texguitar Inviato Settembre 28, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 28, 2011 no assolutamente! Il mio bassman ha 45 W, ma dietro ha segnato un consumo di 180W. Cmq discordo sul fatto che i gruppi per continuità da pc non siano sufficienti per un ampli. Un pc fisso odierno non monta alimentatori inferiori a 5-600W, quindi il gruppo va di conseguenza. Non credo siano molti gli amplificatori che assorbano una tale potenza Infatti hai ragione, stavo notando come i gruppi di continuità siano tutti abbastanza grossi da supportare gli ampli per chitarra. Una volta mi spiegarono la differenza costruttiva tra i modelli migliori e molto più cari rispetto ad esempio agli ups, ma non penso che il discorso possa interessare in questo ambito... Cita
texguitar Inviato Settembre 28, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Ma questo (costa un inezia!): http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCHEDA%20TECNICA%20POWER%20REG.PDF Cita
hotrod Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Il problema che riscontro solitamente è una forte rumorosità di fondo dell'impianto! Cita
texguitar Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Forse risolveresti con un filtro, ma non ci capisco nulla...Ma l'impianto ha la messa a terra? Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Ti serve allora un power conditioner tipo Furman... non stabilizza ma filtra totalmente la tensione di rete da tutti i disturbi. Cita
texguitar Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Ti serve allora un power conditioner tipo Furman... non stabilizza ma filtra totalmente la tensione di rete da tutti i disturbi. Dav che ne pensi di questo?? http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCHEDA%20TECNICA%20POWER%20REG.PDF Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Brutto è brutto... e poi sopra i 3000metri non lavora bene Cmq secondo me... un classico Proel da Rack e vai sul sicuro... alla fine l'alimentazione è importante, così come per la panza anche per i nostri ampli. Cita
texguitar Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Brutto è brutto... e poi sopra i 3000metri non lavora bene Cmq secondo me... un classico Proel da Rack e vai sul sicuro... alla fine l'alimentazione è importante, così come per la panza anche per i nostri ampli. Ho maturato la tua stessa convinzione, vediamo che si trova... Cita
hotrod Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 La messa a terra c'è, però ci sono i neon che fanno un'interferenza allucinante Cita
texguitar Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2011 La messa a terra c'è, però ci sono i neon che fanno un'interferenza allucinante Vai di filtro, spendi pure meno... Cita
hotrod Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Sai come trovarlo? Non saprei veramente dove sbattere la testa Cita
texguitar Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Sai come trovarlo? Non saprei veramente dove sbattere la testa Ci sono i Furman, e vai sul sicuro, oppure Art, forse anche Proel e Behringer... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_furman-distributore-filtro-di-rete-230vac-m10xe_id2218790.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_furman-m10xe-distributore-filtro-di-rete-230vac_id1898824.html Cita
hotrod Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Adesso mi metterò alla ricerca come un bracco australiano! Cita
Jaxx Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 ALT! per un ampli la potenza erogata si intende come in Wrms del finale, non c'entra una cippa con quelli assorbiti da tutto l'ampli. dal punto di vista elettrotecnico ci sono tre tipi di potenze: Attiva: misurata in Watt Reattiva: misurata in VAR Apparente: misurata in VA solitamente la Attiva risulta inferiore poichè tiene conto dello sfasamento tra tensione e corrente (cos(fi)), e dato che quest'ultimo è un valore compreso tra 0 e 1 solo nel ''migliore dei casi risulta coincidente alla potenza apparente che è data dalla semplice moltiplicazione tra tensione e corrente. grossomodo fai la somma di tutti W che assorbono i tuoi apparecchi e moltiplichi per 1,5, così vai tranquillo che non sbagli ;-) i filtri servono solo per tagliare i picchi di armoniche e disturbi che arrivano dalla rete di distribuzione, ma non stabilizzano. Cita
Recommended Posts