Guest Uilliman Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 non mi piace SRV, non è un segreto ma normalmente sorvolo. è che a sto giro mi sembra ridicolo stare a capire se usava un ts808 o il ts9 quando il suono del tizio è più dato dalle corde spesse come filetto per i panni, mano pesante boogie e ampli a chiodo. e comunque eccome se ha puppato dalla tetta di jimi Cita
Guest marc Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 non mi piace SRV, non è un segreto ma normalmente sorvolo. è che a sto giro mi sembra ridicolo stare a capire se usava un ts808 o il ts9 quando il suono del tizio è più dato dalle corde spesse come filetto per i panni, mano pesante boogie e ampli a chiodo. e comunque eccome se ha puppato dalla tetta di jimi si ma che te frega? l'importante quando qualcosa no vi frega é mandare a puttane tutto, anche se a qualcuno piace discutere di qualcos'altro .... é davvero palloso, si parla di gary moore arrivano i soliti discorsi del cazzo, ora si parla di SRV e si buttano su discorsi simili, ma che palle, che mene frega se vi piace o meno se in questo 3D voglio leggere qualcosa del suon gear? bah.... Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 il problema qua è che solo gioggetto sta provando ad aiutarmi a battere il record delle 54 pagine di ninetta Cita
paolo.axe Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 si ma che te frega? l'importante quando qualcosa no vi frega é mandare a puttane tutto, anche se a qualcuno piace discutere di qualcos'altro .... é davvero palloso, si parla di gary moore arrivano i soliti discorsi del cazzo, ora si parla di SRV e si buttano su discorsi simili, ma che palle, che mene frega se vi piace o meno se in questo 3D voglio leggere qualcosa del suon gear? bah.... Ti quoto alla grande... Moltissime discussioni finiscono così, non ci si trova alcuna informazione, sembrano solo discorsi da bar.. Ed è uno dei principali motivi per cui non partecipo più tanto al forum. Ma perchè non aprite una discussione a parte per dire se vi piace più SRV o Jimi e non scassate la minchia qui?! Amministratori, moderatori, ecc...riflettete Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Che palle pure queste lamentele. Non vedo nulla di così degenerato in questo 3d. Ci vorrebbe un minimo di flessibilità da entrambi i lati, perché anche il richiamo all'ordine può risultare stucchevole. E mi pare che si sia parlato del gear di SRV, che poi, a mio parere, c'è ben poco da dire: ampli a palla, strato, muta grossa e le sue mani. Anche il discorso delle similitudini o differenze tra Hendrix e SRV non mi sembrava solo chiacchiera da bar, ma era interessante. 1 Cita
electric swan Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Che palle pure queste lamentele. Non vedo nulla di così degenerato in questo 3d. Ci vorrebbe un minimo di flessibilità da entrambi i lati, perché anche il richiamo all'ordine può risultare stucchevole. E mi pare che si sia parlato del gear di SRV, che poi, a mio parere, c'è ben poco da dire: ampli a palla, strato, muta grossa e le sue mani. Anche il discorso delle similitudini o differenze tra Hendrix e SRV non mi sembrava solo chiacchiera da bar, ma era interessante. Ti sto quotando un pò troppo ultimamente A me sembra interessante sapere la storia del TS808 e del TS9 perchè si parla sempre del primo come del Sacro Graal e si relega sempre il secondo a un piano inferiore. Io ho un TS9 moddato a TS808 così sono apposto :whistle: Cita
Guest marc Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 che palle ste lamentele sulle lamentele!! Cita
Guest santro Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ieri sfogliavo un vecchio axe magazine,e c'era proprio un articolo che parlava di SRV ed una scheda col suo gear...dicevano che usava un TS e diverse volte pure due....detto ciò sono abbastanza d'accordo con il bru,nel senso che sicuramente SRV ha preso diversi fraseggi o licks o passaggi da Jimi,ma a livello musicale siamo su due mooods piuttosto distanti...debbo dire che SRV è un chitarrista che mi fà sballare e jimi non c'è bisogno di dirlo.Di certo jimi era un fuoriclasse come MUSICISTA,inarrivabile per impatto,rivoluzione,novità,emozione...SRV era più uguale a sè stesso nelle sue performance e nella sua musica...però il suo playing è fantastico. però certo,detto tutto così,è noiosino....facciamo una piccola revolution?in barba al mondo ed all'off-topic del mio straminkio? Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound fantasy accuracy speed touch timing overall votiamo da 1 a 10? io voto! Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound 8 9 7 fantasy 10 7 6 accuracy 6 8 7 speed 7 8 6 touch 9 9 8 timing 9 9 8 overall 10 9 7 let's flame till the fifties record pages of the famous tread...let's own ninetta! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Hai ammazzato Clap, ma è una cosa ormai usuale Ed hai trascurato due dei suoi aspetti più notevoli, primo su tutti il timing, unico. E poi il tocco, che direi quasi sempre riconoscibile. Per quanto riguarda la velocità, nel periodo d'oro non mancava. L'accuracy solo tu sai che minkia sia. Adesso sai come si incazzano tutti per questo offtopic? Cita
blackcat Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 accuracy NC x 3 speed MA CHI SE NE FREGA x 3 touch 9 9 9 timing 9 9 9 Voglio dire... Flame per flame, pur nelle similitudini, sono 3 chitarristi completamente differenti:: hanno ognuno nel proprio ambito definito un tipo di chitarrismo. Come cacchio fai a cronfrontarli su questi presupposti? Tocco e timing sono ciò che li caratterizza! Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ieri sfogliavo un vecchio axe magazine,e c'era proprio un articolo che parlava di SRV ed una scheda col suo gear...dicevano che usava un TS e diverse volte pure due....detto ciò sono abbastanza d'accordo con il bru,nel senso che sicuramente SRV ha preso diversi fraseggi o licks o passaggi da Jimi,ma a livello musicale siamo su due mooods piuttosto distanti...debbo dire che SRV è un chitarrista che mi fà sballare e jimi non c'è bisogno di dirlo.Di certo jimi era un fuoriclasse come MUSICISTA,inarrivabile per impatto,rivoluzione,novità,emozione...SRV era più uguale a sè stesso nelle sue performance e nella sua musica...però il suo playing è fantastico. però certo,detto tutto così,è noiosino....facciamo una piccola revolution?in barba al mondo ed all'off-topic del mio straminkio? Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound fantasy accuracy speed touch timing overall votiamo da 1 a 10? io voto! Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound 8 9 7 fantasy 10 7 6 accuracy 6 8 7 speed 7 8 6 touch 9 9 8 timing 9 9 8 overall 10 9 7 let's flame till the fifties record pages of the famous tread...let's own ninetta! jimi outsider mi fanno cacare tutti e due, vince clapton solo perché ha prestato l'elicottero all'altro, ma non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il pareggio con tutti e due sopra. Cita
Guest santro Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 nel regolamento del face off,c'è solo un conduttore,ed il punto 9 comma 3 emh,punto sei racita: -stando alla stesura congiunta di tutti e gli uno organizzatori del face off etc.etc.in qualità di vate della fighetta etc.etc...padre degli divulgatori dello scantinato etc.etc.nonche ex-Santità e sommo poeta etc.etc.ci riserviamo di disporre L'ETERNA MACCHIA DELLA CULATTONERIA a che interviene nel face-off senza votare...prima si vota,poi si può lasciare un breve commento e/o rimostranza. Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ok, jimi 10 clapton 1 SRV 0 Cita
Guest santro Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ops...i miei sensi di stronzo lasciano trasparire una sòrta di intristimento...mmmmmmm....sarà l'imminente inverno?l'allineamento dei pianeti?bò!se il luogo stà diventando austero diciamocelo che di vecchiaia non tengo bisogno...magari è solo una mia sensazione,ma mia madre è una "strega". Cita
Guest santro Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ok, jimi 10 clapton 1 SRV 0 grande uilliam,questo è votare... su rrrragazzzziii!è gratis! Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 ieri sfogliavo un vecchio axe magazine,e c'era proprio un articolo che parlava di SRV ed una scheda col suo gear...dicevano che usava un TS e diverse volte pure due....detto ciò sono abbastanza d'accordo con il bru,nel senso che sicuramente SRV ha preso diversi fraseggi o licks o passaggi da Jimi,ma a livello musicale siamo su due mooods piuttosto distanti...debbo dire che SRV è un chitarrista che mi fà sballare e jimi non c'è bisogno di dirlo.Di certo jimi era un fuoriclasse come MUSICISTA,inarrivabile per impatto,rivoluzione,novità,emozione...SRV era più uguale a sè stesso nelle sue performance e nella sua musica...però il suo playing è fantastico. però certo,detto tutto così,è noiosino....facciamo una piccola revolution?in barba al mondo ed all'off-topic del mio straminkio? Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound fantasy accuracy speed touch timing overall votiamo da 1 a 10? io voto! Jimi Hendrix SRV Eric Clapton sound 8 9 7 fantasy 10 7 6 accuracy 6 8 7 speed 7 8 6 touch 9 9 8 timing 9 9 8 overall 10 9 7 let's flame till the fifties record pages of the famous tread...let's own ninetta! premesso che Hendrix va oltre l'essere chitarrista, che è di un altro universo rispetto agli latri duee che lo speed è un a'ttributo che per un musicista conta quanto il numero di scarpe per un calciatore chi ha detto che Krasic è un bidone??? e non vorrei che l'avatar che ho avuto per anni sminuisse questo mi violentissimo attacco a ciò che hai scritto ad una cosa faziosa ma: Clapton speed 6?? Va bene il resto su cui c'entra la soggettività come il sound, il tocco etc , quindi chissenesbatte è un'opinone ma se dai 8 a SRV e 7 a Hendrix in speed Clapton ha un frasaeggio è veloce quanto Hendrix se non di più, non puoi dargli 6 Io non ricordo fraseggi veloci di Jimi, mentre praticamente Clap in ogni solo trova modi di sparare frasi molto veloci vergognati! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Io odio le situazioni che si intristiscono. E già c'è l'autunno milanese e il cambio di ora che mi tirano la mazzata. Quindi, voto Jimi: 10 con lode massima Clap: 8 SRV: 7 ... Page: 9 Cita
Guest marc Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 minkia, guardando l'ultimo crossroads al clap é gia tanto darlo un 1 per il chitarrismo...... Cita
Giorgè Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Ma poi questo 3d era finito alla prima pagina. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Inviato Ottobre 30, 2011 Jimi 5x10n-1 Srv 11 Clapton 10 Page 125 Io NC Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 31, 2011 Segnala Inviato Ottobre 31, 2011 A proposito, risentendo qualche video di buddy guy trovo che srv abbia preso molto più da lui che da hendrix Cita
Guest Bru Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 Hai voja da quanti e quanto ha preso. Per questo dicevo che non ha inventato nulla, manco un lick, ma ha aggiunto più boogie e il suo playing ed intento. Non è poco, lo vedo più come un interprete (della chitarra); potremmo fare un paragone assurdo con quello che ha fatto Elvis, con la voce al posto delle mani. Dare addosso in modo snob a Clapton, invece, va molto di moda. Sarà perché non è schiattato. Ci si dimentica cosa ha fatto alla fine dei 60 con i Bluesbreakers prima e con una grandissima band dopo: i Cream. Clap ha pescato a mani basse senza dubbio, in ogni lick, primo fra tutti da Freddie King, ma la scrittura e il sound dei Cream li trovo originalissimi. Jimi è fuori concorso su ogni versante, sempre. Per me resta quello più dentro nella tradizione del blues, come intento e come approccio, ma, allo stesso tempo, completamente originale e rivoluzionario. Cita
blackcat Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 Dare addosso in modo snob a Clapton, invece, va molto di moda. Sarà perché non è schiattato. Clapton non è paradossalmente ben consociuto: paga forse la veste da buon vecchietto soft da classifica degli anni 90 ed un chitarrismo che, dopo Hendrix, è stato travisato e considerato soprassato. Cita
Recommended Posts