Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

allora è ufficiale

sono un suo estimatore

mi piace pure il video blues se così si può dire

Che cavolo stai dicendo willis? :sorrisone:

(tono alla arnold)

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Bravissimo tecnicamente, ma salvo davvero poco come sensazioni, mi era piaciuta la sua improvvisazione su Little Wing

I primi 30 secondi sono carini. Quasi a la Santana. Apprezzabile.

Dopo, da 0:31 in poi, diventa uno stupro aggravato :facepalm:

Si vede che ne sa e che suona da dio e se vuole ha anche un gran tocco ed espressività.

Non è solo shredding esasperato.

ma non è una scriminante per quello stupro. :popcorn:

non è che se uno ce l'ha lungo 38 cm e dura 40 minuti allora non è uno stupratore :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Che cavolo stai dicendo willis? :sorrisone:

(tono alla arnold)

Arnold è morto non ti pare un po' macabro mimare un nanetto-morto? :sorrisone::rolleyes: (scherzo... :TRangelo: ).

Inviato

vi fò una domanda buffa...secondo voi cosa avrebbe pensato jimi hendrix di Gottardo?lo sò,è una boutade,ma potrebbe essere divertente provare a giocarci sù! :fighetta:

Inviato

vi fò una domanda buffa...secondo voi cosa avrebbe pensato jimi hendrix di Gottardo?lo sò,è una boutade,ma potrebbe essere divertente provare a giocarci sù! :fighetta:

gli avrebbe detto:

cazzo me ne frega!!!

Inviato

I primi 30 secondi sono carini. Quasi a la Santana. Apprezzabile.

Dopo, da 0:31 in poi, diventa uno stupro aggravato :facepalm:

Io parto dal presupposto che chiunque improvvisi su Little Wing compia uno stupro musicale :sorrisone: Per cui ti posso dare ampiamente ragione, a me era piaciuta nell' ottica di un' improvvisazione moderna e quindi prescindendo dal brano originale, è una delle poche interpretazioni che ascolto senza chiudere dopo 10 secondi, per il resto come ho scritto, al di là della sua innegabile ed invidiabile preparazione tecnica, mi trasmette poco a livello emozionale, discorso assai diverso se parliamo di Vai Satriani o Malmsteen, che quando e se vogliono, trasmettono anche molto a livello di sensazioni secondo me.

Inviato

giusto per capire meglio, ma non capisco come mai questo Gottardo periodicamente deve essere protagonista in una o più discussioni.

Ma cosa vi affascina? La giovane età? Le faccie che fa?

L' ostentazione tecnica di cui il mondo chitarristico e' PIENO, sopratutto in altri paesi del mondo, o perchè è italiano?

Se vi fate un giro alla berkley o al mit è pieno di Gottardo.

Non capisco tutta questa attenzione per un chitarrista e non ho detto musicista perchè mi sembra di non avere trovato nulla di orginale fatto da lui, solo improvissazione o quant'altro, le poche cose che ho sentito mi rimandano a un sacco di altri musicisti già sentiti e risentiti.

Boh, a me sti fenomeni mi lasciano sempre perplessi.

Guest eujil10
Inviato

giusto per capire meglio, ma non capisco come mai questo Gottardo periodicamente deve essere protagonista in una o più discussioni.

Ma cosa vi affascina? La giovane età? Le faccie che fa?

L' ostentazione tecnica di cui il mondo chitarristico e' PIENO, sopratutto in altri paesi del mondo, o perchè è italiano?

Se vi fate un giro alla berkley o al mit è pieno di Gottardo.

Non capisco tutta questa attenzione per un chitarrista e non ho detto musicista perchè mi sembra di non avere trovato nulla di orginale fatto da lui, solo improvissazione o quant'altro, le poche cose che ho sentito mi rimandano a un sacco di altri musicisti già sentiti e risentiti.

Boh, a me sti fenomeni mi lasciano sempre perplessi.

Non lo so,a me piace parecchio il modo di padroneggiare certe tecniche che probabilmente io non sarò mai in grado di gestire!

Fondamentalmente penso di aver capito il pensiero di Lello e lo condivido...riuscire a suonare cose difficilissime con la disinvoltura di Gottardo significa avere un bagaglio tecnico che ti permette di suonare qualunque cosa in qualunque contesto!

Ok che Gottardo quando suona blues è una merda,ma è evidente che non sia il suo genere e non gli piace.E' un ipertecnico e di ipertecnico nel blues non c'è una cippa!

Inoltre a me ha sempre affascinato il tapping ad 8 dita,per diverso tempo l'ho studiato ma non riuscirò mai a diventare neanche bravo la metà di un mezzo quarto di Gottardo!

Bending allucinanti,vibrati completi e si potrebbe continuare ancora un pò!

Non trasmette sentimenti,ok ci sta come potrebbe non trasmettere sentimenti Govan,ma questo secondo me è normale perchè certi generi non li vedo come musica,li vedo come "chitarrismo estremo",passatemi il termine.Io guardo i video di Gottardo e Govan non quando voglio ascoltare musica rilassante,ma quando voglio vedere determinate tecniche,mi piace vedere come scorrono in maniera fluida le loro dita sulla tastiera,mi piace ammirare dove possa arrivare il talento abbinato allo studio costante dello strumento!Le stesse cose mi trasmette un Vai per dirne uno a caso.

Se voglio emozionarmi ascolto Hendrix e tanti saluti,su questo non ci sono dubbi!

Guest eujil10
Inviato

Ormai non si riesce più a fare nemmeno un distinguo tra lo shredder che suona note a cazzo senza senso dal musicista che pur suonando veloce ed in modo tecnicamente ineccepibile sceglie i fraseggi in maniera incredibilmente musicale, come per me succede in questo pezzo.

Dove può arrivare il talento con lo studio approfondito dello strumento...quello che volevo intendere!

Inviato

Gotty non è che abbia solo tecnica... ha una conoscenza della teoria musicale pazzesca; del resto senza di essa le shreddate "melodiche" non potrebbe farle

Inviato

Bravissimo tecnicamente, ma salvo davvero poco come sensazioni, mi era piaciuta la sua improvvisazione su Little Wing

Beh, io la trovo molto bella, e parlo, come ben sapete, da talebano.

La linea la prende da una versione live strepitosa dello stesso Hendrix, Winterland San Francisco, 11 ottobre 1968.

La trovo anche filologicamente corretta e rispettosa. Toglierei giusto qualche svisata sul finale che è di troppo.