Giorgio V. Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Prendo ispirazione dal thread su Bob Dylan per chiedere dritte su quali sono gli album Studio di Johnny Cash che più meriti la pena ascoltare. Ultimamente lo ascolto davvero tantissimo, e più lo ascolto, più lo apprezzo, ascoltare alcuni brani è praticamente un' esperienza religiosa, soprattutto per l' umanità che trasuda dal cantato (consiglio tra l' altro l' ottimo film biografico "Walk The Line", per chi non l' avesse visto). "Purtroppo" gli album son tantissimi, se avessi il tempo di ascoltar tutta la discografia lo farei, ma al massimo posso concentrarmi su due o tre album alla volta... Io intanto di Cash conosco un paio di best of, quindi insomma le classicissime, più gli America da I al IV, mi piace tutto molto, soprattutto degli american il III e il IV.. Allora, album imperdibili? Grazie mille a tutti Cita
Guest Bru Inviato Giugno 23, 2011 Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Io adoro le American recordings, ma le hai già. Quindi ti segnalo due live, quelli in galera: "Johnny Cash at Folsom Prison" e, ancor di più, "Johnny Cash at San Quentin". Quando volete informazioni buone, guardate sempre AMG: http://www.allmusic.com Non è a livello dell'edizione cartacea, ma è senza dubbio il miglior sito di musica. Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 23, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2011 Grazie del link. La produzione di Rick Rubin è fenomenale IMO. Del Live a San Quentin ho "San Quentin", ascolterò il resto! Cita
Kernel7 Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 "Johnny Cash at San Quentin". fantastico!!! Ci son pure dei video sul tubo: Cita
Guest Bru Inviato Giugno 24, 2011 Segnala Inviato Giugno 24, 2011 E' meglio del più bastardo dei punk rocker del 77. Cita
Recommended Posts