massisv Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 vi dico solo che state mandando in merda un thread importante. la ricerca della chitarra definitiva....cazzo, mica roba da poco...roba che una volta trovata ti puoi bannare dal forum e avere del tempo libero per suonarla!
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 azz non mangio una pannocchia da un secolo e mezzo......mi hai fatto venire voglia testata masotti afterburner 50 watt più cassa marshall 4x12 con vintage 30 o all'occorrenza cassa 2x12 con 1 v30 e un greenback.c come pedali alcune volte tengo acceso il timmy sia sul distorto che sul pulito altre no.
Guest Bru Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Azzz, pure la Mascetti. Annamo bene
Uab Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Secondo me non potrai mai placare la tua gas con un unico strumento. il mio consiglio è di tenerti quella che hai, poi col tempo magari prendertene un'altra (se hai un po' di pazienza una N4 la trovo ad poco piu di un migliaio di euri )
Guest Arturo il Nutria Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Quoto! La GAS si placa solo avendo tante chitarre
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 sgranata? ripeto non sò come descrivere cmq poco dolce e sgranata sui distorti specialmente sui power chord.
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Quoto! La GAS si placa solo avendo tante chitarre infatti ho visto la lista ,di alcuni di voi,delle chitarre possedute.se io ci ho perso 2000 euro molti altri ne hanno spesi 100.000. quindi.....
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Azzz, pure la Mascetti. Annamo bene non poteva essere altrimenti visto che viviamo a 20 minuti di distanza....
jettojet Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 @ Horny: io mi riferivo ovviamente alla N4 Standard che ho avuto, la tua sarà certamente su un altro livello, ma penso sia anche assai difficile da reperire @ ninetta82: ribadisco che da tempo (anni) le N4 Vintage hanno il floyd originale, lo Schaller è riservato alle altre N4; quanto ai pickup, ritengo impossibile che la Washburn si approvvigioni da Bill Lawrence in persona, in quanto sono vincolati per contratto con la società BL USA...in buona sostanza, la N4 vintage di adesso e di due o tre anni fa, sono la stessa identica chitarra, il prezzo sarà salito per altri motivi commerciali.
Nervous Nick Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 infatti ho visto la lista ,di alcuni di voi,delle chitarre possedute.se io ci ho perso 2000 euro molti altri ne hanno spesi 100.000. quindi..... beh un conto è spendere soldi, un conto è perdere soldi.... se compri la roba nuova nei negozi, e ti stufi dopo una settimana, ci rimetti un sacco di cash.... Visto che non hai le idee molto chiare sulla tua chitarra ideale, ti converrebbe comprare roba usata, che eventualmente puoi rivendere alla stessa cifra o a poco meno.....
Guest horny Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 finalmente una buona risposta sulla n4 vintage(per inciso a me il relic piace e manco poco) come si riconosce il lawrance vero dal fake? cmq ti dico che sono cambiate negli anni alcune caratteristiche tipo ora monta il floyd originale e non lo schaller e ti ripeto che molto probabilmente ora monta i veri lawrance (quelli artigianali).fai caso che negli ultimi anni è passata da un prezzo di 1700 circa sul nuiovo e adesso viene più di 1900 euro.(cmq domani con le foto chiariamo i dubbi) il relic fatto bene è bello, quello della vintage è uno sporco posticcio un fake lo si riconosce da una cosa principalmente, dalla scritta Bill Lawrence USA, ma lo dice pure il sito lo zio Bill non può usare il marchio Bill Lawrence, usa il marchio Wildepickups
santiaguito87 Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Premesso che ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare, secondo me l'errore grave non sono tanto le permute rovinose, quanto il fare debiti per comprare uno strumento musicale. Già io 3 anni fa feci il culo al chitarrista della mia band perchè fece i debiti per comprarsi una r9. Perchè, appunto, uno fa quello che gli pare coi suoi soldi, non coi soldi che "non ha ancora". Mia umilissima e criticabilissima opinione, ma è quello che penso. Altra cosa : se hai cambiato mille chitarre e nessuna suona come vuoi tu, non può essere che il problema non sia nella chitarra ma nei pedali o nell'ampli? PS : Per onore di cronaca, il mio amico ha fatto (sbagliando) i debiti, ma quella r9 ce l'ha ancora, ed è la sua unica chitarra...
Fra Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Anche a me e' capitato di prendere un paio d' effetti pagandoli a rate, boh ci puo' stare senza esagerare troppo Certo che qui tra rate, debiti, E tutto il resto siamo quasi al grottesco, mi sta quasi venendo la voglia di comprare la prima suhr (govan style) visto quanto è conveniente rispetto ai 4000....che ne dite????!! L'unica (o quasi) resistenza è che è sgranata , che visto quanto costa non mi sembra assolutamente tollerabile
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Anche a me e' capitato di prendere un paio d' effetti pagandoli a rate, boh ci puo' stare senza esagerare troppo Certo che qui tra rate, debiti, E tutto il resto siamo quasi al grottesco, mi sta quasi venendo la voglia di comprare la prima suhr (govan style) visto quanto è conveniente rispetto ai 4000....che ne dite????!! L'unica (o quasi) resistenza è che è sgranata , che visto quanto costa non mi sembra assolutamente tollerabile visto che conviene valla a provare e se ti piace comprala(lascia stare il giudizio che le ho dato io ,magari per te sarà diverso)
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Giusto così per dire... Ma sei sicuro di essere in grado di appreZzare le differenze? E poi sei sicuro che il suono della chitarra che comprerai fara' la differenza nella band? Inoltre se come penso non sei un professionista cine tutti noi, sei sicuro di essere capace di suonarla? Se la mettiamo sul piacere di possedere un oggetto fai tutto quello che vuoi, ma a livello funzionale che tu abbia una sur da 4k o una strato da 500€ il tuo playing sarà sempre quello. Per me sei fuori controllo. E sto topic non ha davvero senso.
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 sicuro o non sicuro:le differenze me le sento sotto le dita quando suono con la mi aband(per rendere l'idea è come sentirsi sotto il motore di una 500 o di una ferrari) non sono sicuro che il suono della chitarra che forse prenderò farà la differenza nella band ma forse farà la differenza per me. non sono un professionista e non lo sarò mai cerco di imparare quello che posso e che mi piace e poi sei sicuro che tutti quelli che hanno chitarre da svariate migliaia di euro siano capaci di suonarle?magari potevano accontentarsi anche di una bananez giò piuttosto che sò di una r9 (tanto i risultati sarebbero stati gli stessi)
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Tendenzialmente tutti quelli che ho sentito con un suono della Madonna hanno chitarre normali. Poi per me puoi avere anche la Ferrari sotto il culo ma se non sei un pilota che riesce a portare al limite il mezzo un'altro con la macchina preparata ti fa su alla prima curva.
andreaweb73 Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 sei solo invidioso che lui ha la ferari e tu hai la sid...
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Tendenzialmente tutti quelli che ho sentito con un suono della Madonna hanno chitarre normali. Poi per me puoi avere anche la Ferrari sotto il culo ma se non sei un pilota che riesce a portare al limite il mezzo un'altro con la macchina preparata ti fa su alla prima curva. si ma non è solo il suono che esce per me ,oltre a quello contemporaneamente è come te lo senti sotto le dita(anche se non sei un pilota quando c'hai il motore di una ferrari piuttosto che quello di una 500 lo senti eccome)
Guest Oliver Inviato Ottobre 20, 2011 Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 si ma non è solo il suono che esce per me ,oltre a quello contemporaneamente è come te lo senti sotto le dita(anche se non sei un pilota quando c'hai il motore di una ferrari piuttosto che quello di una 500 lo senti eccome) Boh, io ho un approccio differente provo a metterle giuste ste dita più che pensare cosa ho sotto. Spero che trovi pace
ninetta82 Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2011 Boh, io ho un approccio differente provo a metterle giuste ste dita più che pensare cosa ho sotto. Spero che trovi pace bè,si.
Recommended Posts