Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti i pedallari eccomi di nuovo bisognoso della vostra sapienza: Wampler Plextortion o Pinnacle??? Ora vado per gradi e vi spiego il tutto...allora, al momento sto suonando live con una CAE OD100 con una pedaliera formata da Voodoo Lab Sparkle Drive utilizzato come booster, BOss CS3, Digitech Hardwire CHorus, Retrosonic Phaser, un wha Dunlop GCB95 e un TC Electronic GSharp (per delay e reverb) il tutto controllato da una bella G Lab GSC2...mi è venuta voglia di un pedalino dal british sound e sentendo i vari sample su youtube sono indeciso tra i due Wampler...non vorrei spendere un capitale (King of Britaine and co), i wampler oltre ad averli trovati usati mi sembrano decisamente all'altezza. Il suono che cerco è quello di un bel Marshall ignorante, con un po' di gain per poter fare dagli Zepp passando per gli ZZ Top arrivando fino a Ozzy...eventualmente per aumentare la botta di gain posso boostarlo con lo Sparkle...forza, sono tutto orecchie :)

Grazie mille a tutti,

Macs

Inviato

Tempo fa in negozio ho fatto una prova comparata tra Plextortion e Pinnacle.

Il primo mi è sembrato un po' troppo fino anche a gain elevato e tendente ad un taglio troppo orientato verso la parte alta, troppo "frizzante", se vogliamo.

Come Marhsall incazzato mi è piaciuto più il Pinnacle.

Un'altra opzione Marshall-oriented in casa Wampler è il Plexidrive (ne trovi anche uno usato in vendita qui sul forum): ha meno gain degli altri due, ma per me resta più naturale, dinamico e "vero"; tra l'altro è ottimo da solo per i crunch e boostato può fungere da lead.

Vabbè, sono ripetitivo, ma da qualche tempo a questa parte, sto sponsorizzando in ogni dove proprio il Plexidrive, overdrive completo e valido in tutti gli usi e in combinazione con altri od, booster o compressori.

Inviato

Praticamente io e Pakkiotto ti abbiamo fornito la stessa risposta in contemporanea: vox populi, vox dei... :sorrisone:

Inviato

Vabbè, sono ripetitivo, ma da qualche tempo a questa parte, sto sponsorizzando in ogni dove proprio il Plexidrive, overdrive completo e valido in tutti gli usi e in combinazione con altri od, booster o compressori.

a che livelli di gain arriva??

Inviato

un sd9 come il buon mike.... :whistle:

Non so se quello che ho provato io tempo fa fosse a posto o meno, ma in tutta onestà l'SD9 mi è sembrato tutto tranne che Marshall. :blink:

Inviato

a che livelli di gain arriva??

Con la Strato la riserva di gain non è esagerata, ma esce comunque un bel crunchone.

Come dicevo, poi, si presta a essere boostato (e boosta altri pedali altrettanto bene...).

Vabbè, io lo uso con un filo di gain, ma come lo giri suona alla grande!

Inviato

Ecco un sample del Plexidrive fatto da me qualche mese fa:

In questo sample il pedale non è mai boostato e la chitarra è una Strato.

Inviato

Se non c'è un ampli Marshall, King of the Britains.

Tra quelli che ho provato è l'unico che si avvicina veramente a un Marshall; grande dinamica al tocco, che è fondamentale.

L'ho venduto solo perché ho preso un Marshall vero.

Ottimo il Guvnor nero anni 80, ma il KOB se lo magna.

Guest scheggia impazzita
Inviato

l'hai venduto solo perché te l'ho preso io perché mi facevi pena.

comunque gran pedale che il Bru ovviamente non apprezzava a pieno

Inviato

l'hai venduto solo perché te l'ho preso io perché mi facevi pena.

comunque gran pedale che il Bru ovviamente non apprezzava a pieno

VDVC.

E' il pedale che più in assoluto ho apprezzato. Se uno vuole quel sound, non ha rivale alcuno.

Inviato

Se non c'è un ampli Marshall, King of the Britains.

Tra quelli che ho provato è l'unico che si avvicina veramente a un Marshall; grande dinamica al tocco, che è fondamentale.

L'ho venduto solo perché ho preso un Marshall vero.

Ottimo il Guvnor nero anni 80, ma il KOB se lo magna.

Sì, condivido a pieno... KOTB tutta la vita, se il budget è alto. Altri nomi potrebbero essere lo Screwdriver, o il Plexidrive sempre in fascia alta.

Scendendo un po' come prezzo, a me è sempre piaciuto tantissimo il Barber DirectDrive, oppure i vecchi Guv'nor o Jackhammer (con più gain).

Ti pubblicizzerei volentieri l'Ibanez SD-9, che tra l'altro ho in vendita, ma oggettivamente non lo vedo adatto per un suono marshall ignorante, quanto piuttosto per un lead vecchio stampo....

Inviato

Azz...ho il guvnor da un po' e mi piace un botto, dimmi cos'ha in più il KOTB per farmi salire bene la scimmia...

Tutto.

E' un pedale che si comporta in modo simile a un ampli ed ha un sacco di dinamica, anche al tocco.

Ovviamente resta la differenza rispetto a un ampli, ma questo pedale mi lasciò di stucco.

Postai molte registrazioni con il KOB nel Classic 30.

Inviato

Mi ero perso il topic huh.gif

Oltre ai validi consigli già arrivati, ecco qualche altro input:

- Suhr Riot (distorore incazzoso marshall style)

ho fatto un sample:

- cmatmods Brownie

- tone bone hot british

- mi audio crunch box

Inviato

Quoto anch'io per il KOB come miglior Marshall in a box: se parliamo di fedeltà al suono Marshall, nel bene e nel male, non ha rivali. Ottimi anche il Pinnacle e gli altri Wampler, ma per me il KOB sta un gradino sopra tutti. Il citato Riot è CLAMOROSO, ma pur avendo un anima abbastanza british non lo sento poi così marshalloso... :sorrisone:

Inviato

Alla luce dei recenti sviluppi in Radio Mercato, alla lista dei papabili si potrebbe aggiungere anche il Cmatmods Brownie messo in vendita da Ste.

Inviato

Io ho il brownie in vendita...come rapporto qualità prezzo penso sia uno dei migliori,fino a metà gain rimane molto di stampo brit marshall,oltre la metà invece diventa più cattivo e in stile brown sound,inoltre ha all'interno un paio di cup da inserire o scambiare all'interno per modificare la quantità di gain! Secondo me è un ottimo distorsore,ma è un po'più morbido e tondo rispetto al classico suono marshall che lo immagino più tagliente,se questo suono più rotondo ti può interessare lo valuterei,altrimenti cercherei qualcosa più tagliente..

Inviato

C'è chi giura per lo Xotic BB Preamp... BB che sta per BluesBreaker. Classico suono Marshall, con EQ Bass/Treble indipendenti.

Per il resto, su TGP tirano fuori sempre gli stessi nomi (sulla fascia abbordabile): Mi Audio Crunch Box, il Brownie... Se vuoi il top: Fetto Nord! :facepalm:

• Like 1