior. Anche per l'ampli comunque non abbiamo fretta e decideremo piano piano. Se qualcuno avesse anche qualche consiglio sull'ampli non sarebbe male (anche se forse andiamo OT).

• 1 month later...
Guest Vu-meter
Inviato

Qualcuno ha mai sentito parlare del Tube Dreamer?

Ho sentito dei samples e sono andato fuori di testa. Purtroppo sembrano introvabili.

L' ho avuto . Molto bello , però ho trovato davvero brutti i due canali sommati . Presi singolarmente sono splendidi entrambi , specie quello di sinistra ( che ora non ricordo quale fosse ) , più grasso e granulare . Se lo spegni ed accendi l'altro avrai un sound diverso me sembpre piuttosto bello , il guaio nasce quando li attivi entrambi ( viene davvero fuori 'na schifezza... ) .

Resta un bel pedalozzo, ma soltanto se pensi di poterlo utilizzare senza boostare un canale con l'altro ..

Vu :)

Inviato

L' ho avuto . Molto bello , però ho trovato davvero brutti i due canali sommati . Presi singolarmente sono splendidi entrambi , specie quello di sinistra ( che ora non ricordo quale fosse ) , più grasso e granulare . Se lo spegni ed accendi l'altro avrai un sound diverso me sembpre piuttosto bello , il guaio nasce quando li attivi entrambi ( viene davvero fuori 'na schifezza... ) .

Resta un bel pedalozzo, ma soltanto se pensi di poterlo utilizzare senza boostare un canale con l'altro ..

Vu :)

Io pensavo di comprare il 72. Però ora è impossibile. Ho troppe altre spese musicali da affrontare. Più avanti ci farò sicuramente un pensierino

=)

Grazie per le informazioni

Edoardo

Guest Nessuno
Inviato

ma di voi nessuno hai mai provato il ToneCandy Sugar Rush? va dal trasparentissimo fino a una distorsione media secondo me è un overdrive favoloso.