Ric67 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Io però non capisco bene una cosa... RS - CTS o cippalippa di Pot..una volta che il valore è lo stesso tra le varie marche, con il volume e il tono aperti al 100%..che cambia? Io con i caps anche con tutto a 10 sento la differenza timbrica, a volte netta (per esempio con i mallory sulla standard mi sono trovato malissimo), ma con i Pot cambia o migliora il suono? Che poi sarebbe l'unico motivo che mi potrebbe spingere a cambiarli..di come chiude..la linearità ecc ecc..per me cambia poco, li uso poco e comunque mi abituo ad usare la cosa così com'è... che mi dite? :) Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Quoto. A Milano mi pare ci sia elettronica Marcucci che ha un mare di roba per elettrotecnica e per tutte le tasche. Penso tu ci possa trovare anche stazioni di saldatura dalla 30ina di euro. E ti assicuro che poi ti torna utile per un mare di altre cose http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10680 Cita
Ric67 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Interessante, Marcucci è a 2 minuti dal mio ufficio...:) Cita
blackcat Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 http://www.marcucci....da.asp?ID=10680 Sempre tenendo conto che è una cinesata, per lavori di brcolage(e quindi non intensivi e continuativi) va più che bene. Obbligatorio prendere il set di punte a parte però (non tanto come ricambio, ma per avere misure differenti all'occorrenza). Poi se ti si rompe o fonde, fai prima a comprarne uno nuovo ovviamente. I saldatori di qualità hanno purtroppo ben altro prezzo. Bye! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Interessante, Marcucci è a 2 minuti dal mio ufficio...:) Lontanissimo da casa mia invece, tanto che faccio prima su Ebay ... Dove stai in Milano? :TRsorrisone: Cita
evol Inviato Ottobre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Io però non capisco bene una cosa... RS - CTS o cippalippa di Pot..una volta che il valore è lo stesso tra le varie marche, con il volume e il tono aperti al 100%..che cambia? Io con i caps anche con tutto a 10 sento la differenza timbrica, a volte netta (per esempio con i mallory sulla standard mi sono trovato malissimo), ma con i Pot cambia o migliora il suono? Che poi sarebbe l'unico motivo che mi potrebbe spingere a cambiarli..di come chiude..la linearità ecc ecc..per me cambia poco, li uso poco e comunque mi abituo ad usare la cosa così com'è... che mi dite? :) In bypass, a parte il valore più preciso, non cambia moltissimo. Il più è se li utilizzi e lì capisci come lavorano. Alcuni fan talmente schifo che sembrano degli "on -off" 1 Cita
newsound Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Tipo quelli montati sulla mia strato, dei normali CTS Cita
Ric67 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Lontanissimo da casa mia invece, tanto che faccio prima su Ebay ... Dove stai in Milano? :TRsorrisone: Ho l'ufficio in Via Melloni (dove c'è la clinica) (città studi) e abito in zona porta romana, marcucci è in XXII Marzo...quindi + o - comnodo da tutte e due le parti Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Ho l'ufficio in Via Melloni (dove c'è la clinica) (città studi) e abito in zona porta romana, marcucci è in XXII Marzo...quindi + o - comnodo da tutte e due le parti Ma sul sito segna che sono a Vignate. Dove hai letto in 22 marzo? Cita
Ric67 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Ma sul sito segna che sono a Vignate. Dove hai letto in 22 marzo? ops... io so che Marcucci è da sempre in Corso XXII Marzo, ho fatto forse una banale e sbagliata associazione di idee...ma una volta anche la componentistica si comprava lì al piano interrato.. quasi quasi appena ho 5 minuti lo sfizio di chiedere me lo tolgo EDIT: in effetti dice che sono sulla rivoltana, forse in XXII Marzo è diventato un Darty..., ma vendono anche al ettaglio o solo online? Cita
Deimos Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 tornando ai pots... sulla mia strato am std l'elettronica di serie è davvero impeccabile, e l'escursione del pot volume è molto molto graduale tanto che passo dal pulito al distorto agendo solo sul volume... ed è una goduria! porcamiseria in nessun'altra chitarra ho trovato una cosa del genere, tutti i pot volumi sono tutto/niente, si passa dal silenzio al massimo come se fosse un interruttore. Tutti i giochetti che faccio con la strato me li scordo! dopo tutto sto pippone: nemmeno voglio sapere più di lineari e logaritmici che c'è una confusione assurda... Quali pot CTS devo prendere per ottenere lo stesso effetto che ho sull'Am Std???? (sia per strato che per LP) Cita
Guest horny Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 Quali pot CTS devo prendere per ottenere lo stesso effetto che ho sull'Am Std???? (sia per strato che per LP) sulla LP con gli humb mi trovo benissimo con i logaritmici, CTS da 500k sulla strato assemblata come già detto ho il superpot al vol ed è notevole sulla carvin appena rimessa a nuovo ho dei CTS lineari: forse, per le mie urecie, i lineari con i single lavorano meglio, hai una escursione maggiore quindi lavori meglio sulle sfumature, mentre sugli humb i log mi sembrano + indicati! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 Ho ripassato le saldature. Non perdo più alti. Sulle carcasse la messa a terra non è delle più belle a vedersi, ma adesso tutto va meglio. Credo sia stato più importante il ritocco dei contatti dei cavi. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 Ho ripassato le saldature. Non perdo più alti. Sulle carcasse la messa a terra non è delle più belle a vedersi, ma adesso tutto va meglio. Credo sia stato più importante il ritocco dei contatti dei cavi. :AOK: :AOK: Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 investite ricchi 10 euro e compratevi un saldatore succhiastagno...cazzo... Cita
Ric67 Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 investite ricchi 10 euro e compratevi un saldatore succhiastagno...cazzo... io tiengo la pompetta succhiacoso :) Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 io tiengo la pompetta succhiacoso :) Io pure, ma non suka nulla :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Inviato Ottobre 6, 2010 Io pure, ma non suka nulla :TRsorrisone: prova di bocca! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts