Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

arrivato, non ho ancora avuto modo di perderci troppo tempo ma a primo impatto sa di BOMBA! ult-aaaaa%20(6).gif

poi poter selezionare il range di medi su cui si vuole lavorare è il punto forte di sto pedale che lo rende estremamente versatile...questa sera al soundcheck lo testo un po al volume giusto sulla 4x12 e poi vi faccio sapere....

p.s.

il "big d" sta cominciando a fare le valigie... :sorrisone:

Inviato

poi poter selezionare il range di medi su cui si vuole lavorare è il punto forte di sto pedale che lo rende estremamente versatile...questa sera al soundcheck lo testo un po al volume giusto sulla 4x12 e poi vi faccio sapere....

Come si comporta sul palm muting e con gli armonici artificiali? E' definito?

Perchè dai video che lo confrontano con l'Emma, mi sembra sempre un po' più pastoso e meno secco, meno definito rispetto al pisdiyauwot...è questa cosa che mi ha sempre frenato...e purtroppo confrontarli realmente non è possibile...

Guest Karlo79
Inviato

se vuoi la versarilità assoluta c'è lo Skull drive della Tonecandy, è un Overdrive distortion, ha una levetta per passare da Overdrive a Distorsore e suona veramente bene ci fai veramente tutto tutto, dal blues all'heavy metal, ha una caratterista molto bella, praticamente può suonare bene sia a volumi bassissimi che a volumi da stadio, l'overdrive riprende i suoni marshall dei JTM 45.

Inviato

Come si comporta sul palm muting e con gli armonici artificiali? E' definito?

Perchè dai video che lo confrontano con l'Emma, mi sembra sempre un po' più pastoso e meno secco, meno definito rispetto al pisdiyauwot...è questa cosa che mi ha sempre frenato...e purtroppo confrontarli realmente non è possibile...

sul palm muting fa impressione, gli armonici artificiali in pratica escono da soli...

guarda non consco personalmente l'emma ma posso dirti che il dominator è una bomba, è veramente molto versatile e rispetta anche abbastanza bene il tone della chitarra che stai usando...non è una cosa scontata su questo tipo di pedali ;) comunque c'è da perdere un po di tempo per capire tutti i suoni che ci si possono fare uscire...che sono tanti

p.s.

la bontà di questo pedale mi ha messo la pulce nell'orecchio pure per l'okko diablo, che completerebbe la gamma di suoni che possono servire a qualsiasi chitarrista........salvatemi :facepalm:

p.p.s.

qualcuno sa se il dominator è alimentabile anche fino a 18v come il diablo?

Inviato

sul palm muting fa impressione, gli armonici artificiali in pratica escono da soli...

guarda non consco personalmente l'emma ma posso dirti che il dominator è una bomba, è veramente molto versatile e rispetta anche abbastanza bene il tone della chitarra che stai usando...non è una cosa scontata su questo tipo di pedali ;) comunque c'è da perdere un po di tempo per capire tutti i suoni che ci si possono fare uscire...che sono tanti

Grazie, informazioni preziose! :smile:

Riguardo ai pedali okko, l'unico che ho potuto provare è il coca comp, ce l'ha l'altro chitarrista del mio gruppo...devo dire che è un pedale fantastico ed è il punto fisso della sua pedaliera...

Inviato

Il Dominator NON si può alimentare a 18v, sennò lo bruci ;)

grazie raffus! ;) comunque per curiosità sono andato a vedere anche sulle istruzioni del diablo e anche questo risulta non alimentabile oltre 9V, mi sa che nelle nuove versioni hanno aggiunto quel sistemino che trasforma direttamente 9v in 18v

Inviato

si, nel dominator c'è sempre stato (che io sappia) il circuito che raddoppia la tensione in entrata.

Inviato

p.s.

la bontà di questo pedale mi ha messo la pulce nell'orecchio pure per l'okko diablo, che completerebbe la gamma di suoni che possono servire a qualsiasi chitarrista........salvatemi :facepalm:

p.p.s.

qualcuno sa se il dominator è alimentabile anche fino a 18v come il diablo?

L'Okko Diablo e il Dominator vanno alimentati a 9 volt, internamente hanno un dispositivino che raddoppia la tensione e scegliendo se 9 o 18 volt si possono avere più suoni a disposizione, maggiore gain e compressione a 9 volt ma meno volume e dinamica, minore compressione ma maggiore volume dinamica e trasparenza a 18 volt.. Ovviamente il dispositivino "se ne sbatte della tensione che gli diamo dall'esterno", quindi se ad esempio (non fatelo ovviamente) gli diamo 12 volt e selezioniamo il raddoppio va a 24 volt.. immaginiamo se gli diamo 18 cosa succede...

Cmq io adoro il Diablo, pedale spettacolare...se il dominator è della stessa qualità pur non amando io i suoni troppo carichi di gain deve essere una bomba.... ;)

Inviato

L'Okko Diablo e il Dominator vanno alimentati a 9 volt, internamente hanno un dispositivino che raddoppia la tensione e scegliendo se 9 o 18 volt si possono avere più suoni a disposizione.....

come si fa a scegliere, c'è uno switch internamente?

4535258383_85e3898c0b_o.jpg

qua non mi sembra che si veda niente di simile...

Inviato

Sul Diablo c'è un bottone a 2 posizioni di fianco al jack di alimentazione "HEADROOM SWITCH" con le posizioni "LO/HI"...

Ricordavo che ci fosse anche sul Dominator.. Tuttavia sulla descrizione che puoi leggere sul sito Boxguitar dice che "come gli altri pedali Okko internamente la tensione viene raddoppiata.."

• 2 weeks later...
Inviato

Probabilmente quel blocco nero bombato, in alto, a destra del dc-jack.

Inviato

"Just like the other OKKO drive pedals, the Dominator

features an internal voltage doubler.

The three gain stages and the EQ stage operate

on different individually filtered voltages

up to 18 volts for optimal dynamic response

and very low noise performance"

Mi sa che non c'è lo switch, è già di suo a 18V, o anche di più.