gianimaurizio Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Inviato Agosto 23, 2011 Chiedo scusa per il titolo... E' di un banale che più banale non si può, ma tant'è.. Siccome sono in cerca di un nuovo alimentatore per la mia pedaliera ho bisogno di sapere che assorbimento in mA hanno i miei pedali. I vari Sheet nelle confezioni e i relativi siti dei produttori non mi sono stati d'aiuto. La lista dei pedali con dati sconosciuti è questa: OD: Mojo Hand Copperhead Booster Wampler Plexidrive Skreddy Screwdriver FUZZ: LAA Custom Pink Wall DIST: ProCo RAT AMB: Boss CE-2 Mojo Hand Nebula Phaser Un grazie e una birra pagata a chi mi sarà d'aiuto Cita
electric swan Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Inviato Agosto 23, 2011 secondo me i drive non consumano un cazzo,non mi farei tanti problemi,io ho le VoodooLab PP2 e uso anche le daisy chain da 5 ma non ho mai avuto problemi anche perchè tu non hai fuzz al germanio particolari. Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 23, 2011 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2011 a parte i fuzz di cui hai accennato, quali sono i pedali che assorbono di piu? Cita
ghirmo Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Inviato Agosto 23, 2011 non conosco il phaser, ma di quelli indicati penso che quelo che assorba di piu sia il chorus boss, che cmq non va oltre i 20 milliampere Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 23, 2011 Autore Segnala Inviato Agosto 23, 2011 Non ho indicato nella lista il Delay, per il quale credevo di avere l'informazione corretta dal sito, ossia di 200 mA. Ma sul sito http://stinkfoot.se/power-list mi si dice che assorbe solo 24 mA Parlo del Malekko Ekko Analog Delay. Che potete dirmi? Cita
electric swan Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 a parte i fuzz di cui hai accennato, quali sono i pedali che assorbono di piu? Detta sinceramente,a parte i germanici,non ho mai avuto problemi nell'alimentare quei 2 o 3 pedali che ho in board Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 24, 2011 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Detta sinceramente,a parte i germanici,non ho mai avuto problemi nell'alimentare quei 2 o 3 pedali che ho in board 2 o 3? ...mila forse..... Cita
gaex86 Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 come hanno detto anche gli alri vai tranquillo; tutti i pedali che hai assorbono pochissimo, perchè sono tutti analogici. OD, fuzz e rat non andranno oltre i 10 mA, come anche il phaser che è un 2 stage analogico e, anche se non so quanto precisamente, consuma comunque poco. Quelli che "ciucciano" di più sono il delay e il chorus, ma penso che siamo intorno ai 20-25 mA. Quindi qualsiasi alimentatore, daisy chain non ti dovrebbe dare problemi! Cita
Ste Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Vi faccio una domanda anch'io sull'alimentazione, per non aprire un nuovo topic. Volevo comprarmi un ad80 ibanez, per evitare di dover prendere un alimentatore con più uscite che in realtà non mi servirebbe, secondo voi con un semplice alimentatore da 30 euro, 1,2 Ampere, con switch a 18 volt della GBC, stabilizzato, me la cavo egregiamente? Perchè per gli altri, pochi, pedali me la cavo senza problemi con un semplice trasformatore a 9 volt da 1 ampere più daisy chain con cui non ho mai avuto nessun problema di fruscio o che.. Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 24, 2011 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Vi faccio una domanda anch'io sull'alimentazione, per non aprire un nuovo topic. Volevo comprarmi un ad80 ibanez, per evitare di dover prendere un alimentatore con più uscite che in realtà non mi servirebbe, secondo voi con un semplice alimentatore da 30 euro, 1,2 Ampere, con switch a 18 volt della GBC, stabilizzato, me la cavo egregiamente? Perchè per gli altri, pochi, pedali me la cavo senza problemi con un semplice trasformatore a 9 volt da 1 ampere più daisy chain con cui non ho mai avuto nessun problema di fruscio o che.. Io avevo fatto un'operazione del genere con l'EH English muffin' del quale non avevo l'alimentatore originale.... modifichina all'input del pedale e andava benissimo.. Cita
Guest Massy Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 da quel che ricordo i delay sono quelli che assorbono di piu, ma parliamo sempre di decine, forse un centinaio di mA...se ti compri un alimentatore da 1A, ci alimenti abbastanza pedali "normali" da diventar matto per spingerli tutti eccezione la fanno i pedali valvolari ovviamente... Cita
blackcat Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Fatto la stessa prova identica proprio per alimentare l'AD-80 con lo stesso alimentatore, risultato ho buttato via 20€. Faceva un fischio di sottofondo che lo rendeva inutilizzabile. Credo di averlo ancora quell'alimentatore, in pratica mai usato, se vuoi te lo regalo così provi. Parlo ovviamente dal punto di vista di un semiletterato elettronico e poco smanettone con i pedali. Non tutti gli alimentatori da €20 sono uguali, anche se con datasheet identici. Può capitare quello ottimale come la ciofeca. Così come ci sarebbe da discutere sulla bontà della sezione di alimentazione dei pedali stessi, forse troppo sensibili dall'alimentazione in ingresso, ma è forse andare troppo oltre. Quello che voglio dire è che a meno di esigenze particolari dettate da pedali che richiedono una alimentazione troppo diversa tra loro, non c'è motivo per cui un normale alimentatore switcing con abbastanza ampere non debba funzionare a dovere. Just 2 cents... Cita
andtrea Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Fatto la stessa prova identica proprio per alimentare l'AD-80 con lo stesso alimentatore, risultato ho buttato via 20€.Faceva un fischio di sottofondo che lo rendeva inutilizzabile. Con 1.2 mA ne alimenti 3 di AD80... Mi sa che nel tuo si erano incasinati i trimpot interni, problema che può generare davvero sibili fastidiosi. Per la cronaca l'AD80 funziona bene con tutti fgli alimentatori con cui l'ho provato dai 12 ai 18v, perchè in realtà dentro la tensione viene riabbassata e stabilizzata a 12. Cita
Ste Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Davvero lavora anche a 12? Perchè il mio alimentatore lavora pure a 12 e tutti i pedali che ho lavorano senza problemi a 12, anzi, spesso li tengo così per una maggiore headroom. Sarei a posto senza comprare altri pedali.. L'ho trovato a 150, mi sembra una buona offerta, vero? Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 da quel che ricordo i delay sono quelli che assorbono di piu, ma parliamo sempre di decine, forse un centinaio di mA...se ti compri un alimentatore da 1A, ci alimenti abbastanza pedali "normali" da diventar matto per spingerli tutti eccezione la fanno i pedali valvolari ovviamente... ci sono dei delay che rompono le scatole, tipo l'empress che succhia 300 mA Cita
gaex86 Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 ci sono dei delay che rompono le scatole, tipo l'empress che succhia 300 mA bisogna però sempre fare a distinzione tra analogici e digitali. L'empress è digitale, molti analogici necessitano di non più di 100 mA, anche se naturalmente ci sono le eccezioni! Cita
Ste Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Ahah, grazie Alex, magari lo provo. Tu a quella cifra me lo consigli l'ad80? Dovrebbe essere un ottimo delay, io lo userei come coda per gli assoli, nulla di più.. Cita
andtrea Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 L'AD80 è uno dei migliori delay mai costruiti, se non il migliore, ma devi mettere in conto alcuni difetti strutturali. Ne ho parlato più volte qui e su GT insieme a Mr.Bluebox, se fai una ricerca trovi un sacco di roba. In sintesi se puoi convivere con ritardi cortissimi, leggero innalzamento del volume quando lo attivi, sibilo del chip sui ritardi più lunghi... tutto il resto è pura magia. L'ideale è accoppiarlo a un buon digitale con tap tempo e features più moderne, poi se ho bisogno di un po' di allucinazioni sonore o vero slapback accendo lui... Recentemente ho suonato con calma un Memory Lane 2, forse il delay più desiderato del pianeta che ha due MN3005 sotto i lcofano, il suono è identico all' AD80, chiaramente con tap e funzioni aggiuntive, ma la magia è la stessa. Cita
andtrea Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 ps: se i trim sono a posto 150 è un buon prezzo. Cita
nova Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 sottoscrivo sull'ibanez. segnalo a Ste anche jacques prisoner: lavora con la Matsushita mn3005 originale e le modulazioni sono ricavate da un reticon! inoltre si controlla intensità e velocità della modulazione passando dal flanger al vibe. la modulazione lavora solo sulle ribattute. echo corto, 400ms max, molto caldo, senza sibili, ma non autoscilla! neanche a spipolare i 2 trimmer nella pcb bufferizzato ottimamente! per me l'ad80 a 18v resta un delay troppo rumoroso e invasivo. impossibile lascairlo in secondo piano come echo ombra reverbero... inoltre va assolutamente fatto moddare true bypass o looppato, o ti sputtana il segnale non poco! per il resto è molto gilmourish. Cita
Ste Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Grazie,grandissimi,mi avete risparmiato un acquisto sbagliato! Cita
adprisoner Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Quoto Jacques Prisoner...tra i più bei analogici in giro "sfruttabili" senza le caratteristiche/difetti/particolarità/"vantaggi" degli analogici.. Cita
andtrea Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Qualcuno ha provato il Deluxe Memory Boy? Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 24, 2011 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2011 Per la cronaca ho risolto con un Fuel Tank Chameleon, che mi sembra meglio del Classic. Ma sapete inoltre che ho scoperto che il CE-2 viaggia a 12V? Non usa il solito PSA a 9V ma quello siglato ACA 12V... sempre DC però... Cita
Recommended Posts