Vai al contenuto

Overdrive gustoso

Recommended Posts

Inviato

Non c'è pedale che possa sostituire questo suono, non ci sono cazzi.

L'unico pedale che mi sta commuovendo è solo il TIM tutti gli altri sono belli.

Ma l'overdrive naturale dell'ampli è un'altra roba.

Vi propongo 2 file di cazzeggio, con il bassman a 6 di volume e i soliti bassi un po' sbrodolosi dovuti al fatto che uso l'attenuatore in casa per non farmi venire a prendere dai carabinieri.

http://dl.dropbox.com/u/24178823/bassman6volumeok.mp3

http://dl.dropbox.com/u/24178823/bassman6volume2ok.mp3

Inviato

Belli Olivio, anche se li trovo un po' mediosi per i miei gusti.

Ma, sapendo come sia durissima riprendere bene il crunch delle valvole, direi proprio un gran bel suono.

Che attenuatore hai usato?

Hai spostato le valvole?

Inviato

si ho spostato le valvole =)

L'attenuatore è L-PAD... a breve posterò un tutorial sula mia autocostruzione :rolleyes:

Inviato

eppure ero pronto a scommettere QUASI qualsiasi cosa che lo Screwdriver ti avrebbe aperto altri orizzonti..

con le regolazioni che ha in più rispetto alla maggioranza degli OD in circolazione datti il tempo di conoscerlo bene..

Neppure io sono sicuro di averlo conosciuto bene.. magari tra un pò mi pentirò pure di avertelo dato..

Inviato

si ho spostato le valvole =)

L'attenuatore è L-PAD... a breve posterò un tutorial sula mia autocostruzione :rolleyes:

Perfetto, allora me lo fai per il mio Mazza :lol:

Inviato

eppure ero pronto a scommettere QUASI qualsiasi cosa che lo Screwdriver ti avrebbe aperto altri orizzonti..

con le regolazioni che ha in più rispetto alla maggioranza degli OD in circolazione datti il tempo di conoscerlo bene..

Neppure io sono sicuro di averlo conosciuto bene.. magari tra un pò mi pentirò pure di avertelo dato..

Non ho mica detto che lo screw non mi piaccia...anzi, pensa aspetto domani per metterlo sul mercatino, aparte gli scherzi...è un pedale molto versatile, ti dirò, che nella sua versione estrema tipo fuzz è dove mi è piaciuto di più.

Come OD non ci sono cazzi...adoro l'overdrive naturale dell'ampli.

Inviato

Non ho mica detto che lo screw non mi piaccia...anzi, pensa aspetto domani per metterlo sul mercatino, aparte gli scherzi...è un pedale molto versatile, ti dirò, che nella sua versione estrema tipo fuzz è dove mi è piaciuto di più.

Come OD non ci sono cazzi...adoro l'overdrive naturale dell'ampli.

Mai come in questa occasione vale la massima:

DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...

Inviato

Beh dai, le valvole son valvole e non c'è pedale che tenga.

no, però il TIM è una figata!

Inviato

Beh dai, le valvole son valvole e non c'è pedale che tenga.

Dissento, civilmente, ma dissento.

Ci suono suoni e sensazioni diverse.

Comunque, in tutta onestà questi suoni non mi esaltano.

Inviato

Lo so lo so lo so :lol:

Ma l'ampli in crunch, bello imballato, con sopra un pedale che dia un filo di spinta all'occorrenza, per certi generi non lo simuli con nulla, gh'è nient de fa.

Inviato

Lo so lo so lo so :lol:

Ma l'ampli in crunch, bello imballato, con sopra un pedale che dia un filo di spinta all'occorrenza, per certi generi non lo simuli con nulla, gh'è nient de fa.

Probabilmente la differenza è proprio lì. Alla fin fine io sono poppettaro nei suoni, per cui non riesco ad apprezzare a fondo i timbri più "grezzi", né, tanto meno, a suonarci.

Oddio, ogni tanto provo a fare il minimalista, suonando solo con il Plexidrive a un filo di gas per emulare i suoni nudi e crudi, ma duro poco.

Inviato

Vabè Auro, però crunch naturale dell'ampli non vuol dire solo suono aspro e secco tipo Fender tirato per il collo, ci sono tanti tipi di saturazione naturale, alcune non sono per nulla aspre, anzi. Dato che apprezzi lo Zendrive prova a sentire il crunch naturale di un Fuchs o di un Two-Rock... ;)

Inviato

Vabè Auro, però crunch naturale dell'ampli non vuol dire solo suono aspro e secco tipo Fender tirato per il collo, ci sono tanti tipi di saturazione naturale, alcune non sono per nulla aspre, anzi. Dato che apprezzi lo Zendrive prova a sentire il crunch naturale di un Fuchs o di un Two-Rock... ;)

E' anche vero che di norma, restando solo nell'ambito dell'ampli, io preferisco il suono del pre piuttosto che quello delle finali tirate.

Inviato

Comunque, in tutta onestà questi suoni non mi esaltano.

In cosa non ti piace? Curiosità

Inviato

rispondo pure io direttamente.

le alte sono troppo sfarfallanti e un po' gracchianti. per i miei gusti. MA diciamolo, probabilmente è il fender in crunch che non mi fa impazzire di base.

preferisco una saturazione più ricca. Io ad esempio con un suono così mi sento impedito a suonare (impedimento che si aggiiunge al mio naturale impedimento ) :sorrisone:

Inviato

rispondo pure io direttamente.

le alte sono troppo sfarfallanti e un po' gracchianti. per i miei gusti. MA diciamolo, probabilmente è il fender in crunch che non mi fa impazzire di base.

preferisco una saturazione più ricca. Io ad esempio con un suono così mi sento impedito a suonare (impedimento che si aggiiunge al mio naturale impedimento ) :sorrisone:

Anche io non mi troverei con il crunch di un fender. Si dice che il Marshall è più granitico e sgranato, rispetto ad altri crunch come i Mesa, ma io lo trovo molto più malleabile di quello di un Fender. Ma tutto dipende dal modo di suonare.

Inviato

Un po secco e grattoso Oliver, ma credo che sia il volume basso e l'attenuatore a mazzetta...riusciresti a riprendere qualcosa senza attenuatore? :rolleyes:

Inviato

E' una questione di sensibilità soggettiva. Per le mie corde, sento un suono troppo sgranato.

Inviato

...riusciresti a riprendere qualcosa senza attenuatore? :rolleyes:

Appena la porto in sala lo faccio