koluilkuale Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2011 e su LW mi piace assje pure come accompagna suona moltissimo come Hendrix, ma non fa le cose di Hendrix se non accennandole e poi il voicing in senso stresso è melodicamente gustevole Cita
Guest Bru Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 e su LW mi piace assje pure come accompagna suona moltissimo come Hendrix, ma non fa le cose di Hendrix se non accennandole e poi il voicing in senso stresso è melodicamente gustevole Son d'accordo. Resta filologico, nel rispetto del pezzo di Hendrix, senza farci le shreddate del cazzo, e ci mette la sua interpretazione, con tocchi un po' fusion e un po' jazzy. Per me ha uno stile proprio, poi, ok, mi pare evidente che di Beck ce n'è uno solo. Vorrei sentire che ha da dire Cosimo per quanto riguarda note e fraseggio. Cita
Guest santro Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 oh!ma intendiamoci,per me è bravissimissimo,l'ho detto subito....uso personale di licks conosciuti,e Bru,direi,contaminazione di altri generi coi licks appartenenti agli altri generi... però non vorrei passasse come una critica,io dico ciò che mi pare di sentire senza voler minimamente sminuire la bravura,feeling,talento e naturalezza di questo bravissimo chitarrista che io posso solo ammirare. ps..Lello...non ti ho risposto nè pensando che mi stavi dando del pirla,nè in nessun altro modo...temo sempre di non essere recepito fino in fondo parlando dietro una tastiera...ripeto,anche per me è una bella belva di chitarrista...d'altronde nemmeno SRV era originale,personale,ma non originale....JIMI era originale Cita
santiaguito87 Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Lello hai un PM, il tuo l'ho visto solo oggi, sorry Cita
Guest Bru Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 nemmeno SRV era originale,personale,ma non originale....JIMI era originale Su questo, verissimo. Cita
koluilkuale Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Lello hai un PM, il tuo l'ho visto solo oggi, sorry ti ho risposto cara Cita
Guest marc Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 per me lello potresti essere bravo uguale.....da quell poco che ho sentito da te!! Cita
koluilkuale Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2011 per me lello potresti essere bravo uguale.....da quell poco che ho sentito da te!! grazie per la fiducia ma purtroppo le abilità del tizio mi sono largamente oscure Cita
Guest Max Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Quante pippe.. mi sembra che per molti sia difficile dire: è bravo e basta! si va sempre a cercare il pelo nell'uovo... se uno corre è uno shredder senza feeling...se va lento, comunque non ha un fraseggio originale...e ho notato spessissimo questa tendenza a sminuire più o meno la bravura del chitarrista di turno salvo poi sentire dei sample dove la nota più intonata mi fa lo stesso effetto delle unghie strisciate sulla lavagna... in questo caso tutti a elogiare l'ottimo lavoro però! Minchia, questo qui è davvero bravo... ha un fraseggio e un tocco eccellenti, in ogni ambito si muove benissimo e nonostante abbia fatto due pezzi scontati triti e ritriti quanto si vuole, li ha suonati benissimo, con molta professionalità e soprattutto con personalità... questo è un dato oggettivo, personalmente mi piace molto come usa la leva per dare colore a certe parti, e lo userò come spunto studiandoci su... Forse oggi ho la sindrome premestruale... ma mi aspettavo di sentire altri tipi di commenti... (non necessariamente tutti positivi, ma nel caso, critiche più specifiche e tecniche) Cita
Guest Bru Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Beh, se c'è qualcuno sul forum che possa anche solo avvicinarsi al tipo, si faccia avanti che lo ascolto molto volentieri. Cita
Guest Max Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Beh, se c'è qualcuno sul forum che possa anche solo avvicinarsi al tipo, si faccia avanti che lo ascolto molto volentieri. e io mi siedo a fianco a te! Cita
koluilkuale Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Max, a me il tizio piace molto, ma mi spiace quando la discussione su uno che posta un video(mi riferisco al chitarrista che post sul tubo o si esibisce in un locale è lo stesso ) o qualcosa inerente alla propria arte, che per definizione è messa lì per suscitare qualcosa, diventa quello che hai scritto Per me è criticabile pure Steve Vai o Hendrix e su questo forum di merda c'è chi critica seccamente l'uno e l'altro quindi più ce lecito farlo con uno come quello del video Ripeto a me piace, ma se Santro, che è un ignorante del cazzo abissale in fatto di musiva ha voglia di dirci ad alta voce che la sua ignoranza arriva a non capire fino in fondo la bravura del tizio del video, lasciamoglielo dire Per e su un forum si discute di musica e dei musicisti quindi se uno passa delle ore a studiare il vibrato come glielo insegna il suo maestro e i come copia dai video di Clapton ci sta che acquisisca una capacità critica sui vibrati e la esprima con disinvoltura poi quando vede e sene un chitarrista pure 100000volte più bravo di lui suonare Critichiamo, critichiamo pure Cita
Guest Bru Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Ma certo, la critica ci sta sempre e tutta, ci mancherebbe. E io non mi riferivo al concetto espresso da San Tro, ovvero che il tipo non è che abbia portato chissà quale novità; cosa per altro abbastanza normale, dato che di Hendrix ne nascon pochi e non credo nemmeno che il tipo possa pensare di rivoluzionare la chitarra del 2000. La cosa che mi lascia perplesso è l'intervento di Marc, perché mi sembra sminuisca troppo le capacità del tipo, come se, con impegno e studio, chiunque potrebbe fare le sue stesse cose. E Marc è una delle migliori mani presenti qui, come Massy e altri, ma, a mio modesto parere, perdonatemi per la franchezza e con tutta la stima (e invidia) che nutro per il vostro modo di suonare, nessuno è lontanamente vicino al tipo del video. Cita
Guest Max Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 tutto è criticabile...ci mancherebbe... ma che siano critiche costruttive! io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con Santro che mi è purre simpatico...ma dire che i fraseggi non sono originali non è una critica, ma generalizzare senza un idea precisa... questo è il mio parerre e la mia critica alla critica... Se vogliamo poi analizzare il chitarrista anche a me ci sono cose che non sono piaciute... ma nel complesso lo trovo davvero eccellente... Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 io dico che la cosa che il tipo fa peggio è fatta meglio di come la faccio io... sul discorso della criticabilità sono in linea di massima d'accordo con lello ma mi ritrovo anche con max quando dice che talvolta si è molto critici (giustamente) con chitarristi youtubbari bravissimi ma sconosciuti mentre si è molto più indulgenti con i sample interni al forum. credo che però sia fisiologico in un clima amichevole Cita
lippo Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Mi ricordo quando il Bru postò la sediicenne che suonava Giant Steps..... Da stiantare a leggere certi commenti....... Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 quella faceva paura e aspetto altri due anni per il resto dei commenti Cita
lippo Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 D'altra parte è proverbiale Quanti chitarristi ci vogliono per cambiare una lampadina ? Sei : uno la cambia e li altri cinque dicono : " quel tipo fa cagare a cambiare le lampadine " Cita
romoletto Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Max, a me il tizio piace molto, ma mi spiace quando la discussione su uno che posta un video(mi riferisco al chitarrista che post sul tubo o si esibisce in un locale è lo stesso ) o qualcosa inerente alla propria arte, che per definizione è messa lì per suscitare qualcosa, diventa quello che hai scritto Per me è criticabile pure Steve Vai o Hendrix e su questo forum di merda c'è chi critica seccamente l'uno e l'altro quindi più ce lecito farlo con uno come quello del video Ripeto a me piace, ma se Santro, che è un ignorante del cazzo abissale in fatto di musiva ha voglia di dirci ad alta voce che la sua ignoranza arriva a non capire fino in fondo la bravura del tizio del video, lasciamoglielo dire Per e su un forum si discute di musica e dei musicisti quindi se uno passa delle ore a studiare il vibrato come glielo insegna il suo maestro e i come copia dai video di Clapton ci sta che acquisisca una capacità critica sui vibrati e la esprima con disinvoltura poi quando vede e sene un chitarrista pure 100000volte più bravo di lui suonare Critichiamo, critichiamo pure Lello è bravo si ma è pappa vista e rivista...........kmq il video postato da marc a me personalmente piace molto........grande mano e esecuzione...... Cita
Guest marc Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Boh nessuno ha detto che fa cagare, sapete leggere?! Semplicemente non lo trovo cosi speciale Cita
lippo Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 io sono più bravo Non serve, devi essere più innovativo , senno è tutta roba già sentita Cita
Guest Bru Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Inviato Settembre 22, 2011 Lontanamente bru? In inglese vaguely, in milanese manca un cicinìn, in napoletano Manco po' cazz'. Se in un futuro molto lontano scoprirò che esiste la reincarnazione e potrò tornare sulla terra, se un Dio ipotetico mi dicesse: puoi tornare con le mani del tipo del video, ma rikkione, io probabilmente accetterei. Mi piacerà il culo come ora mi piace la passera e amen, ma sai come suonerò Cita
koluilkuale Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2011 tutto è criticabile...ci mancherebbe... ma che siano critiche costruttive! questa di solito è la premessa dalla quale poi si arriva a "quando anche voi sarete in grado di ....allora potrete parlare" Cita
Recommended Posts