Guest Oliver Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Non c'è pedale che possa sostituire questo suono, non ci sono cazzi. L'unico pedale che mi sta commuovendo è solo il TIM tutti gli altri sono belli. Ma l'overdrive naturale dell'ampli è un'altra roba. Vi propongo 2 file di cazzeggio, con il bassman a 6 di volume e i soliti bassi un po' sbrodolosi dovuti al fatto che uso l'attenuatore in casa per non farmi venire a prendere dai carabinieri. http://dl.dropbox.com/u/24178823/bassman6volumeok.mp3 http://dl.dropbox.com/u/24178823/bassman6volume2ok.mp3 Cita
Guest Bru Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Belli Olivio, anche se li trovo un po' mediosi per i miei gusti. Ma, sapendo come sia durissima riprendere bene il crunch delle valvole, direi proprio un gran bel suono. Che attenuatore hai usato? Hai spostato le valvole? Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 si ho spostato le valvole =) L'attenuatore è L-PAD... a breve posterò un tutorial sula mia autocostruzione Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 eppure ero pronto a scommettere QUASI qualsiasi cosa che lo Screwdriver ti avrebbe aperto altri orizzonti.. con le regolazioni che ha in più rispetto alla maggioranza degli OD in circolazione datti il tempo di conoscerlo bene.. Neppure io sono sicuro di averlo conosciuto bene.. magari tra un pò mi pentirò pure di avertelo dato.. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 si ho spostato le valvole =) L'attenuatore è L-PAD... a breve posterò un tutorial sula mia autocostruzione Perfetto, allora me lo fai per il mio Mazza Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 eppure ero pronto a scommettere QUASI qualsiasi cosa che lo Screwdriver ti avrebbe aperto altri orizzonti.. con le regolazioni che ha in più rispetto alla maggioranza degli OD in circolazione datti il tempo di conoscerlo bene.. Neppure io sono sicuro di averlo conosciuto bene.. magari tra un pò mi pentirò pure di avertelo dato.. Non ho mica detto che lo screw non mi piaccia...anzi, pensa aspetto domani per metterlo sul mercatino, aparte gli scherzi...è un pedale molto versatile, ti dirò, che nella sua versione estrema tipo fuzz è dove mi è piaciuto di più. Come OD non ci sono cazzi...adoro l'overdrive naturale dell'ampli. Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Non ho mica detto che lo screw non mi piaccia...anzi, pensa aspetto domani per metterlo sul mercatino, aparte gli scherzi...è un pedale molto versatile, ti dirò, che nella sua versione estrema tipo fuzz è dove mi è piaciuto di più. Come OD non ci sono cazzi...adoro l'overdrive naturale dell'ampli. Mai come in questa occasione vale la massima: DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST... Cita
Guest Bru Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Beh dai, le valvole son valvole e non c'è pedale che tenga. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Beh dai, le valvole son valvole e non c'è pedale che tenga. no, però il TIM è una figata! Cita
Guest Bru Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 no, però il TIM è una figata! Certo, il Tim sopra alle valvole. Cita
*juanka78* Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Certo, il Tim sopra alle valvole. Ovvio, senza le valvole è davvero dura campare... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Beh dai, le valvole son valvole e non c'è pedale che tenga. Dissento, civilmente, ma dissento. Ci suono suoni e sensazioni diverse. Comunque, in tutta onestà questi suoni non mi esaltano. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Dissento, civilmente, ma dissento. Ci suono suoni e sensazioni diverse. Lo so lo so lo so Ma l'ampli in crunch, bello imballato, con sopra un pedale che dia un filo di spinta all'occorrenza, per certi generi non lo simuli con nulla, gh'è nient de fa. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Lo so lo so lo so Ma l'ampli in crunch, bello imballato, con sopra un pedale che dia un filo di spinta all'occorrenza, per certi generi non lo simuli con nulla, gh'è nient de fa. Probabilmente la differenza è proprio lì. Alla fin fine io sono poppettaro nei suoni, per cui non riesco ad apprezzare a fondo i timbri più "grezzi", né, tanto meno, a suonarci. Oddio, ogni tanto provo a fare il minimalista, suonando solo con il Plexidrive a un filo di gas per emulare i suoni nudi e crudi, ma duro poco. Cita
*juanka78* Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Vabè Auro, però crunch naturale dell'ampli non vuol dire solo suono aspro e secco tipo Fender tirato per il collo, ci sono tanti tipi di saturazione naturale, alcune non sono per nulla aspre, anzi. Dato che apprezzi lo Zendrive prova a sentire il crunch naturale di un Fuchs o di un Two-Rock... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Vabè Auro, però crunch naturale dell'ampli non vuol dire solo suono aspro e secco tipo Fender tirato per il collo, ci sono tanti tipi di saturazione naturale, alcune non sono per nulla aspre, anzi. Dato che apprezzi lo Zendrive prova a sentire il crunch naturale di un Fuchs o di un Two-Rock... E' anche vero che di norma, restando solo nell'ambito dell'ampli, io preferisco il suono del pre piuttosto che quello delle finali tirate. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Dissento, civilmente, ma dissento. Ci suono suoni e sensazioni diverse. Comunque, in tutta onestà questi suoni non mi esaltano. In cosa non ti piace? Curiosità Cita
davideblues Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 A me questi suoni piacciono, poco da fare :) si ho spostato le valvole =) L'attenuatore è L-PAD... a breve posterò un tutorial sula mia autocostruzione Ciò sarebbe molto interessante! Cita
Ric67 Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 In cosa non ti piace? Curiosità rispondo pure io direttamente. le alte sono troppo sfarfallanti e un po' gracchianti. per i miei gusti. MA diciamolo, probabilmente è il fender in crunch che non mi fa impazzire di base. preferisco una saturazione più ricca. Io ad esempio con un suono così mi sento impedito a suonare (impedimento che si aggiiunge al mio naturale impedimento ) Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 rispondo pure io direttamente. le alte sono troppo sfarfallanti e un po' gracchianti. per i miei gusti. MA diciamolo, probabilmente è il fender in crunch che non mi fa impazzire di base. preferisco una saturazione più ricca. Io ad esempio con un suono così mi sento impedito a suonare (impedimento che si aggiiunge al mio naturale impedimento ) Anche io non mi troverei con il crunch di un fender. Si dice che il Marshall è più granitico e sgranato, rispetto ad altri crunch come i Mesa, ma io lo trovo molto più malleabile di quello di un Fender. Ma tutto dipende dal modo di suonare. Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 Un po secco e grattoso Oliver, ma credo che sia il volume basso e l'attenuatore a mazzetta...riusciresti a riprendere qualcosa senza attenuatore? Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 In cosa non ti piace? Curiosità E' una questione di sensibilità soggettiva. Per le mie corde, sento un suono troppo sgranato. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Inviato Ottobre 1, 2011 ...riusciresti a riprendere qualcosa senza attenuatore? Appena la porto in sala lo faccio Cita
hotrod Inviato Ottobre 3, 2011 Segnala Inviato Ottobre 3, 2011 Nonono, fallo in appartamnetooooo!!!! uahauhauha scherzi a parte, bellissimo timbro.... Cita
Recommended Posts