Macs Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Credo che per il mio compleanno (un paio di mesi) mi regalerò una nuova Warmoth..vi spiego la situazione: sono già proprietario di una Super Strat (corpo in alder warmoth, neck boxguitar con tastiera in palissandro, 2 single Fender CS69 e un Duncan JB con tremolo vintage) e una Tele Warmoth (swamp ash extra light e neck maple one piece entrambi warmoth, con Voodoo 60 e tremolo vintage wilkinson)...ora, avevo intenzione di farmi un'altra Super guitar con 2 singoli (2 Suhr Landau o 2 V60) e un humbucker (credo sempre di casa Suhr) con manico in acero one piece e tremolo Gotoh 510ts fe1 (blocco in acciaio a 2 pivot, quelli che monta Suhr)...penso che prenderò un top in acero quilted ininfluente sul suono (almeo così dicono alla Warmoth: troppo sottili per influenzare il prodotto finale)ma rimane il dubbio legato al legno da utilizzare per il corpo: swamp ash o alder? Personalmente, da spente mi sembra che swamp ash della tele sia molto più vivo dell'alder della strato ma anche più squillante una volta amplificato (anche se credo che c'entrino anche i pu e le masse metalliche, ponte wilkinson presenti).... voi che mi dite? Corpo swamp ash con one piece maple neck il risultato sarebbe troppo stridulo? Troppi acuti? Meglio alder e maple? Aiutatemi, sono in para perchè ho tutto pronto (in testa) come progetto ma manca la parte finale...forse la più importante ;-) Grazie mille assai :-)))) Macs Cita
Spizzico Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Per me ontano tutta la vita.. il frassino mi è sempre parso più freddo. Cita
Macs Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Per me ontano tutta la vita.. il frassino mi è sempre parso più freddo. mmm, freddo non mi sembra (almeno non lo sento sulla tele), un pochino più virato sulle alte sì... Cita
Spizzico Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 mmm, freddo non mi sembra (almeno non lo sento sulla tele), un pochino più virato sulle alte sì... Si mi sono spiegato male.. lo sento piu' bright Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 io la farei di swamp ash e manico tutto in acero, prendi un bel body leggero e in un pezzo solo, ti viene una chitarra estremamente viva e reattiva...che non vuol dire stridula, anzi...con un bel set di pickup, magari due singoli sovravvolti e un bell'humbucker viene una bomba... Cita
Guest horny Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 okkio che Ash (frassino) è una cosa, Swamp Hash(frassino di palude) un'altra il primo è un po' stridulo, sbilanciato sulle medio alte, addirittura fastidioso con certi p-up il secondo è un legno molto scavato sulle medie ma con basse ed alte molto presenti: ne viene fuori una chitarra con una gran voce, 0 acidità! Cita
Macs Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 okkio che Ash (frassino) è una cosa, Swamp Hash(frassino di palude) un'altra il primo è un po' stridulo, sbilanciato sulle medio alte, addirittura fastidioso con certi p-up il secondo è un legno molto scavato sulle medie ma con basse ed alte molto presenti: ne viene fuori una chitarra con una gran voce, 0 acidità! Grazie della precisazione Horny, infatti io intendo lo swamp ash...;-) Cita
Guest horny Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Grazie della precisazione Horny, infatti io intendo lo swamp ash...;-) mi riferivo a chi diceva di non amare l'ash perché troppo brillante Cita
jettojet Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Confermo quanto detto da Horny e voto anch' io per Swamp Ash Warmoth è una garanzia! Cita
romoletto Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Ontano e tastiera in palissandro tutta la vita..... Cita
Macs Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Ontano e tastiera in palissandro tutta la vita..... Ne ho già una così...me ne serve un'altra con manico aceroooooo! Confermo quanto detto da Horny e voto anch' io per Swamp Ash Warmoth è una garanzia! Infatti è la terza che faccio con legni warmoth ;-) Cita
jettojet Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Infatti è la terza che faccio con legni warmoth ;-) Io ne ho avuta una soltanto, strato, davvero una gran bella chitarra, la qualità dei legni eri a dir poco incredibile! Hai un PM... Cita
billy911 Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Inviato Ottobre 21, 2011 Ti consiglio di provare i pezzi di marconilab, sono costruiti con cnc come warmoth e come qualità secondo me siamo su un livello livemente superiore.. Ho costruito una strato con body e neck marconilab, tasti in acciaio e compound radius e birdseye mastergrade..la qualità c'è tutta e non devi bestemmiare con la dogana Cita
Macs Inviato Ottobre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2011 Io ne ho avuta una soltanto, strato, davvero una gran bella chitarra, la qualità dei legni eri a dir poco incredibile! Hai un PM... Risposto :-) Ti consiglio di provare i pezzi di marconilab, sono costruiti con cnc come warmoth e come qualità secondo me siamo su un livello livemente superiore.. Ho costruito una strato con body e neck marconilab, tasti in acciaio e compound radius e birdseye mastergrade..la qualità c'è tutta e non devi bestemmiare con la dogana Grazie Billy, ho appena mandato una mail, vediamo quando mi rispondono se mi prendono per pazzo ;-) Macs Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 22, 2011 Segnala Inviato Ottobre 22, 2011 OT ma non troppo: se ti interessasse un manico warmoth nuovo (l'ho suonato davvero pochissimo) con tastiera in ziricote (liscio come l'ebano ma con il suono del palissandro), compound radius tasti 6100 (jumbo) rifinito "nitro satin" con 22 tasti e truss rod alla paletta fammi un fischio che credo che smontero' a breve una delle mie due strato ....è come comprarlo nuovo garantisco. Cita
Macs Inviato Ottobre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2011 OT ma non troppo: se ti interessasse un manico warmoth nuovo (l'ho suonato davvero pochissimo) con tastiera in ziricote (liscio come l'ebano ma con il suono del palissandro), compound radius tasti 6100 (jumbo) rifinito "nitro satin" con 22 tasti e truss rod alla paletta fammi un fischio che credo che smontero' a breve una delle mie due strato ....è come comprarlo nuovo garantisco. ti ringrazio ma monterò sicuramente un manico in acero... ;-) Grazie comunque, Macs Cita
Recommended Posts