Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

mi rivolgo agli esperti gibson per la 335 (e se non lo faccio io...)

mi sapete indicare le varie 335 come si suddividono? Come per le les paul c'è suddivisione in standard - custom shop?

E le custom shop, a loro volta, come si suddividono?

come sempre... grazie!

Guest MauroTheWall
Inviato

Ci sono le serie Custom Shop (come la 335 Gloss o la Plain) e le Historics (335 Reissue '59 o '63 Block). La 335 Dot Fat Neck non so se è Historic o Custom Shop.

Inviato

grazie Mauro.

Scusa la mia ignoranza: l'historic non è prodotta dal custom shop? Oppure è una custom shop molto più pregiata?

(quindi le 335 non ci sono prodotte dalla factory normale ma sono prodotte tutte dal cs?)

Inviato

ragionando forse ho capito:

gloss: modello prodotto dal cs con il top "fiammato"

plain: modello prodotto dal cs ma con il top normale

historics: modelli prodotti dal cs che si rifanno alle 335 degli anni di xx.

RImane il primo quesito: 335 standard esistono?

Inviato

non esiste, la ES-335 attuale è custom shop, fino al 2004 non era custom shop, la chitarra è la stessa ( forse le vecchie sono anche migliori )

c'è il modello faded, plain, fiammato e poi le riedizioni che non è detto ti piacciano più degli altri modelli dipende da cosa ci devi fare.

Guest MauroTheWall
Inviato

ok perfetto!

Grazie mille!

i manici dovrebbero essere solitamente tipo "slim" vero? Come accenna Mauro il manico fat è un'eccezione?

Sì, il manico di solito è lo Slim Taper, poi ci sono la Reissue '59 o la Fat Neck che hanno manico ciccio tipo '59.

Inviato

Se vuoi spendere poco negli anni'80 facevano le studio, senza buche ad effe ma sempre semi-solid. Ne ho provata una nera anni fa e mi ha piacevolmente stupito!

Inviato

@evol: ma dai una 335 senza buche ad effe!! deve essere fighissima!

@ Nervous: no ma anche io ho una 335 degli anni 90... è la mia chitarra.

Stavo valutando l'acquisto di una recente...

Inviato

@ Nervous: no ma anche io ho una 335 degli anni 90... è la mia chitarra.

Stavo valutando l'acquisto di una recente...

lascia stare allora!! a limite prenditi qualche modello particolare, tipo la 345, 355 o anche una 339 o una 336

Inviato

lascia stare allora!! a limite prenditi qualche modello particolare, tipo la 345, 355 o anche una 339 o una 336

dici che le attuali suonano male?

Come ti avevo accennato in un pm è che ho un problema al polso che non mi permette l'uso di chitarre con manici a me scomodi.

Delle chitarre che ho l'unica con la quale riesco a suonare in modo completo è la 335. Poi mi trovicchio anche con prs custom 22 (ma con il manico fat).

La mia strato '62 la sto usando pochissimo... per tenerla lì cercavo una permuta sensata e avevo trovato una 335 di un anno.

Sconsigli quindi?

...non riesci a trovarmi qualcosa tu?! :sorrisone:

Inviato

no la goldtop ce l'ho ancora io, quella del mio amico è questa, ha un top fantastico nonostante non sia 10top e monta pickup Fralin, suona in modo assurdo.

prsMcCartySoap4.JPG

Le 335 moderne le trovo un po' vetrose...non mi piacciono molto, poi se hai una 335 anni 90 non ha senso, avrebbe senso se ne prendessi una anni dei primi anni 80 invece