Guest MauroTheWall Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Il sample di Malvasia mi ha fatto ricordare della registrazione di uno degli assoli di Shine On You Crazy Diamond che ho fatto verso fine Giugno qui a casa. Ho microfonato l'Hiwatt DR103 (cassa 2x12 coni Fane) con un AKG, quella che sentite è la Strat '68 Heavy relic, con Dynacomp - Proco Rat - Subdecay Echo - Verbzilla Reverb...oddio, il Verbzilla non ricordo se era acceso o no... http://dl.dropbox.com/u/28925618/Shine%20On%20prova%203.mp3 Come sempre aspetto pareri e commenti. Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Che akg hai usato? Azz mi avete messo voglia di gilmur ... Vorrei cimentarmi anche io, ma non ho i pedali adeguati. Queste voglie possono essere pericolose. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Uso un AKG D880 che comprai secoli fa ( ) quando suonavo parecchio dal vivo, lo usavo per mandare la chitarra nell'impianto. In futuro penso anche io di prendere il classico Shure SM57, ma adesso non ne vale la pena, visto che attività live = 0. Per registrare un sample ogni 2 mesi è inutile comprare un mic nuovo. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Il sound lo trovo secco ma penso che il volume giochi un ruolo fondamentale. L'esecuzione rispecchia molto il feel di gilmour ma devi prestare piu attenzione al controllo. Per il resto bravo Cita
Guest MauroTheWall Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Dovrei fare molte prove nel posizionamento microfono, registrare dall'amp via mic è una cosa nuova per me. Ho messo il mic nella parte esterna del cono, ma forse dovevo spostarlo di più. Cita
marrissey Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 L'ideale sarebbe riprendere con due microfoni, uno a centro cono e uno a bordo cono...così si captano meglio le frequenze. Oliver, lascia stare Gilmour...troppo pericoloso per il portafogli! Cita
Guest MauroTheWall Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Grazie del consiglio Marissey, 2 mic uguali? @Malvasia: mi dai qualche spiegazione in più sull'attenzione al controllo? Tenkiù Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Grazie del consiglio Marissey, 2 mic uguali? @Malvasia: mi dai qualche spiegazione in più sull'attenzione al controllo? Tenkiù Durata delle note,vibrato a tempo e precisione dei bendings Cita
Recommended Posts