Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 Ciao a tutti, è da un pò che mi son dato latitante per un semplice motivo......ho deciso di fare il giovane tempo fa ed andare a giocare a basket...bene, da una settimana ho la gamba ingessata dalla chiappa (pelosa) alla caviglia....e va buò... Nel mentre vi chiedo un giudizio, qui di seguito una delle canzoni che andranno a comporre il nuovo disco del mio gruppo che dovrebbe vedere la luce a novembre/dicembre 2011. La canzone è tagliata...ma riporta bene o male tutta la prima parte di struttura... che ne pensate? canzone, genere, suoni...chi più ne ha più ne metta....non può che farmi piacere qualunque idea/critica Mirko Io non tremo più.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 io non le sento mirko, forse non funziona il link Cita
Guest Bru Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 L'album di culo peloso è in mute. Non capite una cippa. Cita
electric swan Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 Secondo le mancano un pò di basse,il mio Mac non le sente Cita
Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2011 VDVC.... ora dovrebbe funzionare.....non riesco a spararci su il player ma va bien così...purtroppo non avendo mai inserito sample.... ad ogni modo Cigno, seconod me è il tuo Mac.... Cita
Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2011 L'album di culo peloso è in mute. Non capite una cippa. :facepalm: Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 premetto che non è un genere musicale che mi piace, anyway, mi sembra ci siano delle cose interessanti e altre che non sembrano al loro posto. non amo molto le voci parlate, e in generale mi sembra un pò monocorde, sempre sullo stesso piano senza variazioni. per il resto dell'ensemble il tiro c'è, sento solo sparire un pò le linee di basso in mezzo al mix. Cita
Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2011 premetto che non è un genere musicale che mi piace, anyway, mi sembra ci siano delle cose interessanti e altre che non sembrano al loro posto. non amo molto le voci parlate, e in generale mi sembra un pò monocorde, sempre sullo stesso piano senza variazioni. per il resto dell'ensemble il tiro c'è, sento solo sparire un pò le linee di basso in mezzo al mix. Ciao Andrea, grazie mille per aver ascoltato e per la critica. Ti dirò, la voce "simil parlata" e monocorde è un pò la caratteristica. In merito al discorso delle linee di basso, confermo appieno e dico che - è ancora una versione half-mix - la compressione utilizzata per postare (prima mp3, poi garage band per tagliare) sono andati a toccare proprio gli estremi di banda Ad ogni modo grazie per il commento! Mirko Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 mi piacerebbe ascoltare la versione definitiva e altri pezzi. appena puoi postali che mi fa piacere :) Cita
Guest Bru Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 Mirko, io son sempre sincero, la me piàs no. E' proprio il pezzo che non è di mio gradimento. Lo sento pure abbastanza traballante come composizione e qualsiasi sforzo di arrangiamento, anche suonando bene, se manca la sostanza sotto serve a poco. Avete senza dubbio fato cose migliori. Cita
Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2011 Mirko, io son sempre sincero, la me piàs no. E' proprio il pezzo che non è di mio gradimento. Lo sento pure abbastanza traballante come composizione e qualsiasi sforzo di arrangiamento, anche suonando bene, se manca la sostanza sotto serve a poco. Avete senza dubbio fato cose migliori. Se non volessi la sincerità non lo avrei neanche postato!!!! ti dirò, per mio gusto personale invece questa è proprio una delle più belle...ma si sa, i gusti son gusti. Come composizione non credo sia così male ma.....ripeto, per me le critiche non possono che far piacere! Mirko Cita
Mirko Inviato Luglio 3, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2011 mi piacerebbe ascoltare la versione definitiva e altri pezzi. appena puoi postali che mi fa piacere :) To Andrea, ti posto due altri pezzi completi. Anche questi pre-mastering. Cià Mirko 01 Mix Non mi fa piu effetto A.mp3 01 Mix Molecole 2 A.mp3 Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 Ho ascoltato la prima intanto. Mi piace il mix, l' arrangiamento, il tiro, insomma l' aspetto strumentale in generale. Non mi piace affatto quando il cantante "fa le voci", soprattutto nella primissima parte del brano. Quando si normalizza è ok. Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 decisamente un'altra cosa le altre due song. continuo a sentire fuori mix la voce...non mi piace niente da fare, ma sono gusti personali, il problema è che a volte lo sento fuori tonalità. la terza ha qualcosa che mi ricorda i negrita, la voce mi sembra che si ispiri un pò al cantato dei negrita e anche le linee di chitarra. Cita
molokaio Inviato Luglio 3, 2011 Segnala Inviato Luglio 3, 2011 andrea.. ne deduco che non ti piacciano per niente gli afterhours se detesti il cantato e lo trovi fuoriscala! Nella prima mi piace molto il ritornello, prima non mi ha entusiasmato. Per le altre due che già postasti tempo fa rimangono i miei pollici all'insù... mettili dove vuoi! Struttura e chitarre molto molto buone per i lgenere!!! Tu sei un mastro del relic murphoso... lascia stare lo sport!!! Tu sei un aristocratico!!! Mi spiace però per la gamba mannaggia a te! Cita
Mirko Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 GRazie mille per l'ascolto e rincaro la dose. Questa volta la metto su completa, altra nuova canzone appena ricevuta via mail.... Su questa cosa dite? Mirko 01_La_vita_nelle_cose.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 molo hai dedotto bene anche l'ultima song postata contiene degli spunti interessanti, non commento la voce, ripeto sono gusti. la cosa che però mi viene da dirti è che tutti e 4 i pezzi mi sembrano un pò sulla stessa linea d'onda in questo senso: non che si somiglino, ma se partono ai 50 all'ora continuano ai 50 all'ora e finiscono ai 50 all'ora. comunque farli sti pezzi, io manco riesco a suonare in casa da solo figurati fare un disco, quindi i miei complimenti ci stanno tutti! di tutte e 4 l'ultima è quella che mi piace di più. Cita
Mirko Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Andrea, capisco benissimo il discorso dei "50 all'ora".... è un pò la caratteristica del nostro modo di suonare e del genere che affrontiamo. Per ma la 4 inserita è tra le più belle, mi piace da matti la parte psichedelica a metà canzone (ho sputato il sangue per tirarla giù....) ed inoltre l'incipit è molto dancereccio... Ti ringrazio per l'ascolto...... a breve ti posto l'ultima appena mi arriva.....vediamo un pò cosa ne penserai ....(considera che è quella più folle in assoluto....) Mirko Cita
Guest Karlo79 Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Ciao Mirko, mi rifierisco alla prima song incompleta (io non tremo più) e premetto che non è genere mio, mi è piaciuto il ritornello che secondo me è funzionale, il brano può piacere o non ma non è assolutamente piatto, per come la vedo io vi renderà sicuramente più dal vivo che in studio, nel complesso è un buon risultato, del resto come ben sai il tuo gruppo va a gusti ed amatori. Anche io ho una Band con cui faccio inediti, un hardrock americano con testi in italiano, ho registrato questa settimana mi farebbe piacere farti sentire qualcosa appena ho tutto pronto. n.b. mi dispiace per la gamba ingessata. Cita
Guest Bru Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Decisamente meglio gli altri due pezzi. Belli gli effetti delle chitarre su Non mi fa piu effetto. Da 1,33 a 1,44 quel passaggio l'ho netto in testa da qualcos'altro, forse i CSI. Il Wah è il CAE? Il pezzo entra in testa ed è un buon segno. Quella che preferisco, che ha qualcosa nella composizione che mi porta alla Carmen, è La vita nelle cose. Correggerei assolutamente però quel "com'è" nel ritornello. Bravi Cita
Mirko Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Si, il wah è il Cae... sia li che su "la vita nelle cose" dove ci sta l'intermezzino da 1 secondo e si sente benissimo: li è Les paul, cae, Reinhardt (tra l'altro son convinto che ricorda realmente tanto ma tanto Carmen del periodo "mediamente") In merito a Non mi fa più effetto, confermo un pò di CSI anche se non li ho mai ascoltati....ricorda un pochino Forma e Sostanza... ovviamente sei un mito nel giudizio. Grazie mille Mirko Cita
Mirko Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 E per concludere, ecco il terzo pezzo..... questo è quello più "strano"... 01 Mix Wagner Ascolto.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ecco il terzo pezzo..... questo è quello più "strano"... ed è anche quello che mi piace di più Cita
Gab78 Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 Mirko, a me piacciono molto proprio....bei suoni, e ben pensati...Complimenti Cita
Recommended Posts