elric Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Inviato Gennaio 20, 2012 Ma faccio questa provocazione...l'RC è proprio clean ? Non sporca minimamente il suono ? Mettendolo prima o dopo un tubescreamer riuscirei ad ingrossare il suono di quest'ultimo ? ... se lo metti dopo con gain basso è quasi impossibile farlo sporcare direi... Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 8, 2012 Segnala Inviato Marzo 8, 2012 qualcuno di voi l'ha confrontato con il vecchio fat boost fulltone prima serie (quello grigio)? differenze? Ho il fat boost e mi chiedevo se valeva la pena venderlo per l'rc? Cita
feverdreamx Inviato Aprile 21, 2012 Segnala Inviato Aprile 21, 2012 è proprio diverso dal FAT ci si avvicina tagliando parecchio le alte ma l'attacco non diventa "morbido" e ciccio allo stesso tempo come col FAT l'unica è fare un AB per capire quale dei due faccia effettivamente al caso tuo! 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 21, 2012 Segnala Inviato Aprile 21, 2012 ho dato via il fat e sto aspettando un rc.... vediamo un pò!!! quella morbidezza innaturale del fat non mi ha mai convinto Cita
feverdreamx Inviato Aprile 22, 2012 Segnala Inviato Aprile 22, 2012 se è come dici l'RC allora potrebbe dimostrarsi la scelta giusta io quale boost a fine catena ho preferito l'EP sia per le dimensioni che per il tipo di compressione che apporta agli estremi di banda per chi ha invece bisogno di scolpire un pò di + il suono finale l'RC rimane la scelta migliore! 1 Cita
Nearrock Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Confermo che l'RC è veramente un grandissimo pedale, in qualsiasi posizione, come clean boost dopo OD o Fuzz (l'EQ è veramente grandisoa), prima per ingrossare il suono, o semplimente "sempre acceso" per dare rotondità al suono, a volte me lo dimentico acceso, quando lo spengo mi rendo proprio conto che manca qualcosa! 1 Cita
TeleGrafico Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Dopo il big muff è spettacolare. Viterbini (BSBE) docet? 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Inviato Aprile 24, 2012 Arrivato oggi l'RC.... semplicemente splendido.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono soddisfattissimo di come si comporta, sia prima che dopo!!!!!!! ottimo pedale. Batte il fatboost alla grande. Non credo che me ne libererò mai Cita
Pearl Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Inviato Aprile 24, 2012 Benvenuto nel club! Io l'utilizzo come primo pedale (dopo wah e vibe), con gain basso e tanto volume. Praticamente sempre acceso sui clean e come pre boost all'occorrenza. 1 Cita
Pakevitch Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Inviato Aprile 24, 2012 E non vedo l'ora che arrivi il mio! ho venduto la white box apposta, spero di non pentirmene...anche se so che come funzioni sono diversi, probabilmente riuscirò ad arrivare allo stesso risultato Cita
Pakevitch Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale? Cita
*juanka78* Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale? Sì... Cita
elric Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale? ... se non ricordo male sul mio il volume si comincia ad alzare proprio attorno a ore 12... ergo direi di sì... Cita
Pakevitch Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Bè perfetto! Abituato a robe che fan sentire pure i sordi (pedali di Mr.T e White Box), mi sembrava strano! Sono rincuorato Cita
*juanka78* Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 In realtà dipende da dove lo metti in catena e da come setti il gain. Tieni conto che il gain non è che aggiunga distorsione (giusto un filo di "grit" da ore 12 in poi) quanto piuttosto rotondità e spessore al suono, quindi non avere paura di non suonare "clean" se lo alzi un po'. In generale col gain intorno a ore 10 e volume a ore 12 hai già un bel boost sul segnale generale, specialmente se il pedale è mezzo a inizio catena. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Per spingere altri pedali o un ampli già in crunch come si comporta? Cita
Pakevitch Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Io lo tengo alla fine di tutto sinceramente...ora che mi arriva la nuova pedaliera lo sposto anche avanti alla sezione, ma mi piace la botta e la "compressione" che da sugli estremi di banda... Il mio ho notato che già a ore 9 non distorce, ma il pulito non è proprio cristallino, ecco! Cita
Pakevitch Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Comunque specifico che lo tengo sempre acceso, il suono si rivitalizza senza dover utilizzare un buffer...lo uso più come si userebbe un Tim diciamo Cita
elric Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Per spingere altri pedali o un ampli già in crunch come si comporta? ... io lo uso dopo Od/DIst/Muff, sempre acceso... da una bella botta di rotondità e corposità al suono..... inzomma, ti ingrossa il suono senza sporcarlo (se non di poco poco tenendo il gain alto) o colorarlo! Cita
elric Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Io lo tengo alla fine di tutto sinceramente...ora che mi arriva la nuova pedaliera lo sposto anche avanti alla sezione, ma mi piace la botta e la "compressione" che da sugli estremi di banda... Il mio ho notato che già a ore 9 non distorce, ma il pulito non è proprio cristallino, ecco! ... in genere io lo tengo con volume attorno alle 12 e gain a ore 10... Cita
Pakevitch Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 ... in genere io lo tengo con volume attorno alle 12 e gain a ore 10... Ci capiamo... - Il pulito è rivitalizzato, io tengo addirittura il volume a ore 2, bassi e alti leggermente boostati. - I pedali messi prima suonano meglio, più aperti, con più botta senza essere snaturati! Cita
Vigilius Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Non ho mai letto un commento negativo di questo pedale, chissà perché non l'ho mai preso in considerazione Cita
Deimos Inviato Maggio 10, 2012 Segnala Inviato Maggio 10, 2012 (modificato) Volume e Gain entrambi a ore 11 dopo OD e DS (se annoia tutto il video... da 1:50, poi rc booster a 2:06) tanto per dire come lo uso io (quelle rare volte che posso ) http://www.youtube.com/watch?v=uI7qznFouSg&feature=plcp edit: ops l'avevo già detto (pardon) Modificato Maggio 10, 2012 da Deimos Cita
Recommended Posts