Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, ho preso i coni da montare nella 1922 per la jam session...ora, ogni cono ha il polo + ed il polo -, ma non vorrei finire come in quelle scene dei film d'azione in cui il protagonista non sa che filo tagliare per fermare il conto alla rovescia del timer della bomba al tritolo!

Filo rosso e filo nero, come li collego?

Thank you!!!

ENR

Guest light a fan cool
Inviato

Hai 2 coni da 16 Ohm giusto? Quindi devi collegarli in parallelo in modo che la cassadiventi da 8 Ohm. Se li colleghi in serie diventa da 32Ohm.

Quindi per il collegamento in parallelo devi collegare il tip del jack ai 2 poli + dei coni mentre la massa del jack ai 2 poli - dei coni.

Per farlo è semplice dato che ogni polo dei coni ha 2 linguette di metallo... vai dal tip del jack ad una linguetta + di un cono, dall'altra linguetta vai al + dell'altro cono.

Stessa cosa con il segno -. Dallo sleeve del jack ad un cono segno -, e dal - all'altro meno.

Così sono collegati in parallelo ed hai 8 Ohm totali.

Inviato

Si ho due coni da 16 ohm...non ci ho capito niente Dave, sono un vero disastro a fare ste cose!

Io ho fatto come mi ha detto Hotrod, ho collegato il cavo nero al segno - ed il cavo rosso al segno +, tutto sembra funzionare a livello uditivo...sto facendo danni?

Per ora ho collegato solo la testatina da 5 watt, non valvolare, della Diago.

Ditemi se sbaglio qualcosa!!!

Ciao intanto grazie Dave

ENR

Inviato

Primo Unisci i due + e i due - dei coni con un cavetto elettrico , poi collega la punta del jack al + e la massa al - di uno dei due coni

Inviato

Ragazzi, prima c'erano montati i coni originali, io non ho toccato nulla...mo faccio una foto e ve la spedisco, che facciamo prima!!!!!

:facepalm:

la mia ignoranza mi spaventa a volte...

Ma credo sia tutto a posto!!!

Comunque domani foto!!!!

Guest light a fan cool
Inviato

A parte che nella foto sono da 4Ohm, il collegamento è uguale.

ex2.gif

Inviato

Ragazzi mi dite se è tutto ok?

In pratica i due MENO meno dei jack sono connessi tra loro, stessa cosa accade per i due PIU' dei jack.

Poi ho connesso i due coni rispettando le istruzioni: cavo rosso polo PIU' del cono e viceversa cavo nero polo MENO del cono...ecco una foto!

GRAZIE

ENR

http://img7.imageshack.us/img7/5794/connessionijackzoom.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/6046/connessionijack.jpg

Guest light a fan cool
Inviato

Così mi pare il collegamento che si fa per suonare in mono con i 2 coni, oppure in stereo con un cono per jack. Cmq per il collegamento mono va bene, a patto che ti colleghi sul jack (in foto) di destra.