electric swan Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 a 0'35" muoio tutte le volte che la sento.... Cita
dr.pitch Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 Cry of love è un disco della madonna, ed era incompleto e non finito. La sola Angel vale una carriera intera di chiunque altro. angel, come non quotarti...però, giusto per cagarti il caxo, c'è un demo tape del 67! http://www.youtube.com/watch?v=FqbPeAMtnAg Cita
electric swan Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 A me pare falso.... :whistle: Cita
dr.pitch Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 A me pare falso.... :whistle: beccato...sono io che strimpello a casa, qualche anno fa... con gli amici si abbozzava anche drifting, già che apprezzi... http://www.youtube.com/watch?v=OhpIcmOuL6k Cita
Guest Bru Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Inviato Novembre 1, 2011 Vabbé, ma lo ripeto, si parla di cose scritte nell'arco di poco tempo. Qualsiasi artista produce e poi magari mette da parte per poi riprenderle, anche negli anni, figuriamoci nella breve carriera di Hendrix. Più che probabile che, fosse rimasto in vita, l'album che stava preparando lo avrebbe magari completamente stravolto, come spesso ha fatto. Mi viene in mente Start me up degli Stones, che era stata scritta diversi anni prima, più volte ripresa e poi, alla fine, completamente stravolta e stampata su disco. Hendrix sia live che in studio produceva un sacco di materiale, che poi rielaborava. Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Un'intera pagina di off topic su Jimi. Ma non si parlava di SRV e dei suoi pedaletti? Cita
Guest marc Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 siamo alla frutta in sto forum ormai, boh...... Cita
Giorgè Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Un'intera pagina di off topic su Jimi. Ma non si parlava di SRV e dei suoi pedaletti? Non gli toccate il cagnetto che s'incazza! XD Comunque vorrei tornare off topic e mi sento di quotare Pitch, le cose sono due, o era diventato bollito nel giro di qualche mese oppure cry of love era una collezione di outtakes, escludendo le orride canzoncine di noel redding, i tre dell'experience erano su ben altri livelli, il trio con cox e buddy miles durò tre concerti proprio perché era alla frutta, e se mio nonno aveva tre palle era un flipper, quindi questo abbiamo e su questo si tirano le somme. Cita
Fra Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 nessuno tra JH ed EC però aveva degli stivali e soprattutto delle tracolle truzze come srv, votando il look direi che srv vincerebbe a man bassa......poi ts808 o ts9 va bene tutto , tanto con quelle manone mi sà che suonava bene anche una chitarra di cartone Cita
electric swan Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Il trio con Miles era alla frutta perchè Miles non era MItchell :whistle: e cmq le canzoni da me citate,uscite tutte postume sono di livello molto vicino a quelle dei primi Experience Cita
Guest Oliver Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Lo apriamo sto 3D su jimi? Cita
Guest Uilliman Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 cambiamo titolo a questo? Cita
Guest Auro Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 siamo alla frutta in sto forum ormai, boh...... Non vedo l'ora di arrivare al caffè. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Non vedo l'ora di arrivare al caffè. Prima finiamo il dolce però. Cita
lippo Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Cmq tutte le registrazioni di Izabella e altre sono posteriori all'uscita o cmq alla registrazione di Electric Ladyland. La confusione poi l'hanno fatta dopo la morte con le uscite dissennate. Secondo me su Cry Of Love non c'è un pezzo brutto.... E' uno dei miei dischi preferiti di JH, Freedom è forse il mio pezzo preferito. L' ho messo appena ho letto il tittolo. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 nessuno tra JH ed EC però aveva degli stivali e soprattutto delle tracolle truzze come srv, votando il look direi che srv vincerebbe a man bassa......poi ts808 o ts9 va bene tutto , tanto con quelle manone mi sà che suonava bene anche una chitarra di cartone Mi spiace, ma Jimi in quanto a look non lo frega nessuno. La giacca di woodstock poi è insuperabile. Stevie è il mio mito per le stivalate texane. Cita
Fra Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Mi spiace, ma Jimi in quanto a look non lo frega nessuno. La giacca di woodstock poi è insuperabile. Stevie è il mio mito per le stivalate texane. la giacca di woodstock è fighissima e poi quella roba lì se non la mettevi a fine '60 quando??? cappelli e stivali del texano invece sono di un buzzo che non hanno eguali una domanda, ma srv metteva i cappelli perchè calvo o semplicemente perchè texano? a me sembra di ricordare una foto sulle mille che mi è capitato di vederne di sue dove non aveva il cappello, però mi sembra che c'avesse i capelli, se così fosse è proprio tarro inside Cita
Guest Bru Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 una domanda, ma srv metteva i cappelli perchè calvo o semplicemente perchè texano? a me sembra di ricordare una foto sulle mille che mi è capitato di vederne di sue dove non aveva il cappello, però mi sembra che c'avesse i capelli, se così fosse è proprio tarro inside Io direi che a questo punto possiamo entrare in topic e discutere di cose serie. Propongo: - il cappello di SRV, - i capelli di SRV, - la permanente degli Experience, - gli stivali di coccodrillo di SRV, - i mocassini indiani di Hendrix, - jeff beck ha il parrucchino? Cita
Fra Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Inviato Novembre 2, 2011 Io direi che a questo punto possiamo entrare in topic e discutere di cose serie. Propongo: - il cappello di SRV, - i capelli di SRV, - la permanente degli Experience, - gli stivali di coccodrillo di SRV, - i mocassini indiani di Hendrix, - jeff beck ha il parrucchino? aggiungerei quante volte kirk hammett si è fatto dei trapianti di capelli? marca delle lenti a contatto del chitarrista dei limp bizkit la quantità di alcool ingerita giornalmente da warren haynes (oppure ha un compressore inside per essere così gonfio?) Cita
dr.pitch Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Inviato Novembre 3, 2011 Ciao a tutti, sto facendo delle ricerche abbastanza approfondite sulla storia tube screamer, soprattutto attinenti a SRV....pare che il nostro genio del blues non abbia mai usato un ts808....mentre faceva un grande uso di ts09 e successivamente ts10! Nel web ho travato diverso materiale a riguardo....ma la cosa che non riesco a capire è come mai tutti continuano a parlare di ts808. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate a riguardo, e se anche voi avete letto pareri contraddittori o diversi dalla solita storia! Sì, pare che SRV abbia avuto anche un TS808 sul sito di analog man trovi un sacco di info sulla storia del pedale nelle sue diverse versioni....per il suo laboratorio ne sono passati una marea, e il primo che cita è proprio un TS808 appartenuto a steve, risalente al 1980! http://www.analogman.com/tshist.htm il leggendario suono di steve però, oltre alle dette zampe, dipendeva anche dall'utilizzo di più ampli in parallelo: dumble steel string singer, marshall, super reverb, vibroverb, casse con coni electrovoice e vibratone per l'effetto leslie... a parte rare eccezioni è praticamente impossibile portarsi in giro un rig del genere, dunque la scelta dell'ampli è fondamentale...molti per lo steve sound dicono fender, però anch'io come bru ci sento un sacco di marshall (di quelli vecchi)...mi pare che kenny wayne shepherd (che un po' klone lo è) usi marshall...però secondo me per emulare steve il trucchetto degli ampli diversi è importante...almeno un paio! Cita
dr.pitch Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Inviato Novembre 3, 2011 ah, dimenticavo, per ottenere l'original srv sound, non importa come ti vesti, ma fondamentale è che indossi degli stivalazzi texani sopra i pantaloni Cita
Lennystrato Inviato Novembre 4, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 4, 2011 Beh, la prossima volta ci penso due volte prima di aprire un topic.....ahhahahahahaa! Cita
Guest Oliver Inviato Novembre 4, 2011 Segnala Inviato Novembre 4, 2011 Beh, la prossima volta ci penso due volte prima di aprire un topic.....ahhahahahahaa! Be dai e' stato bello abbiamo imparato che di qualsiasi chitarrista si parli jci sarà sempre lo spettro del nero di 27 anni a scassare la minchia Cita
Recommended Posts